I bug di Assetto Corsa - Page 4 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

il codice dell'on-line dall'estate scorsa ad oggi è cambiato mi sembra.

Ed è sicuramente migliorato.

Mao ti ha dato l'indicazione giusta, giudicare male il netcode perchè sei capitato in server sfigati secondo me ti mette fuoristrada. Io l'1 gennaio ho corso tutto il pomeriggio su tanti server diversi senza lag, a parte un utente in un server che laggava solo lui con ping mi pare a 240.

Un mio caro amico è da poco passato da Tiscali 8mb a Fastweb a 20mb, che poi ho visto che da steam con Fw gli scarica solo ad 1mbit.

Se tira su un server lui con la sua adsl e ne tiro su uno io con la Fibra a 100mbit, se vai da lui il netcode fa cag@re, se vieni da me il netcode è spettacolare (solo per fare la rima dai :asd: )

Occhio ai piripicchi che tirano su server farlocchi :asd:

Edit: a proposito Saetta, volevo dirti che il problema della instabilità di AC sul tuo sistema............................dipende dal tuo sistema. AC non centra nulla, io non ho avuto il minimo problema dalla 0.1 alla RC, sempre liscio come l'olio. Ad alcuni ne capitavano di tutti i colori, chiaro sul pc è la normalità, ma a me niente di niente. Poi un giorno, prima del 20 dicembre se non erro, ho installato 2 mod, una pista e la Konigsegg One e AC non è più partito :crying:  Dopo l'apertura quando dalla prima schermata passa al menu, si bloccava e il menu non compariva. Con l'integrità della cache niente, reinstallando da zero a posto.

La pista poi l'ho reinstallata e quindi non era lei il problema. La Konigsegg non ho avuto il coraggio di reinstallarla...........tanto è acerba come mod :asd:

La morale è che io dalla 0.1 alla RC e adesso con la 1.0  i crash e l'audio muto non so neanche cosa sono.

Edited by Cyber
Posted

La morale è che io dalla 0.1 alla RC e adesso con la 1.0  i crash e l'audio muto non so neanche cosa sono.

Ci fa piacere, ma il fatto che a te funzioni, non significa che automaticamente debba funzionare a tutti, eh... :rolleyes2:

Posted

Ci fa piacere, ma il fatto che a te funzioni, non significa che automaticamente debba funzionare a tutti, eh... :rolleyes2:

Non ho detto questo, hai interpretato male, dico che dipende da tante variabili, ma inerenti ai ns sistemi, popolati da mille driver e mille software diversi. Nessun gioco funziona perfettamente a tutti.

Mi sembra anche ovvio il tuo rimbrotto potevi risparmiartelo.

Posted (edited)

Tra l'altro (se sbaglio insultami  :asd: ) tu non sei mica l'unico qua dentro che non ha l'FF buono su AC.

Vieni a casa mia che ti fai una idea diversa va.

Per te metto l'FF a 100 nel controller, ok ? :wave:

Edited by Cyber
Posted

Nessun gioco funziona perfettamente a tutti.

Certo, ma l'obiettivo deve essere sempre quello di farlo girare correttamente su piu' sistemi possibili, e il margine per migliorare c'e' sempre.

Vogliamo parlare di CPU warning?, io ho un pc che va a legna, e non ho MAI (M-A-I-!) visto il famigerato avviso!

Com'e' possibile che in macchine dotate di CPU molto piu' potenti della mia, quel messaggio appaia e a me no?

Posso davvero pensare che il problema sia in quelle macchine?

No, non posso...infatti quel problema e' stato poi fixato e la gente non e' stata costretta a cambiare PC...  ^_^

Posted (edited)

Nessun gioco funziona perfettamente a tutti.

Certo, ma l'obiettivo deve essere sempre quello di farlo girare correttamente su piu' sistemi possibili, e il margine per migliorare c'e' sempre.

Vogliamo parlare di CPU warning?, io ho un pc che va a legna, e non ho MAI (M-A-I-!) visto il famigerato avviso!

Com'e' possibile che in macchine dotate di CPU molto piu' potenti della mia, quel messaggio appaia e a me no?

Posso davvero pensare che il problema sia in quelle macchine?

No, non posso...infatti quel problema e' stato poi fixato e la gente non e' stata costretta a cambiare PC...  ^_^

Certo certo se riescono a fixare il più possibile ci guadagnamo tutti. E anche Nvidia spero faccia la sua parte con dei driver ottimizzati per AC, che al momento mancano.

Però sono portato a dire che la 1.0 è molto stabile in generale, perchè la mia esperienza parla chiaro: pc vecchio Intel i7-960 con AMD HD6900 con i Catalyst sempre aggiornati e Windows 7 super intasato da ogni cosa, AC perfetto. Pc nuovo preso a settembre, con Intel i7-4790K, Nvidia GTX780ti, con i driver 335.23 (ancora :rolleyes2: ), e Windows 8.1 gia bello carico, AC perfetto, ho avuto solo quel problema con la Konigsegg (credo solo mio tra l'altro nessuno ha segnalato problemi installando quella mod).

Edited by Cyber
Posted (edited)

il codice dell'on-line dall'estate scorsa ad oggi è cambiato mi sembra.

Ed è sicuramente migliorato.

Mao ti ha dato l'indicazione giusta, giudicare male il netcode perchè sei capitato in server sfigati secondo me ti mette fuoristrada. Io l'1 gennaio ho corso tutto il pomeriggio su tanti server diversi senza lag, a parte un utente in un server che laggava solo lui con ping mi pare a 240.

Un mio caro amico è da poco passato da Tiscali 8mb a Fastweb a 20mb, che poi ho visto che da steam con Fw gli scarica solo ad 1mbit.

Se tira su un server lui con la sua adsl e ne tiro su uno io con la Fibra a 100mbit, se vai da lui il netcode fa cag@re, se vieni da me il netcode è spettacolare (solo per fare la rima dai :asd: )

Occhio ai piripicchi che tirano su server farlocchi :asd:

Edit: a proposito Saetta, volevo dirti che il problema della instabilità di AC sul tuo sistema............................dipende dal tuo sistema. AC non centra nulla, io non ho avuto il minimo problema dalla 0.1 alla RC, sempre liscio come l'olio. Ad alcuni ne capitavano di tutti i colori, chiaro sul pc è la normalità, ma a me niente di niente. Poi un giorno, prima del 20 dicembre se non erro, ho installato 2 mod, una pista e la Konigsegg One e AC non è più partito :crying:  Dopo l'apertura quando dalla prima schermata passa al menu, si bloccava e il menu non compariva. Con l'integrità della cache niente, reinstallando da zero a posto.

La pista poi l'ho reinstallata e quindi non era lei il problema. La Konigsegg non ho avuto il coraggio di reinstallarla...........tanto è acerba come mod :asd:

ripeto, il server era di tutto rispetto e anche la linea.

AC è instabile su entrambi i miei sistemi (non solo su uno...) e entrambi i pc non hanno problemi di nessun tipo con nessun altro gioco o applicativo.

mi fa piacere che tu non riscontri problemi, ma questo non vuol dire che Assetto Corsa sia esente da problemi e purtroppo non sono l'unico ad averli.

i driver video c'entrano pochino nel mio caso, su questo versante fila tutto liscio.

Edited by Saetta McQueen
Posted (edited)

@Cyber No, dai, AC è davvero pieno zeppo di bug. Ce ne sono a partire dai menù...

Se è vero che il PC gaming ha le sue criticità, in questo caso il software ci mette tanto del suo.

I Kunos sono un team piccolissimo e il progetto è cresciuto a dismisura, nelle ambizioni e nelle aspettative: proprio per questo non ho problemi a concedergli tutto il tempo di cui avranno bisogno, tanto le alternative non mancano.

Edited by atchoo
Posted

Cmq se vi va qualche sera possiamo provare nei miei server giusto per togliersi la curiosità chiedetemi l'amicizia tramite steam così ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo ok?

A steam sono iscritto sotto il nome di maozetung3

Posted (edited)

Bo io tutti sti bug non li vedo ..ho gioco Su tre sistemi agli antipodi...

Su un 955 4gb e una 5870 qualche stuttering si ma ho settato il replay a 300mb quindi ci sta con soli 4gb

Su un fx 6350 8gb 660ti tutto liscio e anche su un vecchio dual core e8400 tutto al minimo riesco a farlo girare senza problemi...

I bug non sono mica solo quelli che fanno andare in crash il gioco o che lo rendono ingiocabile!

Pure quando ti dice che sei arrivato secondo dopo una vittoria è un bug. O quando ti ritrovi le impostazioni modificate da un fantasma. O quando, in hotlap, ti ritrovi tra i piedi il ghost del miglior tempo nonostante tu non avessi messo la spunta... Eccetera, eccetera, eccetera. ^_^

Edited by atchoo
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.