I bug di Assetto Corsa - Page 20 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

tranquillo, è tutto ok ;)

intanto, dopo il piccolo aggironamento dell'altro giorno è sparito il problema del checksum. Secondo me, prima di rilasciare aggiornamenti di una certa importanza dovrebbe testare meglio.

Posted

Alla fine ho risolto il mio problema installando da zero il gioco . Prima di ri-fare l'installazione le ho provate tutte ma niente ha risolto :

Eliminata accelerazione grafica dell'interfaccia, ma ha solo ritardato il fenomeno che poi si ripresentava .

Eliminata la cartella assetto corsa in documenti, ma stesso problema .

Provate tutte le impostazioni grafiche legate alla risoluzione, ma zero soluzione .

Cancellato il gioco, pulito il sistema da tutte le cartelle rimaste orfane e scaricato da zero da steam . Eliminati i driver e installati con installazione pulita ( faccio sempre così comunque ) senza modificare nulla . Avviato il gioco senza variare alcun parametro quindi del tutto a default . Cliccato tab online, caricato i server e ...... dopo poco ecco il problema nuovamente .........

Entro nella sezione impostazioni-》generale tolgo la spunto su usa accelerazione grafica dell'interfaccia . Chiudo il gioco, chiudo steam e riavvio steam e gioco . Entro in online e finalmente non si blocca più . Esco dal gioco rinomino la cartella assetto corsa in documenti ed inserisco la mia della precedente installazione ( dove c'erano ovviamente tutte le impostazioni setups etc.. ) . Avvio il gioco e tutto continua a funzionare .

Quindi di sicuro il problema è generato dall'accelerazione grafica dell'interfaccia ( che di default è comunque attiva ) ma prima dell'aggionamento mai un problema e la semplice disattivazione non ha risolto il problema ..... Quindi se vogliamo dire che è normale che succedono queste cose, che ci sono troppe variabile hardware .... diciamolo pure.... io però potrei dire che probabilmente gli aggiornamenti dovrebbero essere testati su un certo numero di variabili prima di essere rilasciati ......

Posted (edited)

CMQ il mio problema non è risolto, durante la partenza non è che parto più veloce, parto proprio prima degli altri.

In pratica allo stacco frizione la mia macchina parte quando le altre stanno ancora ferme, in pratica ho risolto alzando il piede dal gas per evitare il ban.

Non c'è alcun modo di risolvere questo problema?

uso un t500 rs + clubsport SQ.

Ps.
abbassando il fumo ho risolto gran parte dei miei problemi di lag, grazie a chi me lo ha suggerito.  :thumbsup:

Edited by Monac
Posted

no, putroppo non ci sono soluzioni. nel forum ufficiale risulta che ci stanno lavorando...

Posted

Non sapendo che si tratti di bug o altro, approfitto di questo topic!

Dato che non mi piace molto guidare con grip al 100% dato che lo reputo essere sinonimo di grip "ideale" e non "reale" mi è saltata all'occhio una particolarità nelle ultime settimane riguardo il FFb passando proprio da grip bassi all' optimum.

Ho provato a lanciare  una sessione a grip dusty - il più basso - facendo 4 giri regolando il ffb di conseguenza in modo tale che non andasse in saturazione. 

Poi ho lanciato la stessa combo (auto - circuito ) a grip optimum - facendo 4 giri e mi sono ritrovato  picchi di ffb che portano alla saturazione completa con conseguente perdita di tutte le informazioni trasmesse al volante. 

Ovviamente ho fatto numerose prove su svariate combo.

Quanto accade al ffb è dimostrato molto bene anche dal FFb anti-clipping tool che mostra un innalzamento consistente dei picchi.

Il problema non so se sia dovuto un bug o è una situazione ovvia e già conosciuta ( non per me  :sad: ), non so se è già stato segnalato oppure stò dicendo solo fregnacce... o ancora,  è un problema solo mio o di tutti i possessori del  G25.

Certo è che se così fosse per tutti, fare gare di una certa durata, simulando il più possibile anche la grippatura dinamica del tracciato diventerebbe un bel problema..

o si parte con un volante "piuma" per arrivare a grip alti con un ffb ottimale, o si parte con un grip ottimale arrivando a non sentire più nulla...

l'alternativa resta quella di settare di volta in volta il ffb dal menu box........... :doh:

Posted

- grip= -forze al volante, e viceversa...c'e' ben poco da fare direi...

Posted

- grip = ffb moolto piu sensibile e migliore allora.... xke queste sono le sensazioni che trasmette... 

con grip optimum  lo reputo piatto e poco comunicativo rispetto a grip inferiori. 

Ma quindi succede lo stesso nella "vita reale" oppure il tuo commento  - c'e' ben poco da fare direi - rispecchia solo la controparte simulata?

Posted

Beh, se lo ottimizzi per grip optimum la “comunicatività” ce l’hai, ma poi ti sembrerà troppo leggero a dusty…

A un grip optimum, se metti la gommatura progressiva, in teoria non dovresti arrivare mai, non è una condizione reale.

Il G25 ci mette sicuramente del suo, non avendo chissà quali riserve di potenza e precisione e andando in clipping troppo presto.

Posted

ragazzi, ogni volta che visualizzo un replay, all'uscita mi si pianta il gioco. succede anche a voi?

Posted

No non credo mi sia mai capitato o almeno di certo non ripetuto .

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.