Racing_34 Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Ok quello che dici, concordo che la regolazione 0 sia solo il VALORE MINIMO per una certa regolazione (ammortizzatori, molle, barra che sia) ma avere la compressione morbidissima e l'estensione rigidissima non fa un pò a sberle con la logica? Io sapevo che una buona base di partenza fosse avere l'estensione sempre più alta (rigida) della compressione ma così estremizzato mi sembra strano ... Se la cosa ha un senso e non è uno strano bug x abbassare il tempo mi piacerebbe capire ... Ho capito, ma usare la logica significa anche usarla nel modo giusto....Quando parlate di "morbidissima" o "rigidissima", dovete anche capire che non conoscete il range che cè tra velocita minima e massima di un damper. se tale range è corto, ma regolabile attraverso minimi step fatti da in questo esempio 12 click, avere regolazioni opposte non va contro logica per niente, perche appunto il range di velocità minimo/massimo, è rappresentato numericamente da valori (in questo caso misure) non lontane tra loro, quindi ampiamente plausibili. Vero quello che dici, ma come fai a sapere se il range è corto o lungo se non viene messa una scala di valori.Quando non specificato, zero è zero altrimenti secondo il tuo ragionamento devono per forza modificare la scala di valori con Hz o N/ms e le molle espresse in Kg. Tutto questo se vogliamo essere professionali e precisi, altrimenti zero è zero. Inoltre solo i tester e i programmatori avranno il vantaggio di sapere come regolare ad hoc il tutto, per noi resteranno sempre valori anonimi! probabilmente nei vari accordi non possono dichiarare i valori, all'atto pratico a meno di non avere dei parametri ridotti non è che faccia tutta questa differenza.. potrebbe anche verificarsi una situazione per la quale la sigma è funzione della velocità e della posizione dell'ammortizzatore, quindi cambiare regolazione non significa cambiare un valore ma spostarsi su una curva diversa. Del resto i veri sospensionisti agiscono sopratutto sull'interno dello smorzatore, sulle lamelle
2slow4u Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 felice di usare il pad e magari portare invidia e frustazione in chi ti denigra ma magari prende paga... Oddio, col pad non dai la paga a nessuno, fai semplicemente un altro sport...
COCOEMERO Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 ragazzi comunque con i registri a fine corsa si arriva, non è una cosa consigliabile soprattutto com ammortizzatori di scarsa qualità ed olio viscoso poichè scaldandosi diminuiscono maggiormente la viscosità, di fatto è come se perdessero la regolazione. però di fatto ammortizzatori con massima frenatura significa chiudere completamente i passaggi olio Vediamo se contesta anche te ora. Io dico che i valori così impostati sono errati, se a zero non siamo a zero devono cambiare la scala altrimenti si farà sempre confusione. Perché allora il differenziale non possiamo portarlo a zero? Ma si blocca a 15? Perché quello è il suo minimo, e se l'ammo arriva a zero quello è il suo minimo e va interpretato come click e non una scala di valori, quindi a zero siamo a tutto chiuso e 12 siamo a tutto aperto. Ma evidentemente non è così, allora secondo me per ovviare alla problematica dovrebbero cambiare la scala valori, o che perlomeno ci fornissero una sorta di manualetto digitale dove spiegano con chiarezza a che cosa corrispondono i valori massimi e minimi
JeremyWade Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Convinto te non posso fare altro che applaudire.E comunque non hai capito nulla, ti si è solo annebbiata la vista vedendo la parola arcade senza soffermarti a capirne la sfumatura. Non ho mai detto che il SIM è arcade ma che i valori così fanno sembrare un setup arcade ed è vero. Prendi NetKar Pro e vedrai le differenze nelle scale valori di un setup comprensibile di un SIM invece di numeri dall'aspetto arcade. Devo dire che la gente schifa chi la pensa diversamente, felice di usare il pad e magari portare invidia e frustazione in chi ti denigra ma magari prende paga...hihihi Applaudi pure, comincia pero a mettere un nome accanto ad un nick, tanto per essere..... precisi o professionali... come dici tu. In secondo luogo, come al solito sono gli altri a non capire nulla, siamo tutti ebeti ed analfabeti perche non sappiamo leggere... e va beh! NetKar.... tranquillo... ho girato anche li, non mi dici niente di nuovo. [media] [ media] Sull ultima affermazione guarda... lasciamo perdere va! l'unica cosa alla quale potrebbe servire è a far capire a tutti coloro che chiedono consigli privatamente, il perche non dia piu niente a nessuno; a sto punto faccio bene e consiglio a tutti di munirsi di pad, è il futuro del sim-racing ad "alte" prestazioni! :D
COCOEMERO Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 felice di usare il pad e magari portare invidia e frustazione in chi ti denigra ma magari prende paga...Oddio, col pad non dai la paga a nessuno, fai semplicemente un altro sport... Stupito del fatto che utizzandolo per svago tu pensi di fare dello sport.Non capisco perché si debba sempre finire sull'offesa del fatto che siccome uso il pad non posso dire la mia. Ma andate.... Sono stufo di quelli superficiali ed ipocriti che la pensano così...ho il volante Fanatec ma non posso usarlo per problemi fisici. È la ventesima volta che lo dico Ora mi prendo la sospensione, la cancellazione dell'account ma non mi interessa Ciao a tutti
sbk Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 felice di usare il pad e magari portare invidia e frustazione in chi ti denigra ma magari prende paga... Oddio, col pad non dai la paga a nessuno, fai semplicemente un altro sport... Perche' scusa, se lo becchi in gara un paddista e si piazza sul podio e te 4 , che fai lo fai scendere dal podio
JeremyWade Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 ragazzi comunque con i registri a fine corsa si arriva, non è una cosa consigliabile soprattutto com ammortizzatori di scarsa qualità ed olio viscoso poichè scaldandosi diminuiscono maggiormente la viscosità, di fatto è come se perdessero la regolazione. però di fatto ammortizzatori con massima frenatura significa chiudere completamente i passaggi olio Vediamo se contesta anche te ora. Io dico che i valori così impostati sono errati, se a zero non siamo a zero devono cambiare la scala altrimenti si farà sempre confusione. Perché allora il differenziale non possiamo portarlo a zero? Ma si blocca a 15? Perché quello è il suo minimo, e se l'ammo arriva a zero quello è il suo minimo e va interpretato come click e non una scala di valori, quindi a zero siamo a tutto chiuso e 12 siamo a tutto aperto. Ma evidentemente non è così, allora secondo me per ovviare alla problematica dovrebbero cambiare la scala valori, o che perlomeno ci fornissero una sorta di manualetto digitale dove spiegano con chiarezza a che cosa corrispondono i valori massimi e minimi Allora sei di coccio! il differenziale è in percentuale!!!!!!!!!!!!!!!! ma stai bene????
Alfo1977 Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 (edited) Ok quello che dici, concordo che la regolazione 0 sia solo il VALORE MINIMO per una certa regolazione (ammortizzatori, molle, barra che sia) ma avere la compressione morbidissima e l'estensione rigidissima non fa un pò a sberle con la logica? Io sapevo che una buona base di partenza fosse avere l'estensione sempre più alta (rigida) della compressione ma così estremizzato mi sembra strano ... Se la cosa ha un senso e non è uno strano bug x abbassare il tempo mi piacerebbe capire ... Ho capito, ma usare la logica significa anche usarla nel modo giusto....Quando parlate di "morbidissima" o "rigidissima", dovete anche capire che non conoscete il range che cè tra velocita minima e massima di un damper. se tale range è corto, ma regolabile attraverso minimi step fatti da in questo esempio 12 click, avere regolazioni opposte non va contro logica per niente, perche appunto il range di velocità minimo/massimo, è rappresentato numericamente da valori (in questo caso misure) non lontane tra loro, quindi ampiamente plausibili. Vero quello che dici, ma come fai a sapere se il range è corto o lungo se non viene messa una scala di valori. Quando non specificato, zero è zero altrimenti secondo il tuo ragionamento devono per forza modificare la scala di valori con Hz o N/ms e le molle espresse in Kg. Tutto questo se vogliamo essere professionali e precisi, altrimenti zero è zero. Inoltre solo i tester e i programmatori avranno il vantaggio di sapere come regolare ad hoc il tutto, per noi resteranno sempre valori anonimi! Edited April 3, 2014 by Alfo1977
2slow4u Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Stupito del fatto che utizzandolo per svago tu pensi di fare dello sport. Io?, ma quando mai???...io sono quello che afferma che noi, prima di simulare, in realta' GIOCHIAMO (e sta cosa risulta indigeribile ai piu'... )...figurati se penso che stiamo facendo "sport"! Dalle mie parti, "fare un altro sport" significa semplicemente "fare qualcosa di diverso, non comparabile". Tu col pad fai uno sport diverso da quello che fa chi usa il volante, mi sembra abbastanza scontato questo, o no? Per inciso, io col pad, probabilmente non farei neanche una curva, perche' non l'ho mai usato e non ci azzecca niente con volante e pedaliera...e' "un altro sport". Quindi, riassumendo, tu mi darai la paga solo quando io usero' il pad e tu mi batterai, oppure quando ti armerai anche tu di volante e me le suonerai di santa ragione. Chiaro cosi'?
Alfo1977 Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Auauauaaaauauauuaua siete miticiiiii!!!!! Cocomero sono venti pagine almeno che scrivi solo cose che secondo te non vanno in AC. Potresti scrivere tutto quello che ti piace? Sono in fase di apprendistato devo apprendere. Grazie....
Recommended Posts