Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 51 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted

yess... nada , lo sbatacchio ai box rimane e li ho rimessi

sto caricando un video per mostrarlo, anche con forze generali a 60 come mi hai consigliato c'e'...è minore ma c'e'...qualcun altro ce l'ha ai box?

Posted

ma perchè la T312 ha la sterzata troppo stretta??.......c'è qualcosa da modificare?

Posted

ma perchè la T312 ha la sterzata troppo stretta??.......c'è qualcosa da modificare?

che vuol dire troppo stretta? troppo diretta?

se hai impostato i gradi del tuo volante correttamente è giusta così

Posted

stavo facendo delle prove facendo attenzione alle vibrazioni.

allora, il mio vibra quasi sempre, un po' come se trasmettesse al volante le vibrazioni dell'asfalto, la frenata non centra nulla...cioè, aumenta più si frena ma anche senza usare i freni e mandando l'auto in sottosterzo vibra.

ho provato a mettere tutte le forze in AC a zero e lasciando solo il FFB a 100, cambia nulla, vibra sempre uguale....forse come scritto già da qualcun altro, abbassando il FFB diminuisce, però giustamente diminuisce anche la forza del FFB.

io cerco di adattarmi e pace, ma se qualcuno scopre qualcosa lo scriva.

PS: non ho provato ad alzare le voci del Logitech profilo (le ho a zero)...ma dubito che levino la vibrazione.

Posted

stavo facendo delle prove facendo attenzione alle vibrazioni.

allora, il mio vibra quasi sempre, un po' come se trasmettesse al volante le vibrazioni dell'asfalto, la frenata non centra nulla...cioè, aumenta più si frena ma anche senza usare i freni e mandando l'auto in sottosterzo vibra.

ho provato a mettere tutte le forze in AC a zero e lasciando solo il FFB a 100, cambia nulla, vibra sempre uguale....forse come scritto già da qualcun altro, abbassando il FFB diminuisce, però giustamente diminuisce anche la forza del FFB.

io cerco di adattarmi e pace, ma se qualcuno scopre qualcosa lo scriva.

PS: non ho provato ad alzare le voci del Logitech profilo (le ho a zero)...ma dubito che levino la vibrazione.

Per me è masticato... 

Il mio è del 2005 e su qualsiasi sim se alzo il ffb piu di un certo valore mi rimane in mano lo sterzo :D

Su AC ho trovato l'equilibrio con 50 sul profiler e 100 in game, ma calcola che il mio g25 è praticamente distrutto :D

Posted (edited)

Per me è masticato... 

Il mio è del 2005 e su qualsiasi sim se alzo il ffb piu di un certo valore mi rimane in mano lo sterzo :D

Su AC ho trovato l'equilibrio con 50 sul profiler e 100 in game, ma calcola che il mio g25 è praticamente distrutto :D

ahahahahaha masticato è bellissimo, grande Paolo  :jump: ....come dici anche tu senz'altro non è al max della precisione, con gl'anni del "gioco" tra i vari componenti l'avrà preso, ma di certo non cambio un volante per AC visto che con tutti gl'altri giochi va benone.

che poi come scrivevo prima basta inserire le vibrazioni a parte ed uno se le inserisce e tara a piacere...anche perchè, proprio come ha scritto Tarros, il volante è l'unica cosa che abbiamo per sentire l'auto e quindi andrebbe reso il più personalizzabile possibile.

poi cmq ci riflettevo e non è giusto che tutto quel che sente l'auto devo perforza sentirla al volante, io per esempio ho il butt e le vibrazioni posso sentirle con quelle, e c'è gente che ha butt anche sui pedali, quindi se uno vuole e il gioco lo consente può permettersi di localizzare dove vuole vibrazioni-colpi ecc ecc...senza contare chi ha anche le postazioni dinamiche.

va bè, attendo e spero inseriscano la possibilità di eliminarle, daltronde ce l'han i giochi di 10anni fà quest'opzione...non è detto che ne resti privo AC....oppure qualcuno, che scopre quale file modificare, per levarle  :asd:

Edited by miky731
Posted

Purtroppo levarle credo non sia la soluzione migliore, penso che esse siano parte del FFB, che ovviamente su sterzi non alla frutta fanno il lavoro che dovrebbero fare... in quelli che hanno invece logitech "vissuti", quelle stesse vibrazioni ci fanno fare il famigerato "rattle", colpa degli ingranaggi ormai quasi andati :D

Purtroppo occorre trovare il giusto parametro di ffb, che ci dia le vibrazioni "credibili", il problema non sta nei sim, ma nei nostri sterzi.

Cambiarlo non conviene, a meno che non si è patiti del ffb, alla fine le prestazioni non ne risentono, perche ci si abitua a guidare con un pelo meno di ffb.

Discorso diverso è per la precisione e risoluzione: la differenza tra la serie G logitech e il t500 o il csw è netta, palese, si vede e si sente, ma per esperienza personale posso dire che su AC non rappresenta un problema in termini di "tempi", in quanto la fisica di AC riesce a trasmettere bene e non ti fa guidare "a vista".

Il discorso cambia su IRacing; tra il mio g25 e il t500 di mio cugino è come guidare 2 auto diverse, col 500 metti le ruote dove ti pare.

Stesso discorso per il cavo bodnar, su ac metterlo o non metterlo non cambia nulla, su IR si sente e come. 

Posted

Purtroppo levarle credo non sia la soluzione migliore, penso che esse siano parte del FFB, che ovviamente su sterzi non alla frutta fanno il lavoro che dovrebbero fare... in quelli che hanno invece logitech "vissuti", quelle stesse vibrazioni ci fanno fare il famigerato "rattle", colpa degli ingranaggi ormai quasi andati :D

Purtroppo occorre trovare il giusto parametro di ffb, che ci dia le vibrazioni "credibili", il problema non sta nei sim, ma nei nostri sterzi.

Cambiarlo non conviene, a meno che non si è patiti del ffb, alla fine le prestazioni non ne risentono, perche ci si abitua a guidare con un pelo meno di ffb.

Discorso diverso è per la precisione e risoluzione: la differenza tra la serie G logitech e il t500 o il csw è netta, palese, si vede e si sente, ma per esperienza personale posso dire che su AC non rappresenta un problema in termini di "tempi", in quanto la fisica di AC riesce a trasmettere bene e non ti fa guidare "a vista".

Il discorso cambia su IRacing; tra il mio g25 e il t500 di mio cugino è come guidare 2 auto diverse, col 500 metti le ruote dove ti pare.

Stesso discorso per il cavo bodnar, su ac metterlo o non metterlo non cambia nulla, su IR si sente e come. 

io tempo fa ho corso per un bel pò di tempo con FFB settato al minimo della forza, e devo dire che ho realizzato in questa maniera tutti i miei best..

complice il fatto che il volante è più preciso e pulito, e anche più facile da gestire.. ovviamente il rovescio della medaglia è l'immersione che purtroppo viene compromessa, infatti preferisco sacrificare la velocità pura e per il momento ho settato il profiler a 100 e in AC 90, nonostante questo cmq la forza che esercita il mio vetusto G25 è sempre alquanto blanda, o sarà che ho fatto i muscoli  :dente:

Il vero limite del G25 cmq io lo trovo nella pedaliera, la corsa del pedale dell'acceleratore spesso è poco gestibile.. e non parliamo del freno, che in qualunque modo lo si setti non trasmette mai un feedback decente, ma vabbè per quello che lo pagai 3 anni fa (70€) mi accontento.

Leggevo anche in altre discussioni del cavetto usb per la pedaliera, ma non saprei se vale la pena prenderlo o meno.. come dici tu su AC non si sente la differenza..

Posted

la ruota g27 è arrivata circa un 'ora fa, finalmente ho potuto provare la 312. mi piace assai!! 

il g27 ha qualcosa di diverso rispetto al primo che avevo.

ora riesco a curvare bene prima andavo dritto, non ho cambiato nulla  nelle impostazioni e trema molto meno di prima, 

si vede che era frusto. :jump:

Humm...quindi il mio che è del 2009 e ne ha viste di tutti i colori, trema di più perchè da pensionare come me?  :sad:

hai notato questa differenza solo da vecchio a nuovo?

si molto lo trovo più preciso, sopratutto nelle curve. quando  fa il riconoscimento sbatte di meno a dx e sx, penso che qualcosa han cambiato nella costruzione, dovrei avere il coraggio di aprirlo e fare il confronto col vecchio, ma non lo faccio.

la rottura dell'encoder  ottico credo sia dovuto alle sollecitazioni della guida con l'ai e ai vari crash, a volte fatti apposta.

ricordo che con l'uscita dell'ai ho subito notato che scaldava parecchio, con le botte gli ho dato il colpo di grazia è arrivato con la lotus 125 avevo postato un video di un volo spettacolare, ciò non toglie che è un difetto di costruzione, perchè se volessi giocare a destruction derby o flat out,  lo  butterei via subito.

magari su questo penso di mettere un po di ventole per raffreddare, ho visto parecchie mod sul tubo, non invasive.

Posted

io tempo fa ho corso per un bel pò di tempo con FFB settato al minimo della forza, e devo dire che ho realizzato in questa maniera tutti i miei best. ...

Togli il FFb e vedrai che ti "bèsti" ancora di più  :rally: