Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 62 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted (edited)

sport [spòrt] s.m. inv.

• 1 L'insieme delle attività, individuali o collettive, che impegnano e sviluppano determinate capacità psicomotorie, svolte anche a fini ricreativi o salutari

• 2 Ogni attività fisica praticata secondo precise regole, spesso in competizione con altri: lo s. del calcio, del ciclismo, del nuoto; estens.l'insieme di tali attività: mondo dello s. || s. invernali, quelli praticati sulla neve e sul ghiaccio (sci, bob, pattinaggio ecc.) | s. di combattimento, scherma e pugilato | s. estremi, quelli che comportano un alto rischio per chi li pratica | per s., per puro passatempo, senza necessità

• Dizionario Italiano...questo sconosciuto!

Grazie mille Luca per i nuovi settaggi!

Edited by Reeno79
Posted

Cmq.

Si parlava di valori di assetto irrealistici per la Ferrari.

Gli autori hanno più di una volta sottolineato l'attenzione nel rendere i parametri di settaggio delle auto il più vicino possibile alla realtà. Significa che se l'auto ha una regolazione della compressione da 0 a 10, nella realtà è possibile usare quei valori.

Se la Ferrari 312T da il meglio a valori di compressione pari a 0, significa che vanno bene e stop. Non che sia irrealistico. A 0 la sospensione lavora ma è alla regolazione minima, ma non che sia assente.

Parliamo sempre di ammortizzatori di 40 anni fa, ben differenti dai moderni con regolazioni micrometriche.

Mi fa un pò specie vedere subito gridare "all'arcade", quando il setup è uno degli aspetti su cui più hanno lavorato, come definizione dei valori.

Se vi avessero scritto anziché 0-10 ma 4-14 sono sicuro che nessuno si sarebbe lamentato. Però a volte basta semplicemente fare mente locale prima di partire con le accuse.

Mio parere.

Posted

Bruno sembra proprio uno di quelli che si sente motociclista guidando uno scooterone... :asd: :asd: :asd:

No Giuly non tirarmi dentro nella lotta contro gli scooteristi che dicono di avere una moto e si sentono motociclisti, ne ho sverniciati a decine in curva col TMax che facevano i gasati mentali e poi abbasavano le orecchie.

Io ho solo risposto a chi si crede di fare sport cosa sia il VERO SPORT!...se non lo capisci non sò cosa farci. Ah ma perdonami, hai fatto la corsetta, le tue 3 orette seduto davanti ad uno schermo con un volante tra le mani e non hai dormito la notte per l'adrenalina. O mamma mia che cose hai passato, si vede che è il max che hai provato nella vita, mi spiace!

Eiii trio medusa, ho fatto cross per qualche anno... Avete mai preso un panettone alto tre metri a gas spalancato? Avete mai corso in una giornata di pioggia con il fango che ti arriva alle ginocchia in un tracciato da cross? Avete mai avuto l'ebrezza di di prendere una sponda in pieno sperando di non saltare dall'altra parte? Miky è il primo che dice non parlare poiché non sappiamo le cose, non vale per te questa regola? Scusa se invece di pedalare e muovere le gambe l'unico movimento che facevo era gestire il gas con la mano destra... e cercare di non spaccarmi le ossa...

bn4e.jpg

Posted

scusate, ho perso l'ultimo quarto d'ora rileggendo le ultime pagine, cercando di capire se l'AI sia migliorato e quanto, visto che

non ho avuto ancora modo di testare x bene l'ultimo update....
Pensavo di aver sbagliato topic...

Non potreste crearne uno tipo "Sport salute e benessere" e scannarvi li ??  :jump:  :jump:

Cmq, migliorie x l'AI ?

Posted (edited)

Cmq, migliorie x l'AI ?

Leggermente, c'è ancora da lavorare...

Edited by Bruno Giampix
Posted

Cmq, migliorie x l'AI ?

Leggermente, c'è ancora da lavorare...

Grazie  ^_^

Posted

Per i buontemponi che fanno le battute dirette a Bruno...è strano notare come non vi sia neanche un vostro nick tra le prime pagine di RSR ;)

Mi scusi grande maestro, ma sa a me di RSR nn mi frega niente e infatti non l'ho mai nemmeno provato... Ma a questo punto davvero non vedo l'ora pure io che AC abbia il multiplayer per vederla e imparare da un professionista come lei.... :asd:

E con questo ho chiuso.... Bona....

Felice di insegnarti le cose che so...fa sempre piacere incontrare qualcuno con la propria passione  :wink:

Posted (edited)

Bruno e cmq anche altri...se mi dici che hai fatto gare con le moto, per me facevi sport bravo, così come altri.

Come ha ben scritto già qualcuno, se ad un pilota reale uno di gli dice che fa Sport o è bravo a guidare una macchina virtuale....come pensi ti guarda il vero pilota?

Poi per dire, è sport olimpico il tiro col fucile, ma allora fa sport anche quello che a casa con la Wii spara per 4 ore al giorno?....oppure la mia ragazza che con MPRG quando non lavora passa 10ore al giorno col suo Team?...è sport chi và 2 sere la settimane a giocare con gl'amici a calcetto?....è quello che al mare gioca tutto il giornoa  beach volley sta facendo sport?

Non so ma i miei amici che fan ste cose e han bei fisici, se gli chiedi se fa sport ti rispondono di no ma ogni tanto fan qualcosa per tenersi in forma.

Poi una cosa, ho corso 5 anni nel simracing, a parte la 24ore di Lemans campionati dove c'era da farsi l'intero Gp completo compreso le Q li ho fatti, ma non mi son mai detto tra me "sto facendo sport"...mi sto divertendo, un connection Lost, uno che mi picchia in gara rovinandomela ok mi dà fastidio, ma non me la prendo più che quando il PC mi giri carte brutte a SPIDER :thumbsup:

secondo me nel nostro caso ci può essere la divisione tra chi gioca in modo professionale e quello che gioca e basta.

Bruno anche la frase che ti ho scritto che l'emozione e l'adrenalina ti viene con poco non era mica per offenderti, ci mancherebbe e te la spiego con una metafora così ci ridiamo sù:

...è come se il figlio di Rocco Siffredi a 18anni và da papà a dirgli tutto eccitato e sorridente "papà papà, che emozione, che sensazione, ho baciato una ragazza!" ti lascio immaginare cosa pensa Rocco :hihi:

Oppure noi stessi la prima volta che abbiamo guidato a scuola guida, cavolo che emozione, ma se ci pensiamo ora ci ridiamo su.

Altra cosa è poi per me discorso chiuso, nel simracing sono nel Team di uno dei più forti al mondo, (ma non mi piace fare nomi, chi mi conosce lo sà) abbiamo server nostri, pagine solo nostre dove passarci set, info ecc ecc....ma anche se loro vincono premi e fan le cose sul serio, a volte sponsorizzano pure, per loro è cmq un gioco, hanno il loro lavoro e in più fan quello, come io facevo 4 ore di bici al giorno, loro il tempo libero lo dedicano per quella passione divertendosi.

io spero solo che qui, qualcuno che ha giocato al FVA andando sotto il tempo di Massa ( mi pare fosse lui il riferimento) non si creda davvero d'esser meglio di lui, ci sono anche piloti veri forti che quando provano i simulatori vomitano...quando vai a provare quelli seri te lo dicono, se stai male alza un braccio che fermiamo.

Tornando al nostro AC io penso che con qualsiasi HW giochi puoi benissimo aver le tue sensazioni e dire la tua. Infondo uno ai box che lavora sulla telemetria può capire da quella, cosa fa la moto e il pilota, dirgli cosa e come migliorare....senza che quello della telemetria abbia mai posato il **** su auto o moto ne sa di più.

Poi sui reali dati dei simulatori sono molto scettico (non mi riferisco ad AC ma in generale e a roba costosa) un qualsiasi Team di F1 ha il proprio simulatore, ma stai tranquillo che se può scegliere tra 1ora in pista o simulatore scelgono la pista, e quante volte fanno parti nuove che al simulatore o in galleria del vento sembrano funzionare e poi in pista scartate.

io sono anche appassionato di barche a vela modellino, quante volte ti fai lo scafo pari al progetto e poi in acqua và meglio con alcune modifiche.

Edited by miky731
Posted (edited)

sport [spòrt] s.m. inv.

• 1 L'insieme delle attività, individuali o collettive, che impegnano e sviluppano determinate capacità psicomotorie, svolte anche a fini ricreativi o salutari

• 2 Ogni attività fisica praticata secondo precise regole, spesso in competizione con altri: lo s. del calcio, del ciclismo, del nuoto; estens.l'insieme di tali attività: mondo dello s. || s. invernali, quelli praticati sulla neve e sul ghiaccio (sci, bob, pattinaggio ecc.) | s. di combattimento, scherma e pugilato | s. estremi, quelli che comportano un alto rischio per chi li pratica | per s., per puro passatempo, senza necessità

• Dizionario Italiano...questo sconosciuto!

Grazie mille Luca per i nuovi settaggi!

Eppure mi sembra chiaro...puoi continuare all'infinito...non hai ragione...punto!

Edited by Reeno79
Posted

Tornando ad AC volevo capire una cosa. Mi potreste spiegare come mai alcune auto appena si entra in curva oppure toccare leggermente il cordolo vanno per i fatti suoi e non le riprendi più? Tipo la lotus 125, la mclaren gt3 ecc.ecc..? Questo succede anche quando entro in curva a bassa velocità, mi sembra strano che auto con assetto diciamo da gare vanno via cosi facilmente.