atchoo Posted January 23, 2015 Author Posted January 23, 2015 Grazie per la segnalazione, proverò anche quello. I problemi li ho riscontrati anche su installazioni "freschissime" di Windows, facendo e non facendo Windows update, ecc. ecc., sinceramente ho perso la speranza, dev'essere una congiunzione astrale, e il mio pensiero è "Stacce!" ###### è un pc, non una console, smanettare è un obbligo Beh, entro certi limiti... Infatti mi sono comprato PS4 per riequilibrare il karma. La cosa brutta è che praticamente tutto quello che mi interessa su console lo trovo anche su PC e funziona senza problemi. Ad averne sono i software PC only, come i simulatori. A questo punto spero che AC esca su PS4!
Saetta McQueen Posted January 23, 2015 Posted January 23, 2015 (edited) atchoo e Saetta (scusa se ti ho innervosito Saetta ma il tuo atteggiamento non ti porta lontano) perchè non fate questo test ???? https://eu.battle.net/support/it/article/chiudere-le-applicazioni-in-background-pc Sul pc vecchio avevo anche un software che lo faceva in automatico, ma non ricordo come si chiama. Provate a disabilitare tutto quello che viene caricato in background e poi lanciate AC e vedete come va, Non vi costa nulla è un procedura reversibile. Perchè il problema potrebbe nascondersi in windows, non nel gioco. Sii umile Saetta e fa sta prova, non vuol dire nulla che tutti gli altri giochi funzionano, qualcosa potrebbe dar fastidio solo ad AC. ###### è un pc, non una console, smanettare è un obbligo Edit: Lo sai Saetta che a me un aggiornamento del net framework mi aveva sputtanato motogp13 ??? Solo quel gioco, tutto il resto funzionava. Quindi ci passiamo tutti da sti casini, credimi. Cyber, intanto scusami, forse sono stato un pò duro ma in effetti sono incavolato nero, ovviamente non con te. Sai perchè? Perchè quando scrivevo del problema sull'audio che sparisce a random ho fatto 3000 prove anche se ero convinto la configurazione del pc era perfetta. poi ieri, finalmente mi sono registrato sul forum ufficiale, e cosa ho trovato? che è un bug noto e che ci stanno lavorando... Vedo anche che altri utenti hanno il problema del checksum. Ovvero: non dipende dalle mie due configurazioni. Adesso non ci voglio ricascare...perdere ore e ore dietro al problema per scoprire poi che non ha nulla a che fare con le mie configurazioni. Infatti, tornando al problema di adesso, proprio ora ho provato anche sull'altro pc e il problema c'è in entrambi. su molti server il checksum non va a buon fine. Più di fare la verifica della cache io non posso fare, non credo che su questa questione c'entri windows, sinceramente. Prima dell'aggiornamento il problema non c'era e ora si è presentanto su entrambi i pc. A chi posso attribuire la colpa? Ricordo che tempo fa, quando mi si era presentato il problema, mi era stato consigliato di modificare a mano un file di configurazione di del gioco e il problema era sparito, ma non ricordo nè il file nè cosa avevo modificato !!! e intanto torno a fare hotlap... Edited January 23, 2015 by Saetta McQueen
MAR.VIN Posted January 23, 2015 Posted January 23, 2015 Io invece da ieri ho problemi già alla schermata dell'interfaccia grafica sezione online. In pratica, avvio il game entro in guida clicco su online e come da regolare procedura carica i server disponibili . Quando la lista è caricata e magari clicco su un server, senza ancora cliccare su join, vedo i dettagli regolare . Dopo pochi secondi, a volte subito a volte dopo anche minuti, comincia a frizzare la schermata e mi sparisco totalmente o parziale tutte le scritte e i tab vari delle sezioni del gioco . Alla fine si blocca e appare la classica notifica del software che ha smesso di funzionare etc.... Ieri dopo diversi tentativi, perche' dovevo entrare in un server con il booking e puntualmente dopo pochi secondi dalla richiesta cominciava a manifestarsi il problema, sono riuscito ad accedere e ho fatto regolarmente qualifica e gara . Quindi non riesco proprio a capire perché si blocchi proprio nell'interfaccia grafica .....
Saetta McQueen Posted January 23, 2015 Posted January 23, 2015 prova a disattivare l'accelerazione hardware della scheda video sull'interfaccio grafica. c'è l'apposita opzione.
MAR.VIN Posted January 23, 2015 Posted January 23, 2015 prova a disattivare l'accelerazione hardware della scheda video sull'interfaccio grafica. c'è l'apposita opzione. Ottimo suggerimento non ci avevo pensato provo stasera e ti dico, anche se non ho mai toccato nulla al riguardo ma non si sa mai magari mi risparmio una re-installazione . Grazie per l'idea .
Saetta McQueen Posted January 23, 2015 Posted January 23, 2015 di niente riguardo il mio problema, sul forum ho letto che hanno scovato un bug....
MAR.VIN Posted January 23, 2015 Posted January 23, 2015 di niente riguardo il mio problema, sul forum ho letto che hanno scovato un bug.... Ah si ? Se puoi metti il link così do anch'io un occhio
Saetta McQueen Posted January 23, 2015 Posted January 23, 2015 di niente riguardo il mio problema, sul forum ho letto che hanno scovato un bug.... Ah si ? Se puoi metti il link così do anch'io un occhio http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/checksum-failed-you-have-kicked-out-of-the-race.19695/
MAR.VIN Posted January 23, 2015 Posted January 23, 2015 (edited) di niente riguardo il mio problema, sul forum ho letto che hanno scovato un bug.... Ah si ? Se puoi metti il link così do anch'io un occhio http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/checksum-failed-you-have-kicked-out-of-the-race.19695/ grazie . Ho disattivato l'accelerazione grafica sull'interfaccia e non si blocca più almeno così sembra . Però adesso noto che qualche tab risulta a volte visibile a volte no, sparisce riappare e lo sfondo cambia bruscamente di luminosità .... C'è senz'altro qualche problema ma faccio fatica a capire cosa lo genera visto che fino all'altro ieri non avevo mai avuto alcun segno del genere .... Continuo ad indagare e spero di venirne a capo Edited January 23, 2015 by MAR.VIN
Cyber Posted January 23, 2015 Posted January 23, 2015 Ok Saetta tranquillo non voglio mettere il dito nella piaga ma solo dare qualche piccolo aiuto. Spero ti risolvano il problema i KS e magari ci guadagna anche atchoo e tutti quelli che hanno casini Intanto mi hai dato una notiziona, gli RSR hanno resettato tutti i tempi dell'hotlap, sabato pomeriggio ci do dentro
Recommended Posts