starboardoak37 Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 (edited) vorrei sottolineare che per quanto riguarda l'ambito dei giochi su pc... la simulazione non è solo riferita alle periferiche ma anche agli aiuti, l'uso della visuale, le regole, danni, usura... quindi prendersela con chi usa il pad dai su.. Edited April 3, 2014 by starboardoak37
starboardoak37 Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 (edited) Edited April 3, 2014 by starboardoak37
Bruno Giampix Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Francamente dire di evitare le persone che giocano con il pad oppure la tastiera è un po troppo.ripeto che sia AC, rfactor oppure irecing per quanto possono simulare il vero comportamento delle auto in pista sono sempre e solo dei giochi. Forse chi crede di fare un vero sport stando davanti ad un monitor dovrebbe un attimo fermarsi e pensare bene a quello che dice. Io ho giocato a calcio per 26 anni, quello è sport vero non se gioco a fifa o pes. Nessuno ha detto di evitare chi usa il pad, anzi, io consiglio di evitare chi vuole a tutti i costi provocare, è ben diverso...
JeremyWade Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Ma guarda che nessuno si è permesso di trollare sui tuoi problemi fisici, ci mancherebbe! se veramente pensi questo.... no comment... E solo una questione di coerenza, mai di discriminazione... E cmq sei sempre tu che scrivi post su post con termini del tipo "simulatore", "simulare", "realta", e poi ti meravigli se la gente è in disaccordo con te??? Scusa eh... ma hai mai visto un'auto vera che al posto dello sterzo abbia un Pad???? io no, tu? E partendo da questo presupposto, non credo ci voglia la Zingara per capire che, non usando periferiche simulanti quelle reali, tutti i discorsi pratici che fai sulla simulazione non abbiano senso no???? Se poi la vuoi prendere come discriminazione, razzismo ludico, fai quel che vuoi, ne sei padrone.... "esclusione".... secondo me cosi facendo ti escludi da solo! capisco il volersi confrontare a livello "teorico" con gli altri; per quello hai tutto quello che ti serve e soprattutto tutto il diritto di farlo, ma a livello pratico, purtroppo, non esiste modo per un paddista di rapportarsi a gli altri che usano un volante... no way. Se rimaniamo sul teorico: esprimi le tue opinioni, ma mai, e sottolineo MAI, senza aggiungere un giudizio sul sim o su chi lo sviluppa, e questo è sbagliato a prescindere. Poi, appena altri ti espongono le proprie teorie, continui imperterrito a ribadire le tue presunte ragioni... questo non è confronto; il paragonarmi lo 0 degli ammo al 15% del differenziale sta a significare 2 cose: a)Vuoi prendermi per i fondelli... stai scherzando... fai battute. b)Non ne capisci nulla davvero! Spero che tu abbia capito che nessuno si è mai permesso di dire nulla in merito ai motivi per i quali non usi lo sterzo; quello che ti viene risposto, è solo frutto del tuo modo di porti ed alle tue reazioni rispetto alle opinioni altrui.
JeremyWade Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 (edited) Francamente dire di evitare le persone che giocano con il pad oppure la tastiera è un po troppo.ripeto che sia AC, rfactor oppure irecing per quanto possono simulare il vero comportamento delle auto in pista sono sempre e solo dei giochi. Forse chi crede di fare un vero sport stando davanti ad un monitor dovrebbe un attimo fermarsi e pensare bene a quello che dice. Io ho giocato a calcio per 26 anni, quello è sport vero non se gioco a fifa o pes. Dissento nel modo piu assoluto. Hai precisato di esser "nuovo dell'ambiente", quindi, evidentemente ci sono degli aspetti che giustamente non conosci: Su Iracing alcuni Teams fanno dei contratti veri e propri, fanno accordi con le case produttrici di periferiche e hardware, che forniscono appunto cio che commercializzano ai piloti di detti teams. Il campionato del mondo Di IRacing, è a soldi, anche se tu paghi il mensile, semestrale, annuale che sia, corri in un campionato dove le prime posizioni finali vengono premiati in soldi, money, piotte! Percui i teams che se lo giocano, sta ben certo e tranquillo che la prendono piu che seriamente, e i piloti passano ore ad allenarsi, giorno dopo giorno. Nel simracing, come nel calcio, esiste uno scalino che separa il dilettantismo, dal professionismo; da questo punto di vista è uno sport a tutti gli effetti. Ti faccio solo un esempio: un pilota di vertice una volta, subi un corto-circuito a casa il giovedi, che gli brucio sia il pc, sia il csw... bene, lui sabato fece la gara con un pc nuovo dalla a alla z e un csw idem... in 2 giorni! Edited April 3, 2014 by JeremyWade
2slow4u Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Io non capisco davvero questi isterismi... Per anni ho usato una periferica a due pedali, e quando andavo online, spessissimo trovavo server con autoclutch disattivata. Mi ritrovavo a dover guidare con la frizione mappata su un tasto al volante (controllo digitale quindi), e senza l'autoclutch, inutile dire che a ogni staccata era un delirio restare in pista. Ma non ho mai, dico MAI, pensato che l'autoclutch mi fosse dovuta. Se io non ho una periferica "standard" (oggi un G25 e' quasi "substandard", siamo nel 2014!), il problema e' mio, non di chi mi ospita, sono io che mi devo adeguare. Ma forse sono io che sono strambo...
COCOEMERO Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Ma guarda che nessuno si è permesso di trollare sui tuoi problemi fisici, ci mancherebbe! se veramente pensi questo.... no comment... E solo una questione di coerenza, mai di discriminazione... E cmq sei sempre tu che scrivi post su post con termini del tipo "simulatore", "simulare", "realta", e poi ti meravigli se la gente è in disaccordo con te??? Scusa eh... ma hai mai visto un'auto vera che al posto dello sterzo abbia un Pad???? io no, tu? E partendo da questo presupposto, non credo ci voglia la Zingara per capire che, non usando periferiche simulanti quelle reali, tutti i discorsi pratici che fai sulla simulazione non abbiano senso no???? Se poi la vuoi prendere come discriminazione, razzismo ludico, fai quel che vuoi, ne sei padrone.... "esclusione".... secondo me cosi facendo ti escludi da solo! capisco il volersi confrontare a livello "teorico" con gli altri; per quello hai tutto quello che ti serve e soprattutto tutto il diritto di farlo, ma a livello pratico, purtroppo, non esiste modo per un paddista di rapportarsi a gli altri che usano un volante... no way. Se rimaniamo sul teorico: esprimi le tue opinioni, ma mai, e sottolineo MAI, senza aggiungere un giudizio sul sim o su chi lo sviluppa, e questo è sbagliato a prescindere. Poi, appena altri ti espongono le proprie teorie, continui imperterrito a ribadire le tue presunte ragioni... questo non è confronto; il paragonarmi lo 0 degli ammo al 15% del differenziale sta a significare 2 cose: a)Vuoi prendermi per i fondelli... stai scherzando... fai battute. b)Non ne capisci nulla davvero! Spero che tu abbia capito che nessuno si è mai permesso di dire nulla in merito ai motivi per i quali non usi lo sterzo; quello che ti viene risposto, è solo frutto del tuo modo di porti ed alle tue reazioni rispetto alle opinioni altrui. ormai ci rinuncio, perchè il fatto di non poter e non non voler usare il volante crea discriminazioni. Allora riformulo la domanda riguardo il mio dubbio: - guardando i valori di setup, vedo che ad esempio nelle gomme vengono riportati gli psi, nel differenziale viene indicata la percentuale, mi viene d'istinto quando vedo gli ammo, che quelli sono click e non valori in un range con Hz o N/ms. Quindi mi è parso alquanto arcade(senza offendere nessuno), il fatto di vedere un'assetto con tutto chiuso e tutto aperto...per me non aveva senso. Se ci fosse una spiegazione di Kunos, o un manualetto digitale(vista la complessita della fisica del sim), dove spiega che in quel frangente lo zero e il 10/12 non corrispondono a tutto aperto e/o tutto chiuso capirò meglio anch'io, ma fino a quel momento per me resta un bug come per la FAbarth e la FTarget di NetKar Pro. Sarò felice di essere smentito con una spiegazione ufficiale, o magari avrò ragione io e correggeranno la cosa...fino ad allora il dubbio mi resta. Ma non posso sentirmi dire che perchè uso il pad, non ho la competenza necessaria per dire certe cose... Ciao
Alfo1977 Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Francamente dire di evitare le persone che giocano con il pad oppure la tastiera è un po troppo.ripeto che sia AC, rfactor oppure irecing per quanto possono simulare il vero comportamento delle auto in pista sono sempre e solo dei giochi. Forse chi crede di fare un vero sport stando davanti ad un monitor dovrebbe un attimo fermarsi e pensare bene a quello che dice. Io ho giocato a calcio per 26 anni, quello è sport vero non se gioco a fifa o pes.Dissento nel modo piu assoluto.Hai precisato di esser "nuovo dell'ambiente", quindi, evidentemente ci sono degli aspetti che giustamente non conosci: Su Iracing alcuni Teams fanno dei contratti veri e propri, fanno accordi con le case produttrici di periferiche e hardware, che forniscono appunto cio che commercializzano ai piloti di detti teams. Il campionato del mondo Di IRacing, è a soldi, anche se tu paghi il mensile, semestrale, annuale che sia, corri in un campionato dove le prime posizioni finali vengono premiati in soldi, money, piotte! Percui i teams che se lo giocano, sta ben certo e tranquillo che la prendono piu che seriamente, e i piloti passano ore ad allenarsi, giorno dopo giorno. Nel simracing, come nel calcio, esiste uno scalino che separa il dilettantismo, dal professionismo; da questo punto di vista è uno sport a tutti gli effetti. Ti faccio solo un esempio: un pilota di vertice una volta, subi un corto-circuito a casa il giovedi, che gli brucio sia il pc, sia il csw... bene, lui sabato fece la gara con un pc nuovo dalla a alla z e un csw idem... in 2 giorni! Hai ragione infatti scrivo poco e leggo tanto per apprendere piu cose possibili da voi che avete più esperienza. Penso che i team che ti riferisci faranno campionati a se . poi è solo un mio pensiero sicuramente non evito chi la pensa diversamente .
Bruno Giampix Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Nel bene nel male basta che se ne parli.... Ac è il simulatore definitivo...aahahah Parole sante...
Vaillant Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 (edited) OT ... quello che facciamo noi è considerato Sport Elettronico. Beh, mi sembra ovvio .... Del resto tra un po' diventerà probabilmente Sport Olimpico .... il Bridge ... chiamatelo sport del gioco ma non sport vero! Oddio! Spesso si dice "il gioco del tennis" o "il gioco del calcio" o "i giochi olimpici"! Basta mettersi d'accordo sul "glossario"... Di sicuro quando si rientra dalla classica sgambatona di qualche decina di Km domenicale, di nobile "sport" ciclistico si è delle rose confronto a come ti riduce una Daytona 500 con NascarRacing 2003: 200 giri di pista "virtuale" magari spalla a spalla con un'altra ventina di piloti assatanati. Una pista "virtuale" per carità, ma che però, se non sei allenato, ti spappola gli occhi "reali" e tutti i muscoli altrettanto reali di spalla, collo e mani e dopo nemmeno un centinaio di giri te ne esci .... magari in bici per rilassarti con un po' di "vero" sport. Edited April 3, 2014 by Vaillant
Recommended Posts