Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 42 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted

.... su rfactor sull'historic & touring cars vedevi gente girare con 200° di sterzo anziche 900 ...

Ecco la parola magica!

Vedere!

Se un sw ti consente di VEDERE quello che un giocatore fa, IMHO basta e avanza!!!

Poi tu corri come meglio credi!

Mi basta sapere come corri tu e che tu sappia come corro io ...

Non mi piace la privacy nello sport :asd:

Posted (edited)

Non è affatto giusto così, perchè chi cambia con il cambio ad H non ha sempre gli stessi tempi di cambiata e, inoltre, può commettere un errore nel cambio marcia.

Chi usa le palette deve solo stare attento al sincronismo della cambiata.

Io penso che chi usa le palette dovrebbe essere molto penalizzato a livello di tempi di cambiata, perchè tanto può compensare lo svantaggio con l'impossibilità di sbagliare ad inserire la marcia.

si come succedeva su netkar, che alla fine chi usava il sequenziale aveva un tempo morto di molto superiore a quello bravo con l'h shifter (poi anche li i furbetti non usando la frizione praticamente azzeravano del tutto il tempo di cambiata aumentando cosi ulteriormente il divario)..

per me son fesserie e vi state aggrappando a un decimo nel caso.. comunque ognuno ha la sua idea, per me serve solo equilibrio.. chi è bravo a usare l'h shifter non ha tutti sti problemi, capita di cicare un marcia, ma per come la vedo io fa parte del divertimento a simulare, mai posto il problema anche quando dovevo subire lo svantaggio come su rfactor..

Edited by baronesbc
Posted

.... su rfactor sull'historic & touring cars vedevi gente girare con 200° di sterzo anziche 900 ...

Ecco la parola magica!

Vedere!

Se un sw ti consente di VEDERE quello che un giocatore fa, IMHO basta e avanza!!!

su questo sono anche d'accordo (su rfactor comunque non vedevi, sentivi o chiedevi direttamente :)), piu che altro perche è interessante vedere come girano un po tutti..
Posted

Ecco la parola magica!

Vedere!

Ma ti è già stata data la risposta, basta vedere l'APP degli RSR, puoi vedere qualsiasi cosa... Non capisco più nulla... Ma hai visto quali sono le reali potenzialità? 

Posted

bha...io sono scettico sul riuscire a far correre tutti col cambio ad H, io non sono per le auto storiche, ma se uno è impallinato fa presto a mettersi le cambiate sul volante e magari anche la frizione lì a mano continuando a frenare e accellerare coi 2 piedi. Purtroppo o si è tutti nella stessa stanza o c'è poco da fare.

poi ad esempio c'è gente che vorrebbe che l'auto si spegne sul serio, se mi giro e vado in testacoda, se non premo la frizione quella si spegne e non parte più come nella realtà...(su rF c''e l'opzione frizione), penso sia una cosa semplice da inserire per accontentare anche questi utilizzatori.

Reeno79: grazie ;-)

Posted

.... vi state aggrappando a un decimo nel caso..

Un decimo?

Io ho mollato la "mitica" Vintage di nKP (e ancora prima della 500) quando ho visto il vantaggio di chi usava la "cambiata" fulminea del cambio ad H o diavolerie simili.

Altro che un decimo!

Solo il sentire l'effetto "sonoro" di quella cambiata poi mi dava il voltastomaco.

Volendo avrei potuto settare la cambiata sui tastini anteriori del DFP e magari li avrei fregati e sarebbe stato magari da gran figo a riuscirci, ma con la Vintage non aveva nulla a che fare!!

Il sequenziale, nonostante non fosse realistico come "immagine", garantiva un tempo di cambiata realistico ed è quello che conta: un tempo realistico di cambiata.

Posted (edited)

@Valliant: dalle informazioni che attualmente abbiamo il programma lato server del multiplayer permetterà di evitare alcuni cheat.

Quindi se un domani arriverà il server "Lotus 49 for real!" in cui sarà richiesta la presenza anche di un meccanico con tanto di tuta sporca d'olio e che parla in inglese ( :asd:), stai tranquillo che chi utilizza 200° di sterzo e le palette non potrà nemmeno entrare.

Quindi AC, sotto questo punto di vista non differirà da altri prodotti in commercio attualmente.

P.S. Ma una volta non eri tu quello che cazziava tutti i non acquirenti di nKPRO che venivano nel forum? :asd::bleh:

Edited by Robbiexsstar
Posted

Un decimo?

Io ho mollato la "mitica" Vintage di nKP (e ancora prima della 500) quando ho visto il vantaggio di chi usava la "cambiata" fulminea del cambio ad H o diavolerie simili.

Altro che un decimo!

Solo il sentire l'effetto "sonoro" di quella cambiata poi mi dava il voltastomaco.

Volendo avrei potuto settare la cambiata sui tastini anteriori del DFP e magari li avrei fregati e sarebbe stato magari da gran figo a riuscirci, ma con la Vintage non aveva nulla a che fare!!

Il sequenziale, nonostante non fosse realistico come "immagine", garantiva un tempo di cambiata realistico ed è quello che conta: un tempo realistico di cambiata.

l'ho fatto anche io l'esempio di netkar proprio per quel motivo, perche svantaggiava e non poco chi usava il sequenziale.. per questo dico niente vantaggi ma solo equilibrio.. un tempo morto sulle cambiate per chi usa il sequenziale ci vuole, ma senza esagerare, perche chi sa usare l'h shifter è comunque veloce..
Posted (edited)

1) ... dalle informazioni che attualmente abbiamo il programma lato server del multiplayer permetterà di evitare alcuni cheat ...

2) ... Ma una volta non eri tu quello che cazziava tutti i non acquirenti di nKPRO che venivano nel forum? :asd::bleh:

1) E' cosa buona e giusta!  :jump:

2) Caro il mio Robbie che se fossi qui ti mangio un orecchio  :pulotto:  io all'epoca cazziavo quelli che NON AVEVANO nKP e abbracciavano DI DEFAULT SOLO le tesi di chi contestava nKP :mad1:

Io non critico AC (che non ho) ..... faccio di tutto però perchè passino alcuni "suggerimenti" (i soliti) che spero vengano raccolti da qual...kunos  :asd:  prima che la "creatura" venga completata :rally:

Oh, ragazzi! Guardate che io non faccio euro come popò :whistle:

600 e passa euro di PC solo per un gioco? :rolleyes2:

..... il gioco mi deve soddisfare. Giusto?

Edited by Vaillant
Posted

Un decimo?

Altro che un decimo!

l'ho fatto anche io l'esempio di netkar proprio per quel motivo, perche svantaggiava e non poco chi usava il sequenziale.. per questo dico niente vantaggi ma solo equilibrio.. un tempo morto sulle cambiate per chi usa il sequenziale ci vuole, ma senza esagerare, perche chi sa usare l'h shifter è comunque veloce..

AZZ...questa non la sapevo!!!

Ci credo che scleravo col Fanatec a tenere il passo dei miei compagni che usavano il cambio normale...pupazza eva!!!

L'equilibrio ci vuole, ma non si può imporre di usare un controller a discapito di un'altro. Allora chi ha il triplo monitor va penalizzato perchè ha più visuale? No, se lui se lo può permettere ed il gioco pure va bene così.

Poi se uno vuole a tutti i costi che si simulino le condizioni reali con le periferiche adatte, non fa altro che affittare un server o fa da host ed inserisce le limitazioni che desidera.