I bug di Assetto Corsa - Page 8 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Intanto grazie per il post e per il link, che leggerò molto volentieri.

La prova sulla frequenza di campionamento l’hanno fatta sul forum ufficiale, con risultati non eclatanti. Però, devo essere sincero, non ricordo i dettagli perché a quei tempi di problemi non ne avevo.

Comunque se “il colpevole della situazione è come sempre windows” mi chiedo come mai certi problemi me li dia solo AC e che quelli di altri software siano stati risolti senza che io abbia dovuto mettere mano sul registro di sistema (cosa che non ho mai visto consigliare, per ovvi motivi) o siano comunque stati riconosciuti dagli sviluppatori.

Posted

avete già provato ad abbassare la frequenza di campionamento del pannello di controllo di win?

io la tengo a 16bit 48000 e ho la spunta su "Disattiva tutti i miglioramenti"

mai un problema da quando esiste AC, dall'implementazione di Fmod ho avuto in qualche occasione dei crepitii nelle cuffie.

Di solito i problemi audio sono relativi alla latenza DPC del computer, ci sono dei programmi per monitorarla e vedere se qualche driver rompe le scatole.

Altro buon programma per impostare le priorità dei programmi, impostare il parking delle cpu e le affinità è Process Lasso, configurato a dovere (ma neanche tanto) fa la differenza.

In ogni caso è consigliabile disattivare il Parking delle CPU da Gestione dell'alimentazione di Windows, altra cosa se si gioca specialmente online è disattivare il NetworkThrottling dal registro di sistema perchè Windows usa per l'audio il MCSS (Multimedia Class Scheduler).

In alcuni giochi si hanno miglioramenti di fluidità semplicemente lasciando aperto Windows Media Player, o magari riproducendo qualche file multimediale.. questo perchè il MCSS delle volte rompe le scatole non riconoscendo correttamente il gioco e non impostando le dovute priorità.

Il discorso è molto lungo e diciamo che il colpevole della situazione è come sempre windows, su alcuni PC/configurazioni magicamente si comporta in maniera egregia, in altri bhe non proprio. Ormai smanetto da così tanto tempo nel registro, settaggi, ecc.. che li conosco a memoria...

cmq il mio consiglio è di seguire questa guida, provare non costa nulla e se da i suoi frutti allora è uno di quei settaggi a dare fastidio:

http://ultimatewindows7gamingoptimization.blogspot.it/

grazie dei consigli, ma essendo un audiofilo (non è una malattia, anzi si lo è... :doh: ) ed essendo uno dei due pc (il pc 2) una delle sorgenti dell'impianto HI-FI, appunto tramite il Cambridge Audio Dac Magic, il setting di windows è già ok per evitare tutti i problemi del caso.

Posted

Il punto è che intervenire in un certo modo “perché è colpa di Windows” è, secondo me, un approccio sbagliato, un dare un alibi agli sviluppatori: davvero non è possibile sviluppare un software senza tenere conto di determinate problematiche?

Questi sono workaround, se i problemi sono noti al punto da essere elencati in vari blog li devono superare loro nello sviluppo, non gli utenti con smanettamenti vari.

Ancora ancora se parlassimo di un software “morto” e non più supportato, ma AC è uscito due settimane fa…

Posted

Il punto è che intervenire in un certo modo “perché è colpa di Windows” è, secondo me, un approccio sbagliato, un dare un alibi agli sviluppatori: davvero non è possibile sviluppare un software senza tenere conto di determinate problematiche?

Questi sono workaround, se i problemi sono noti al punto da essere elencati in vari blog li devono superare loro nello sviluppo, non gli utenti con smanettamenti vari.

Ancora ancora se parlassimo di un software “morto” e non più supportato, ma AC è uscito due settimane fa…

certamente le mie "ricerche" e i vari tweak trovati e provati sono nati dal fatto di dover far funzionare vecchi giochi che non vengono più supportati e tramite alcune di queste modifiche sono riuscito ad ottenere dei buoni risultati quando mi si è posto il problema.. ma nonostante ciò ho ottenuto miglioramenti di fluidità e stabilità anche nei nuovi giochi, come ad esempio Far Cry 3, 4, Assetto Corsa.

Diciamo che condivido il tuo punto di vista, e cioè aspettare che sia la casa madre del software (in questo caso i KUNOS) a risolvere i vari problemi senza che sia l'utente a cercare degli stratagemmi per far funzionare a dovere il gioco.

Non ci trovo però nulla di male nel voler tentare di risolvere il problema sul proprio PC nell'attesa che esca un fix, almeno io la vedo così.

Le ottimizzazioni che trovi ad esempio nella guida del link che ho postato non sono nulla di così invasivo e non servono ad altro che a cercare di ottimizzare le performance generali sui giochi e file multimediali in generale.

Il caso di Saetta è molto strano, utilizzi lo stesso tipo di scheda madre su entrambi i PC? Che software a livello driver intendo utilizzi? Dischi? SSD? HDD? dacci più info che vediamo di venirne a capo.

Posted

allora nel PC1 dovresti  avere una ALC892 della Realtek come scheda audio.. nel PC2 dici di avere una scheda esterna giusto?

Senti dei crepitii nel suono poco prima che scompaia del tutto?

Posted

Nel mio caso, quando ho riscontrato i problemi audio, il “crepitio” prosegue anche dopo: rimane un leggero rumore bianco di sottofondo.

Posted (edited)

allora nel PC1 dovresti  avere una ALC892 della Realtek come scheda audio.. nel PC2 dici di avere una scheda esterna giusto?

Senti dei crepitii nel suono poco prima che scompaia del tutto?

si, integrata nel pc 1, Dac Magic nel PC 2.

il suono scompare di botto, senza che prima si manifestino strane cose e poi muto assoluto.

ogni tanto si manifesta qualche rumore nel suono (come se stesse suonando un vecchio LP), ma accade di rado e comunque non ha determinato la scomparsa del suono in nessuno dei due sistemi.

Edited by Saetta McQueen
Posted (edited)

approfitto del titolo della discussione...
C'è un bug che mi assilla notte e dì: nessuno nota che c'è qualcosa che non va con le altezze dal suolo?
Ricordo benissimo che addirittura in early access, toccando il suolo si ricevevano danni aerodinamici, e si poteva chiaramente sentire il suono dello "scraping". Ora questo non avviene, ed è possibile abbassare le sospensioni fino a raggiungere valori negativi di altezza senza nessun problema.
Ho aperto un thread sul fourm ufficiale, ma è stato ignorato

Edited by joker_89
Posted

Parli di vetture speciali cioè mod oppure auto ufficiali ?

Posted

Parli di vetture speciali cioè mod oppure auto ufficiali ?

Provate tutte. Mi viene anche il dubbio che impostare altezze diverse non influisca sul rendimento aerodinamico

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.