atchoo Posted January 1, 2015 Posted January 1, 2015 Questo gioco mi sta facendo impazzire, ma non in senso positivo. Dalla 1.0 RC non riesco a giocarci senza avere almeno un problema... Una volta lo schermo diventa nero dopo un po' e cerchi di venirne a capo. Sembra non farlo più, configuri tutto al meglio, ma poi ha stuttering (su un PC dove il gioco arriva a 400 e oltre fps). Cambi ancora, sembri aver sistemato, ma ora va via l'audio. Non sarò un guru del pc gaming, ma smanetto con home e personal computer da più di trent'anni, quindi non è che abbia un approccio console del tipo "lancio il gioco e voglio che funzioni subito alla perfezione". Però non è concepibile avere questi problemi con una 1.0 e una configurazione standard: capirei se avessi OR, tripli schermi, SLI, ma è un PC piuttosto standard in tutto. Scusate lo sfogo, ma giocare/guidare/simulare dovrebbe essere un piacere, non una perdita di tempo continua.
Marco Erc Posted January 1, 2015 Posted January 1, 2015 Hai ragione e di sicuro ognuno qui sarebbe frustrato se avesse problemi come te. Prima di tutto potresti indicare le caratteristiche del tuo pc ( in toto) poi proverei se non l'hai già fatto a fare un'installazione pulita di AC senza nessuna mod di alcun tipo. Alla maggior parte di noi va senza alcun problema anzi a me per esempio che possiedo un pc davvero mediocre fila tutto liscio e molto meglio di prima per cui da te si deve sistemare di sicuro è solo da capirne la causa.
atchoo Posted January 1, 2015 Author Posted January 1, 2015 Questo è il mio PC: Le installazioni su cui ho riscontrato problemi sono tutte pulite. Addirittura, alcune volte, erano installazioni *di Windows* pulite... Non uso mod, le app le ho tutte eliminate, nel timore che fossero loro la causa dei problemi.
Reeno79 Posted January 1, 2015 Posted January 1, 2015 (edited) Situazione veramente fastidiosa...se può servire a me mai dato nessuno dei problemi che hai elencato...perlomeno da quando ho formattato, ormai 5 mesi fa...da allora tutto liscio. Ho notato che da quando ho installato i driver dell'hardware correttamente i problemi sono spariti... Edited January 1, 2015 by Reeno79
atchoo Posted January 1, 2015 Author Posted January 1, 2015 Finirà che, se vorrò giocare ad AC, dovrò comprarmi una PS4.
2slow4u Posted January 1, 2015 Posted January 1, 2015 Hai postato sul forum ufficiale?, qua dubito che qualcuno possa esserti di aiuto... Comunque e' evidente che c'e' qualcosa nel tuo pc che AC non gradisce.
renato63 Posted January 1, 2015 Posted January 1, 2015 Ciao, hai un PC molto simile al mio (vedi in firma), ed io non ho nessuno dei problemi da te riportati. Sicuramente la causa è da ricercare in qualche conflitto tra i vari driver o in qualcosa di mancante o settato male. In "gestione dispositivi" hai controllato di non avere punti interrogativi gialli?
renato63 Posted January 1, 2015 Posted January 1, 2015 Un'altra cosa, hai scritto che fai più di 400 FPS, sei sicuro? come è possibile? Con il mio PC sono al massimo sui 70-80 con dettagli medio-alti. Non hai mica fatto OC pesante?
robman85 Posted January 1, 2015 Posted January 1, 2015 Quoto 2slow. Quando ti risuccede la schermata nera, salvati i file log e posta sul loro forum
atchoo Posted January 1, 2015 Author Posted January 1, 2015 (edited) Ai 400 arrivo in hotlap, ma supero agevolmente i 100 in qualsiasi situazione. Giusto in partenze affollate scendo un po'... No OC, ma considera che non uso PP, quello aiuta tanto (e dubito dia problemi, dovrebbe anzi essere il contrario). Dal punto di vista hardware o software dovrei essere a posto, i monitoraggi sono tutti ok. Del resto AC è l'unico gioco a darmi problemi. Ho un'installazione Windows pulita, c'è su pochissima roba e i driver sono tutti aggiornati. Ho letto che alcuni hanno risolto problemi simili ai miei disinstallando Origin, ma la considero una soluzione inaccettabile. Comunque e' evidente che c'e' qualcosa nel tuo pc che AC non gradisce. Sì, una specie di intolleranza. Edited January 1, 2015 by atchoo
Recommended Posts