Robbiexsstar Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 La cosa non mi sorprende perchè non conosco una software house che si preoccupi di questo aspetto sembra che in iracing prendano la cosa molto sul serio http://www.iracing.com/iracingnews/iracing-news/iracing-qa iRacing è un discorso a parte perché fornisce un servizio di gare online con annesso simulatore e non viceversa come fanno tutti i suoi competitors. Ormai un simulatore non puo' prescindere da un online con i contrococks, sara' meglio che kunos lo capisca o rischia di sbatterci il grugno... Un simulatore può tranquillamente prescindere dal multiplayer, ma, certamente una scelta del genere è poco comprensibile da un punto di vista commerciale. Pochi sono quelli che si divertono a correre da soli, mentre molti sono gli utenti che vogliono sfidarsi in gare con gli amici. iRacing non è paragonabile con nessun prodotto, perchè non esiste un concorrente che abbia sviluppato un servizio simile. Quando entri nel sistema tu non paghi per la licenza di un simulatore, ma per l'utilizzo di un servizio di online racing. Questo significa che loro ti mettono a disposizione: - server - direzione gara - sistema di patenti - campionati - auto - circuiti - simulatore Finchè paghi hai tutte queste cose, quando smetti di pagare non hai più nulla. Con AC (ma anche con rF2 o LFS o GTR ecc...), invece, paghi il simulatore che tra le sue caratteristiche tecniche offre la possibilità di organizzare gare online. Questo significa che i soldi che hai speso non sono destinati ad un servizio come in iRacing, ma all'acquisto di una licenza di un software. Quindi i costi di una eventuale direzione gara, campionato, sistema patenti, auto aggiuntive ecc... sono tutte a carico dell'utente e/o dell'organizzatore del campionato. Come vedi AC e iRacing offrono servizi diversi, pur rivolgendosi alla stessa nicchia di clientela.
2slow4u Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 mi spiego meglio, se uso la F1 a Monza avrò un certo grado di sterzo, se la uso a Monaco un altro Per adattare "finemente" da circuito a circuito, ci vorrebbe la voce "steer ratio" nel setup della vettura, ma questa voce al momento in AC non esiste. Si spera venga aggiunta piu' avanti, ma devo dire che attualmente, io non avverto tutte ste limitazioni...
PandaR1 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 La cosa non mi sorprende perchè non conosco una software house che si preoccupi di questo aspetto sembra che in iracing prendano la cosa molto sul serio http://www.iracing.com/iracingnews/iracing-news/iracing-qa iRacing è un discorso a parte perché fornisce un servizio di gare online con annesso simulatore e non viceversa come fanno tutti i suoi competitors. Ormai un simulatore non puo' prescindere da un online con i contrococks, sara' meglio che kunos lo capisca o rischia di sbatterci il grugno... Un simulatore può tranquillamente prescindere dal multiplayer, ma, certamente una scelta del genere è poco comprensibile da un punto di vista commerciale. Pochi sono quelli che si divertono a correre da soli, mentre molti sono gli utenti che vogliono sfidarsi in gare con gli amici. e allora mi pare che diciamo la stessa cosa, un simulatore senza un online degno e' un suicidio commerciale
caiubbo84 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 mi spiego meglio, se uso la F1 a Monza avrò un certo grado di sterzo, se la uso a Monaco un altro Per adattare "finemente" da circuito a circuito, ci vorrebbe la voce "steer ratio" nel setup della vettura, ma questa voce al momento in AC non esiste. Si spera venga aggiunta piu' avanti, ma devo dire che attualmente, io non avverto tutte ste limitazioni... infatti il rapporto che si va a modificare da mettere 400 o 900gradi è il rappoto tra sterzo reale e sterzo virtuale, in AC mettendo 900 lui adatta lo sterzo ad un rapporto 1:1! ovvio che se sei su una formula ti fara 200gradi ma ovviamente le ruote sterzando di 20-30 gradi massimo infatti stear ratio è il rapporto tra volante e ruota... (che dovremmo modificare per far sterzare più o meno l'auto) ovviamente non essendoci ora questo valore puoi ingannare il simulatore mettendogli valori di gradi volante diversi, ma sarebbe più complesso calcolare il rapporto tra volante vero e ruota! certamente sarebbe utile per Monza che mi tocca incrociare ma è divertente l'ideale secondo me sarebbe sempre modificare il setup macchina e lasciare tutto il resto con una corrispondenza virtuale/reale 1:1! semplifica tanto! ve lo assicuro che avendo programmato il simulatore che avete visto di "seghe mentali" me ne son fatte! non pensate a male!
piccolit Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 Non è affatto giusto così, perchè chi cambia con il cambio ad H non ha sempre gli stessi tempi di cambiata e, inoltre, può commettere un errore nel cambio marcia. Chi usa le palette deve solo stare attento al sincronismo della cambiata. Io penso che chi usa le palette dovrebbe essere molto penalizzato a livello di tempi di cambiata, perchè tanto può compensare lo svantaggio con l'impossibilità di sbagliare ad inserire la marcia. si come succedeva su netkar, che alla fine chi usava il sequenziale aveva un tempo morto di molto superiore a quello bravo con l'h shifter (poi anche li i furbetti non usando la frizione praticamente azzeravano del tutto il tempo di cambiata aumentando cosi ulteriormente il divario)..per me son fesserie e vi state aggrappando a un decimo nel caso.. comunque ognuno ha la sua idea, per me serve solo equilibrio.. chi è bravo a usare l'h shifter non ha tutti sti problemi, capita di cicare un marcia, ma per come la vedo io fa parte del divertimento a simulare, mai posto il problema anche quando dovevo subire lo svantaggio come su rfactor.. io dalla pochissima esperienza che ho di simulatori, penso che cambio ad H o palette o quello che volete potranno dare un vantaggio minimo, ma non determinante, alla fine essere in prima pag su RSR è difficile con qualsiasi auto, qualsiasi periferica, e qualsiasi assetto...ci sono settori (non piste ma settori di pista) in cui becco 1 s dal migliore....vai a spiegarlo che è colpa del fatto ceh uso il cambio ad H...MAGARI!
Vaillant Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 ... io dalla pochissima esperienza che ho di simulatori, penso che cambio ad H o palette o quello che volete potranno dare un vantaggio minimo, ma non determinante ... Si se corri Nascar ...... ma non ti spostare dagli ovali
miky731 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 grazie nella discussione sui volanti, in prima pagina c'è ancora un profilo per G25 "sorpassato" credo, forse meglio aggiornarlo. appena riesco provo, tra orari di lavoro e impegni, il tempo che resta è sempre poco e se gioco troppo la fidanzata mi caccia di casa
Reeno79 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 (edited) Scusate ma non capisco le discussioni sullo steer ratio...ma in AC non è tutto automatico?Sulla F1 ha un range, sulle GT ne ha un altro...infatti sulle gt per far arrivare il volante a fine corsa "su schermo" devo girare il mio volante molto di più rispetto alla F1...scusate se ho dato una risposta che non c'entra nulla ma mi sembrava di aver capito che il problema fosse questo... Edited April 1, 2014 by Reeno79
DaveASpec Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 Sono state prese le misurazioni dei gradi di sterzo delle varie auto di persona ... lo steer ratio in altri giochi era un escamotage per bilanciare i diversi gradi di sterzo scelti dagli utenti in AC non serve, anzi snaturerebbe la filosofia di fondo del rispecchiare al massimo le caratteristiche delle controparti reali delle vetture riprodotte....sempre che io non abbia capito male...
COCOEMERO Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 Ragazzacci, una cosa ho notato nelle gare con l'AI, loro se escono fuori pista non prendono la penalità dei 5 sec...dico bene o mi sbaglio?
Recommended Posts