Simulatori di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Content Manager

addon da non perdere per Assetto Corsa

tutorial, guida all'uso ed i segreti del launcher must have

Content Manager

Discord DrivingItalia: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.

Oltre 3800 utenti attivi, entra anche tu!

DISCORD

Con SimracingGP tutti in pista!

Oltre MILLENOVECENTO piloti registrati, per correre gratis gare e tornei

con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!

SimracingGP
  • News

    News - articles

    Pinned / Featured

    Nasce la "MM Simracing Academy": obiettivo è concretizzare il sogno dei piloti virtuali

    By VELOCIPEDE, in Simracing Academy, , 0 comments, 304 views
    Giovanni Minardi, titolare della Minardi Management e Nicola Trivilino, general manager presso Driving Simulation Center – DrivingItalia.net, sono lieti di annunciare la collaborazione e la nascita della “MM Simracing Academy”.
    Grazie a questa importante partnership i piloti della Minardi Management hanno la possibilità di allenarsi e preparare ogni minimo dettaglio del weekend di gara attraverso i simulatori e il supporto tecnico offerto dal Driving Simulation Center, oltre alla partecipazione nei campionati on-line più prestigiosi. Ad oggi sono attivi i DSC di Lanciano (CH), Firenze, Torino, Novara, Sciacca (AG) ed il centro all’interno del paddock dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, inaugurato il 18 Settembre 2021, in collaborazione con lo stesso autodromo (ACI Vallelunga) ed ACI Sport. Sono inoltre già in fase di progetto, i DSC di Lecce, Pesaro, Palermo, Catania e Golfo Aranci le cui inaugurazioni sono previste nei prossimi mesi.
    La collaborazione però guarda anche al mondo virtuale delle corse. Attraverso la “MM Simracing Academy” il pilota virtuale potrà diventare un professionista, seguendo un percorso di formazione selettivo suddiviso in diversi step, che riguarderà sia la parte teorica, tra cui lo studio degli assetti, il lavoro con l’ingegnere telemetrista e il comportamento della vettura, che pratico dove sarà valutato non solamente il riscontro cronometrico, ma soprattutto la reazione alla pressione psicologica e i comportamenti nelle varie situazioni agonistiche anche attraverso il Mental Coach.

    Giovanni Minardi “Sono veramente soddisfatto di aver raggiunto questa importante collaborazione con Nicola Trivilino e il Driving Simulation Center – DrivingItalia.net, che darà la possibilità a tutti i piloti della Minardi Management di allenarsi in tutte le sedi, per preparare al meglio il weekend di gara, anche durante il periodo invernale, oltre a crescere professionalmente. Sono certo che già nel breve periodo potremo toccare con mano i frutti. Con la nascita dell’Academy, invece, vogliamo dare la possibilità ai piloti virtuali più meritevoli un’occasione di mettersi alla prova anche in pista, al volante di una vettura reale”
    Nicola Trivilino “La partnership con Giovanni Minardi rappresenta un punto di partenza totalmente nuovo e di fondamentale importanza per il mondo simracing: per la prima volta infatti, facendo dialogare la simulazione con il motorsport reale, i piloti virtuali più completi e meritevoli avranno l’opportunità di concretizzare il sogno di una carriera nel mondo dei motori da competizione, seguendo un percorso professionale di Academy appositamente realizzato allo scopo, passando dai vari Driving Simulation Center e dai campionati virtuali ACI ESport gestiti da DrivingItalia. Fornire poi il nostro supporto di simulazione professionale ai piloti Minardi, oltre naturalmente ad essere una grande soddisfazione, rappresenta anche un punto di incontro utilissimo per entrambe le nostre realtà di motorsport reale e virtuale”

    RENNSPORT Summit: venerdì svelato il simulatore di Competition Company, primo video in pista

    By Walker™, in Software, , 0 comments, 394 views
    RENNSPORT, il nuovo simulatore che vuole rivoluzionare il simracing pare sia finalmente pronto per mostrarsi questo venerdì nel RENNSPORT Summit, che vedrà la partecipazione di ben 100 Pro Simracers. Il team però potrebbe persino rompere gli indugi prima di dopodomani e rilasciare un primo gameplay prima del Summit.
    Poche ora fa invece, sempre su Twitter, è apparso il primo trailer che ci mostra il gioco in azione in pista.
     
     
    Non ci resta che attendere e vedere cosa avrà da offrire il team tedesco, senza dimenticare che lo sviluppo dovrebbe essere a buon punto essendo prevista una closed beta questa estate alla quale seguirà una fase di beta aperta ad inizio 2023
     

    Aggiornamento 1.15 disponibile per Gran Turismo 7, con 3 nuove auto

    By VELOCIPEDE, in Software, , 0 comments, 103 views
    Ecco l'aggiornamento di maggio di Gran Turismo 7: tre nuove auto in arrivo!
    Gran Turismo 7 verrà aggiornato il 26 maggio 2022.

    Ecco la lista dei contenuti inclusi nell'aggiornamento 1.15:
    1. Saranno aggiunte tre nuove vetture tra cui la GR010 HYBRID, vincitrice della 24 Ore di Le Mans.
    TOYOTA GR010 HYBRID '21
    SUZUKI Vision Gran Turismo
    Roadster Shop Rampage
    2. "New Orleans" sarà aggiunta alla selezione di fotografie della modalità "Scapes".
    Grazie per il supporto e buon divertimento con Gran Turismo 7!
     




    Gran Turismo World Series 2022 prende il via il 27 maggio su Gran Turismo 7

    By VELOCIPEDE, in Champs & Races, , 0 comments, 80 views
    Polyphony annuncia che il nuovo campionato di Gran Turismo 7, il "Gran Turismo World Series 2022", inizierà il 27 maggio. Si tratta di un campionato internazionale aperto a chiunque abbia una copia di Gran Turismo 7. La Serie comprende due campionati, la "GTWS Nations Cup" in cui i piloti competono come rappresentanti del proprio paese (o territorio) e i "GTWS Manufacturers" Cup, in cui i piloti gareggiano sotto contratto della loro casa preferita.
    La stagione 1 delle serie online inizierà il 27 maggio per la Manufacturers Cup e il 28 maggio per la Nations Cup. Entrambi i rispettivi campionati si svolgeranno da maggio a luglio per sei gare. La stagione 2 si svolgerà da agosto a ottobre per otto gare, per un totale di 14 round di gare. GTWS 2022 includerà anche tre round "World Series" che metteranno l'uno contro l'altro i migliori piloti delle gare online, un evento "World Series Showdown" di mezza stagione e le finali mondiali in cui verranno decisi i campioni di quest'anno. Tutti e tre i round delle World Series, così come il tanto atteso World Series Showdown e gli eventi live delle finali mondiali, saranno trasmessi sui canali ufficiali.
    Il World Series Showdown di luglio segna il punto a metà della serie e sarà sicuramente spettacolare poiché i migliori piloti della prima stagione si scontrano con la crema del campionato 2021 al Red Bull Hangar-7 di Salisburgo, in Austria. L'italiano Valerio Gallo, che l'anno scorso ha vinto la Coppa delle Nazioni alle finali mondiali, ha espresso le sue opinioni sulla prossima stagione GTWS 2022: “Ho lavorato tanto per migliorare l'anno scorso in termini di guida e forza mentale e fisica. Ora che ho fiducia in me stesso non vedo l'ora di ricominciare e provare a difendere il mio titolo". Il campione in carica sarà sicuramente uno da tenere d'occhio anche quest'anno.
    Quest'anno è stato adottato anche un nuovo formato di campionato per le gare online per fornire una piattaforma che offre un'ampia varietà di livelli per il divertimento dei giocatori. I giocatori verranno raggruppati in GT1 League, GT2 League o GT3 League in base al loro punteggio pilota. I giocatori possono aspettarsi di vivere gare più ravvicinate e più intense che mai mentre si scontrano con giocatori con un livello di abilità simile. Il 2022 segna il quinto anno dei campionati ufficiali competitivi di Gran Turismo. 
     

    I FIA Motorsport Games tornano ad Ottobre, ancora ignoto il titolo esport

    By VELOCIPEDE, in Live events, , 0 comments, 159 views
    Dopo due anni di pandemia, la Federation Internationale de l'Automobile (FIA) ha finalmente annunciato che i suoi Motorsport Games torneranno il prossimo ottobre. La competizione multidisciplinare vede gareggiare piloti di ogni tipo l'uno contro l'altro, con drifting, kart, auto a ruote scoperte, auto da turismo e endurance che gareggiano tutti nei propri eventi, in stile Olimpiadi.
    Tra tutte queste categorie c'è un evento di eSport, chiamato Digital Cup. Nei Giochi del 2019, questo includeva Gran Turismo Sport, ma quest'anno la FIA non ha ancora annunciato quale sarà la piattaforma gaming utilizzata. Considerando che in Gran Turismo 7 sono stati eliminati i riferimenti alla FIA, è probabile che l'evento si svolgerà quest'anno su un titolo diverso.
    I Giochi si svolgeranno al Circuito Paul Ricard in Francia, dopo i primi disputati a Vallelunga in Italia. Le iscrizioni ai Motorsport Games apriranno il 15 giugno e dureranno fino al 25 settembre, mentre i concorrenti che desiderano partecipare possono già contattare il proprio ente organizzatore nazionale degli sport motoristici (ASN), che in Italia è ACI. Alcune ASN potrebbero organizzare propri eventi di qualificazione, in particolare per la Digital Cup, e potrebbe esserci una quota di iscrizione.
    Il campione in carica dei Motorsport Games è la Russia, anche se non è ancora stato annunciato se al Paese sarà permesso di tornare a difendere il suo titolo considerando sia le sanzioni globali che quelle della FIA sull'invasione dell'Ucraina. La seconda edizione dei FIA Motorsport Games si svolgerà dal 26 al 30 ottobre, coprendo 17 diverse discipline del motorsport.
     

    Telemetry Tool v11.4 per Assetto Corsa, AC Competizione, rFactor 2, Automobilista 2, PCARS 2 ed F1 2021

    By VELOCIPEDE, in Addons, , 0 comments, 6,608 views
    Da non perdere, per tutti i piloti che vogliono essere anche ingegneri e lavorare in modo serio con la telemetria per affinare l'assetto e scoprire ogni dettaglio sul comportamento della propria vettura, la nuova versione aggiornata v11.4 dell'utility Telemetry Tool, ora compatibile con Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione, Automobilista 2, Project CARS 2, rFactor 2 ed anche F1 2021.




    Steam Racing Fest: simracing e racing games in offerta su Steam fino al 30/5

    By VELOCIPEDE, in Software, , 0 comments, 304 views
    E' appena partito il "Festival delle Corse su Steam": come si intuisce dal nome, si tratta di un nuovo periodo promozionale di offerte per acquistare titoli simracing e racing games sulla piattaforma Steam con sconti davvero incredibili. Le offerte saranno attive fino alle ore 19 del 30 Maggio, quindi affrettatevi.
    Tutti gli sconti sono disponibili in questa pagina, suddivisi per categorie. Eccovi alcuni esempi:
    Assetto Corsa -80% iRacing -33% rFactor 2 -72% rFactor -70% DiRT Rally 2.0 -70% TrackDayR -30% Automobilista 2 -50%

    Assetto Corsa: V8 Supercars 2022 Mod by V8SCorsa, da non perdere !

    By VELOCIPEDE, in Modding, , 0 comments, 492 views
    Il modding team V8SCorsa è da sempre specializzato nella creazione delle spettacolari vetture V8 Supercars per Assetto Corsa.

    Il Supercars (nome ufficiale Virgin Australia Supercars Championship) è il campionato turismo australiano sotto egida FIA. È molto seguito in Australia, dove attira anche 250.000 spettatori nei fine settimana più prestigiosi (come quello di Adelaide), ma anche in nazioni come Nuova Zelanda ed è in costante crescita in tutto il mondo.
    Le gare si svolgono in quasi tutti gli Stati e territori dell'Australia, e almeno una tappa si tiene all'estero, col tradizionale appuntamento neozelandese a Pukekohe; tappe extra-oceaniche si sono svolte in Bahrein e ad Abu Dhabi. I circuiti più famosi e conosciuti al mondo, di quelli presenti nel campionato, sono Phillip Island, Adelaide, Bathurst, Barbagallo, Symmons Plains, Eastern Creek e Surfers Paradise.


    Le case automobilistiche che prendono parte al campionato fin dall'inizio sono la divisione australiana della Ford con la Falcon e la Holden con la Commodore. Dal 2013 partecipano anche Nissan con la Altima e, per un periodo molto breve, Mercedes e Volvo. Dopo che la Ford ha annunciato che non avrebbe più prodotto auto in Australia, la Falcon è stata sostituita dalla Mustang; similmente la Holden ora fa scendere in pista una Commodore che è una versione leggermente modificata della Opel Insignia.

    Il lavoro fatto da V8SCorsa per il simulatore made in Kunos, è di altissimo livello, inoltre è gratuito. Vi consigliamo quindi sicuramente di provare il progetto, scaricando prima l'ultima versione aggiornata del mod e poi aggiungendo le livree vetture aggiornate al 2022. Come potete vedere dal trailer qui sotto, c'è parecchio da divertirsi ! 😉 
     

    MotoGP 22: disponibile nuovo aggiornamento con modalità Direttore di Gara

    By Walker™, in Software, , 0 comments, 169 views
    Milestone ha rilasciato un nuovo aggiornamento per MotoGP 22, con il quale riporta in scena la modalità Race Director per le gare online, grazie alla quale gli host potranno controllare ogni aspetto della gara e anche assegnare penalità ai centauri.
    Con l'aggiornamento Milestone ne ha approfittato per rivedere le skill dei piloti e bilanciarle secondo l'andamento del campionato, ha aggiunto alle modalità Gara e Campionato le livree addizionali della modalità NINE Season 2009 e ha apportato altri fix minori
  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 90 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.