DaveASpec Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 ahhhhh ok, perché usando solo formule ero abituato così (nel set up dell'auto poi mi sistemavo i gradi dello sterzo)...quindi lasciando gli stessi gradi anche in AC pensavo andasse bene. leggevo che tutti mettevate 900 ma pensavo perché usate anche le stradali di serie. grazie mille, stasera provo....lavoro dalle 8 alle 19, ormai ho poco tempo per giocare...e quel poco tempo la convivenza me ne ha rubato ancora ahahahaha...anche per questo mi ero ritirato dai campionati (oltre a problemi fisici). cmq dai, spero di risolvere e di poterci divertire tutti insieme eh sì , AC ripropone i gradi di sterzata precisi di ogni vettura! vedrai miky731 , forse non è poi così male AC
2slow4u Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 leggevo che tutti mettevate 900 ma pensavo perché usate anche le stradali di serie. No, mettiamo tutti 900° perche' AC (come nkp e rfactor2) e' in grado di adattare a seconda dell'auto i gradi di rotazione al valore corretto. Per poterlo fare pero', deve sapere di quanti gradi puo' ruotare il tuo volante, e questo lo acquisisce nel momento in cui fai riconoscere la periferica al gioco ed esegui il setup guidato (wizard). Se quando hai installato AC hai fatto tutto a modino, AC sa gia' che tu hai 900° utili, ma se poi nel profiler lo castri a 360°, va tutto a ramengo!
winning100 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 ecco perche' spero che i kunos facciano una modalita' carriera spettacolare e una AI eccellente, proprio perche' tanto online o giochi con gente che conosci veramente e che sai che lo spirito della gara e' divertimento e onesta', oppure l'online e' ancora oggi nel 2014 inutile. In qualsiasi genere di gioco online che sia su PC o su console, troverai sempre quello che cerca di fregare, quello che nei giochi di guida andrà contromano, quello che si diverte all'auto scontro ecc... cosi come in altri giochi dove tutti cercano il cheat per vincere. E' inutile , purtroppo il gioco online sara' sempre cosi' , perche' un gioco anche se ben programmato per l'online, prima o poi qualcuno trova sempre un cheat per fregare, non ce' niente da fare.
sbk Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 (edited) AC adatta automaticamente la sterzata in base all'auto scelta se settiamo a 900 dal logitech profile diamo ad ac la possibilità di darci i gradi di tutte le vetture presenti dai 900 gradi in giù,il volante avrà comunque i 900 in game,ma quelli utili saranno quelli che la vettura ha di suo (cosa molto positiva,che i sim vecchi non hanno). ciò' non toglie che se setto 500 dal profile ,facendo poi il wizard dentro ac lui saprà che io ho una periferica a 500 ,di conseguenza regolerà comunque la sterzata ai gradi che rileverà dal wizard ... Nel bene o nel male, potresti comunque trovare la regolazione piu' adatta a te,anche se al 99% sarebbe meglio dare ad AC i gradi massimi della periferica posseduta. Edited April 1, 2014 by sbk
DaveASpec Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 ecco perche' spero che i kunos facciano una modalita' carriera spettacolare e una AI eccellente, proprio perche' tanto online o giochi con gente che conosci veramente e che sai che lo spirito della gara e' divertimento e onesta', oppure l'online e' ancora oggi nel 2014 inutile. In qualsiasi genere di gioco online che sia su PC o su console, troverai sempre quello che cerca di fregare, quello che nei giochi di guida andrà contromano, quello che si diverte all'auto scontro ecc... cosi come in altri giochi dove tutti cercano il cheat per vincere. E' inutile , purtroppo il gioco online sara' sempre cosi' , perche' un gioco anche se ben programmato per l'online, prima o poi qualcuno trova sempre un cheat per fregare, non ce' niente da fare. No vero. ci sono server italiani e non , dove si organizzano gare serie con gente seria, che paga la sua parte per girare. dove esiste una commissione che vigila sul comportamento in pista e sui cheat... e il venir buttato fuori quando hai pagato e il fare una figura di M davanti a tutta l'utenza di quel server dove probabilmente nopn entrerai + è un buon deterrente.
sbk Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 Aggiungo che su certi giochi su console e' possibile cacciare il troll di turno ,semplicemente premendo il tasto espulsione ,ovviamente nella stanza dei bottoni c'e' host ,se si vuol avere un multi di successo ,le regole e le piu' svariate opzioni sui filtri sono la base di un multiplayer vincente e duraturo.
miky731 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 grazie a tutti per la spiegazione, però c'è una cosa che non capisco...AC automaticamente imposta i gradi reali dell'auto usata...ma come fa a saperli? mi spiego meglio, se uso la F1 a Monza avrò un certo grado di sterzo, se la uso a Monaco un altro (anche nella realtà vengono modificati gl'angoli di sterzo in F1, ed anche le barchette prese dalla pista per fare gare in salita vengono trasformate dandogli più sterzo)...in quel caso come fa il simulatore? è solo una curiosità la mia,....magari poi nei set up aggiungono la modifica, preferirei decidere da me quanto sterza la mia auto. PS: col wizzard in effetti mi faceva un macello quando mi chiedeva i 90° a dx e sx , ci avevo rinunciato ahahahaha, va bè dai, l'importante è sistemare
miky731 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 (edited) ecco perche' spero che i kunos facciano una modalita' carriera spettacolare e una AI eccellente, proprio perche' tanto online o giochi con gente che conosci veramente e che sai che lo spirito della gara e' divertimento e onesta', oppure l'online e' ancora oggi nel 2014 inutile. In qualsiasi genere di gioco online che sia su PC o su console, troverai sempre quello che cerca di fregare, quello che nei giochi di guida andrà contromano, quello che si diverte all'auto scontro ecc... cosi come in altri giochi dove tutti cercano il cheat per vincere. E' inutile , purtroppo il gioco online sara' sempre cosi' , perche' un gioco anche se ben programmato per l'online, prima o poi qualcuno trova sempre un cheat per fregare, non ce' niente da fare. No vero. ci sono server italiani e non , dove si organizzano gare serie con gente seria, che paga la sua parte per girare. dove esiste una commissione che vigila sul comportamento in pista e sui cheat... e il venir buttato fuori quando hai pagato e il fare una figura di M davanti a tutta l'utenza di quel server dove probabilmente nopn entrerai + è un buon deterrente. vero come dice Dave...il problema che ci sia il bimbo minchia di turno in gara non li ho mai avuti, ho corso in campionati dove c'era cmq un Test di ammissione, Gp con i giudici Live e penalità in tempo reale. ho visto anche levar la licenza per incidenti di gara. da quel lato lì non centra il simulatore ma chi organizza i campionati, basta andare in quelli seri e problemi zero. Edited April 1, 2014 by miky731
sbk Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 Secondo me ,AC ha di default i gradi presi dai dati reali di ogni vettura, ma non ti regola da pista a pista .
Guest Erius81 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 ecco perche' spero che i kunos facciano una modalita' carriera spettacolare e una AI eccellente, proprio perche' tanto online o giochi con gente che conosci veramente e che sai che lo spirito della gara e' divertimento e onesta', oppure l'online e' ancora oggi nel 2014 inutile. In qualsiasi genere di gioco online che sia su PC o su console, troverai sempre quello che cerca di fregare, quello che nei giochi di guida andrà contromano, quello che si diverte all'auto scontro ecc... cosi come in altri giochi dove tutti cercano il cheat per vincere. E' inutile , purtroppo il gioco online sara' sempre cosi' , perche' un gioco anche se ben programmato per l'online, prima o poi qualcuno trova sempre un cheat per fregare, non ce' niente da fare.No vero.ci sono server italiani e non , dove si organizzano gare serie con gente seria, che paga la sua parte per girare. dove esiste una commissione che vigila sul comportamento in pista e sui cheat... e il venir buttato fuori quando hai pagato e il fare una figura di M davanti a tutta l'utenza di quel server dove probabilmente nopn entrerai + è un buon deterrente. vero come dice Dave...il problema che ci sia il bimbo minchia di turno in gara non li ho mai avuti, ho corso in campionati dove c'era cmq un Test di ammissione, Gp con i giudici Live e penalità in tempo reale. ho visto anche levar la licenza per incidenti di gara. da quel lato lì non centra il simulatore ma chi organizza i campionati, basta andare in quelli seri e problemi zero. É il motivo perciò ho chiesto la carriera online. Con eventuali retrocessioni di categoria se si commettono cazxxte. Almeno man mano che si andrà avanti, ci si ritroverà a gareggiare con persone più attente e godersi al massimo le gare
Recommended Posts