Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 61 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted

guidare un tmax e sentirsi un motociclista é come farsi il bidè e sentirsi un sub

Questa era scritta su FB... :thumbsup:

Posted

Ma nessuno ha mai sentito parlare di e-sports? Ci sono tornei di League of Legends da 1 milione di euro, idem per Starcraft...se è considerato sport il tiro con le freccette non vedo perchè non dovrebbe esserlo guidare un'auto seduti dentro casa con le pantofole e la birra vicino al monitor...sinceramente Miky non ho capito il tuo discorso...dove sta scritto che dato che hai fatto ciclismo agonistico puoi sentenziare cosa è sport e cosa no?Se Bruno trova esaltante guidare davanti ad un monitor lui è nel posto giusto in questo forum, mi sembra che l'unico fuoriluogo sei tu...e soprattutto ognivolta qualcuno fa un'osservazione su le cose che dici, ti rifai sempre alla solita frase "ognuno ha i propri pensieri e le proprie idee"...e poi che fai?

Ah ma perdonami, hai fatto la corsetta, le tue 3 orette seduto davanti ad uno schermo con un volante tra le mani e non hai dormito la notte per l'adrenalina. O mamma mia che cose hai passato, si vede che è il max che hai provato nella vita, mi spiace!

La coerenza è uno dei tanti modi di palesare intelligenza...cosa che Bruno fa da quando leggo questo forum, di te non posso dire la stessa cosa...

Per i buontemponi che fanno le battute dirette a Bruno...è strano notare come non vi sia neanche un vostro nick tra le prime pagine di RSR ;)

scusa ma dovresti allora spiegare tu cosè per te FARE SPORT!...perchè così come la metti tu, allora anche la mia ragazza che gioca al MPRG (o come si scrive) premendo quei 10 tasti sta facendo sport....così come quello che gioca a COD sta giocando alla guerra?

e le donne che fan aerobica, ginnastica, acquagin cosa fanno?...sport o attività fisica?

ma restando nelle corse, se davanti ad un monitor fai sport...tutti quelli che corrono dal vero da Go_kart in sù cosa stan facendo?...e per correre tranquillo che si allenano anche a piedi o vanno in bici + palestra.

la frase della corsetta, 3 ore a giocare ecc ecc....se me lo chiami sport bho non sò che dirti...allora anche chi fà il muratore e fatica di più fà anche lui sport?...così come quando vai con una ragazza....fai sport?....a me sembra che se giochi 3 ore ti stai solo divertendo!

dipende tutto che significato ha per voi sport, ma non paragonatemelo agli sport veri, pericolosi e di fatica!

PS: a parte che su RSR io ci sono ed ero nei 10 (non uso Nick)...ma sinceramente cosa centra?...per me che mi scriva l'ultimo o il primo non cambia nulla, per me tutti uguali siamo!  Esser davanti dà diritto a parlare di più o aver ragione?

Come ho detto, hai ragione in parte... nel senso... se giochi per passarti il tempo, perche ti piace, o magari anche perche dopo una giornata di lavoro, il mettersi al pc e farsi due giri ti scarica dalle tensioni della giornata, allora ok, fino a questo punto hai ragione, assolutamente. Il sim-racing, come ho spiegato prima, a certi livelli diventa un vero e proprio sport, quando appunto ci sono di mezzo i soldi. Come per la tua gara di ciclismo, ti devi allenare duramente, come conosci la tua bicicletta, devi conoscere la tua auto virtuale; non è una questione di fatica, come diceva Adolfo, anche le freccette sono uno sport, il biliardo.. nulla di faticoso, ma finche ci giochi al bar con gli amici è un passatempo, cosi come puo essere vista la passeggiata in bici in via marina con un amico... se ci fai delle competizioni a livello agonistico allora il discorso cambia... mi spiego?

Guest Erius81
Posted

Non ci sono riuscito a trattenermi. Ahahhahahah. Ci stava tutta!

Posted

nOTturno   :asd:

1) [CUT] ... NON venirmi a dire che tu fai sport a farti 200 giri a Daytona stando seduto al pc!!!!  ... ma attenzione, spalla a spalla con altri 20 VIRTUALI ...

2) ... scusa  ... [CUT] ...

3) ... sai cosa significa scendere in bici a 100all'ora in mezzo ad un gruppo nel REALE!!!! ... [CUT]

1) Se e quando ti capiterà di affrontare una gara del genere, ne riparleremo.

Tra parentesi, parlavo di 20 giocatori REALI, non virtuali .... ma possono essere anche più di 20 in una gara Nascar e, ancora tra parentesi, adesso come adesso non sarei assolutamente in grado di portare in fondo una gara simile.

2) Non farti problemi!

3) Si: praticare uno sport che prevede anche il rischio della vita.

Il Curling è altrettanto sport pur non prevedendo tale rischio.

Ergo, non è ovviamente il maggiore o minore rischio o la maggiore o minore fatica fisica che stabiliscono cos'è o cosa non è sport.

Ciao

Posted

Non sta scritto da nessuna parte che se ti rompi la schiena è sport mentre se stai seduto no...che poi ci sono sport più faticosi dal punto di vista fisico, come il ciclismo, questo è chiaro...

Comunque dobbiamo renderci conto che ormai il mondo si basa sulla tecnologia, e anche i videogiochi stanno diventando sport (e-sport per essere precisi). Ovviamente noi in Italia siamo ancora indietro da questo punto di vista, dobbiamo ancora concepire e comprendere che un videogioco può essere uno sport. Andate a vedervi una partita degli LCS EUW di League of legends...

Posted (edited)

se lo sport e' socialita'... qui dentro ci avete azzeccato tutti...

mo mama

mi sembra di essere tornato ai tempi dell' e-sporting di counterstrike..

ma quale sport

Siam proprio diversi a sto mondo, poi forse sono peggio io.. ma diversi sicuro..

Se dite a un pilota che si prende 150 kili di vibrazioni costanti nel didietro per due ore consecutive di gara e rischia la vita..

che sta a 50 gradi dentro un abitacolo perdendo kili su kili minuto per minuto.. che fate "sport"

sisi andateglielo a dire che fare sport .. io dico che vi guarda strano.

Forse anche lui e' appassionato di simracing.. ma diteglielo che fate sport automobilistico ;-)

Parere PERSONALISSIMO ma saldo come la pelle di un rinoceronte.

Edited by Niksounds
Posted

Ci mettiamo una bella modalità "training" e mettiamo tutti d'accordo, tipo con una serie di esercizietti fisici. esempio:

-Gira il volante tutto a destra e tutto a sinistra un numero di volte in un certo tempo a resistenza variabile.

-Premi il pedale del freno con una modulazione precisa  e ripetilo uguale per tot. volte.

-segui il puntino sul monitor con gli occhi senza muovere la testa.

-esegui il tacco-punta tot. volte in tot. secondi.

Poi ci mettiamo anche la modalità "olimpiade" ovviamente legata a "carriera"....

... meglio che mi prenda un caffettino che non mi sono ancora svegliato bene stamattina.

Posted (edited)

Mamma mia ,non ne usciamo più..la verità secondo me sta nel mezzo, e chiaro che chi non ha mai fatto una sessione di 3 ore filate su un "gioco" di corse ,sulla stessa auto e pista per limare qualche decimo per confrontarsi contro avversari tosti ,usando periferiche adatte allo scopo che somigliano in qualche modo a quelle montate su auto vere,(a volte molto piu' dure ,che le vere le giri con un dito),non dirà' mai sto facendo sport....

Io non ho mai detto faccio sport sulla postazione,ma a volte ,facendo tapirulan a casa,mi stresso molto ,ma molto meno, rispetto a quando preparo un gp virtuale, mentre mi stresso di piu' in bici da corsa o moto(dipende però' ,no se faccio la passeggiata).

Però,mi sento di dire che chiunque può esprimere la propria opinione giusta o sbagliata,che abbia il pad o valante, ad esempio io quando faccio una simulazione di gara,rivedo sempre la sessione,perché anche il replay aiuta a vedere comportamenti dell'auto in frenata o traiettorie che non vedi durante la guida dal cockpit , quindi chi usa il pad sente sensazioni diverse da chi usa il volante,ma secondo me si può esprime eccome sul sim ,semplicemente vedendo ciò che la vettura fa'... Altrimenti diremmo che need for arcadespeed può essere un sim con un volante (sempre che lo abbia nelle opzioni :asd:

Edited by sbk
Posted (edited)

Per chi ha un G25/G27, se vi va provate questi settaggi, sono quelli che uso da un bel po' di tempo a questa parte. Piccolo discorso a parte per la 458: nella realtà ha un volante VERAMENTE leggero.

ac_g2527_profiler_082.jpgac_g2527_ingame_082.jpg

Grazie Sodano per la dritta...

E' d'obbligo l'OT..puoi darmi delle dritte sulla mozzarella...dato che sono a Bruxelles e' un po' difficile ;)hai delle conoscenze qui?...:-)

Ciaooo

Edited by kiko76
Posted

Ormai io non mi stupisco piu' di niente dopo che vedo che chiamano sport pure il Poker..

Secondo me Poker o videogiochi sono Hobby...anche se praticati con attrezzi come volanti

Sport da come la vedo io e' qualunque attivita' dove  sforzi un po' di piu' i muscoletti...ed il cuore che arriva almeno sopra i 100 battiti al minuto :laugh:

Mi mette tristezza immaginare qualcuno che chiama sport stare davanti ad un monitor o tv...anche se fosse sudato! :no:

Secondo me eh...mia opinione personale