MaoZeTung Posted January 19, 2015 Posted January 19, 2015 Io ho verificato una cosa sui cordoli che molto dipende dal setup della vettura e dalla campanatura che uno ha?
Saetta McQueen Posted January 19, 2015 Posted January 19, 2015 Beh, si. Chiaramente più la vettura è rigida (ho notato soprattutto in estensione) è più è probabile che succeda. Ci sono due cordoli in particolare con riferimento ai quali mi sono spesso girato senza capire neanche il perchè, ovvero Les Combes a Spa (uscita, cordolo interno) e Mugello (Biondetti 1, entrata, cordolo interno). In particolare quest'ultimo. A volte è bastato sfiorarlo per veder partire il posteriore alla velocità della luce. Per il resto, in generale il comportamento della vettura sui cordoli non è male, permangono però a random (e non so spiegarmi il perchè) strane reazioni, almeno per me inaspettate (con ciò comunque non escludo affatto che sia colpa mia, sebbene non capiso, in tal caso cosa ho sbagliato).
joker_89 Posted January 19, 2015 Posted January 19, 2015 Beh, si. Chiaramente più la vettura è rigida (ho notato soprattutto in estensione) è più è probabile che succeda. Ci sono due cordoli in particolare con riferimento ai quali mi sono spesso girato senza capire neanche il perchè, ovvero Les Combes a Spa (uscita, cordolo interno) e Mugello (Biondetti 1, entrata, cordolo interno). In particolare quest'ultimo. A volte è bastato sfiorarlo per veder partire il posteriore alla velocità della luce. Per il resto, in generale il comportamento della vettura sui cordoli non è male, permangono però a random (e non so spiegarmi il perchè) strane reazioni, almeno per me inaspettate (con ciò comunque non escludo affatto che sia colpa mia, sebbene non capiso, in tal caso cosa ho sbagliato). hai visto qua? http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/possible-bug-infamous-kerb-of-death.12944/
Saetta McQueen Posted January 19, 2015 Posted January 19, 2015 (edited) Beh, si. Chiaramente più la vettura è rigida (ho notato soprattutto in estensione) è più è probabile che succeda. Ci sono due cordoli in particolare con riferimento ai quali mi sono spesso girato senza capire neanche il perchè, ovvero Les Combes a Spa (uscita, cordolo interno) e Mugello (Biondetti 1, entrata, cordolo interno). In particolare quest'ultimo. A volte è bastato sfiorarlo per veder partire il posteriore alla velocità della luce. Per il resto, in generale il comportamento della vettura sui cordoli non è male, permangono però a random (e non so spiegarmi il perchè) strane reazioni, almeno per me inaspettate (con ciò comunque non escludo affatto che sia colpa mia, sebbene non capiso, in tal caso cosa ho sbagliato). hai visto qua? http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/possible-bug-infamous-kerb-of-death.12944/ no, non sono registrato sul loro forum ufficiale. intuisco però di cosa si tratta dal link che mi hai postato. Edited January 19, 2015 by Saetta McQueen
Guest Uff Posted January 19, 2015 Posted January 19, 2015 prova ad abbassare di una tacca tacca il dettaglio mondo e la risoluzione delle ombre. inoltre, smoke generation su "ultra" è eccessivo...io lo tengo a low (e mi pare che ci sia comunque troppo fumo) Mi unisco al suggerimento sul fumo: i miei settaggi con la 970 li trovi qui. Per quanto riguarda il settaggio Smoke bisognerà attendere il prossimo update corposo di AC: recentemente Kunos ha scritto di aver fatto pulizia di parecchie informazioni inutili che venivano inviate alla scheda video, riuscendo così ad avere partenze senza cali di frame anche con molto fumo dalle vetture davanti.
Saetta McQueen Posted January 19, 2015 Posted January 19, 2015 questo potrebbe anche spiegare lo stuttering quando in circuito accadono incidenti anche non sulla visuale, come ho segnalato diverse volte. bene.
andry Posted January 19, 2015 Posted January 19, 2015 Io ho verificato una cosa sui cordoli che molto dipende dal setup della vettura e dalla campanatura che uno ha? quindi con setup di default non si dovrebbe avere problemi mmhh allora la lotus GTC è buggata... cordoli assassini al mugello che ho notato : curva luco - materassi - casanova - arrabbiata1 tocchi uno di quei cordoli e lei ti butta fuori 9 volte su 10
Lu ManiaK Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 (edited) A me pare solo un pò ingigantito l'effetto ma ci stà, per me, un pò di perdita di aderenza in piena accellerazione in uscita curva. Sopratutto sul video postato. E' da valutare la forza del differenziale, il suo carico, quante forze G laterali e, di auto per auto e situazione per situazione. Dopotutto scaricare a terra più di 400 cavalli ed avere le gomme che vanno su parti di pista verniciate può solo far perdere grip. Tramite setup si può mitigare e sarebbe innaturale se così non fosse. Edited January 20, 2015 by Lu ManiaK
2slow4u Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Se vi riferite a questo video, francamente neanche a me torna... L'auto non dovrebbe scartare in direzione opposta? Se la ruota sinistra "pattina" su una superficie scivolosa, l'auto non dovrebbe fare perno sulla spinta della ruota che ha piu' grip?
Lu ManiaK Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 (edited) Nel caso di questa macchina, secondo me, il principio è corretto (magari un pò troppo accentuato). Consideriamo che quella è una curva in cui il downforce comincia a essere una forza importante. Quando le ruote sinistre toccano il cordolo verniciato (ciò che si vede sul filmato intendo...non mi pare succeda su curve in cui oltre il cordolo c'è cemento normale) entra in ballo l'effettiva tenuta del momento. Il differenziale arriva al bloccaggio ed, avendo meno inerzie ed attriti, la posteriore sinistra pattina e il muso punto a destra. Se non ci fosse stata tutta quella downforce probabilmente l'auto avrebbe avuto quella gomma sinistra come fulcro di un testacoda in uscita dalla tangente di curva. Edited January 20, 2015 by Lu ManiaK
Recommended Posts