Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 43 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted

L'equilibrio ci vuole, ma non si può imporre di usare un controller a discapito di un'altro. Allora chi ha il triplo monitor va penalizzato perchè ha più visuale? No, se lui se lo può permettere ed il gioco pure va bene così.

esatto, è quello che dico io.. l'importante è che ci sia un certo equilibrio per evitare situazioni gia viste in altri sim (come netkar appunto o rfactor)
Posted

cmq come ho detto ieri, la AI e diversa da circuito a circuito e da macchina a macchina, la base è la stessa ma i comportamenti variano ecco da dove nascono i casini del tipo...a me va bene è ok...no fa pena non se ne può più...ecc

Posted (edited)

cmq come ho detto ieri, la AI e diversa da circuito a circuito e da macchina a macchina, la base è la stessa ma i comportamenti variano ecco da dove nascono i casini del tipo...a me va bene è ok...no fa pena non se ne può più...ecc

Bravo, meno male che si fa chiarezza, a volte posti le tue impressioni e quasi ti linciano, il forum esiste per questo..........

Devo essere onesto però, io sono molto diretto senza mezzi termini e dico quello che vedo e penso(alle persone non piace ma pazienza)...infatti mia moglie alle volte mi dice che sono una "bestia"...è vero ma sono così nel bene e nel male  :thumbsup:

Edited by COCOEMERO
Posted

Bravo, meno male che si fa chiarezza, a volte posti le tue impressioni e quasi ti linciano, il forum esiste per questo..........

Devo essere onesto però, io sono molto diretto senza mezzi termini e dico quello che vedo e penso(alle persone non piace ma pazienza)...infatti mia moglie alle volte mi dice che sono una "bestia"...è vero ma sono così nel bene e nel male  :thumbsup:

Basta che quello che si pensa non sia una cagata pazzesca...altrimenti il linciaggio oltre che giusto è legittimo, non mi riferisco a nulla in particolare...era così per dire... :dente:

Posted

Basta che quello che si pensa non sia una cagata pazzesca...altrimenti il linciaggio oltre che giusto è legittimo, non mi riferisco a nulla in particolare...era così per dire...  :dente:

Sempre per dire però quello che una persona reputa una cagata pazzesca, magari per un'altra è una cosa importante...linciaggio o no...torniamo a  :brum: ??? 

Posted

Ho copiato le impostazioni di "Tarros" visto che ha postato la configurazione del suo G25 liscio come il mio e gli va bene (topic settaggio volanti).

Forse meglio che posto in quella sezione, in effetti è meglio scriverlo di là che è la sezione dedicata....a me sorge il dubbio che sia proprio così e sono io abituato in modo molto diverso...già sta cosa della vibrazione pensavo fosse un errore mentre invece è normale :doh:

Guarda, io non ho ancora capito bene che volante usi, ma ti posso dire che io col G25 non ho nessuno dei problemi da te citati.

Ad esempio, il volante che vibra in frenata, qui da me non vibra affatto!

Io in tema di ffb mi considero un discreto rompino, sono molto critico, e posso dirti che quello di AC a me piace abbastanza.

Per dirla tutta, secondo me nkp era un pelino meglio, ma in assoluto, rispetto ad altri sim, trovo che quello di AC sia li comunque a giocarsela coi migliori.

Insomma, se hai un Logy e riscontri tutti questi problemi, forse e' davvero una questione di settaggi, che siano quelli del profiler o quelli ingame non lo so, ma quello che descrivi a me non torna.

Se invece hai un altro volante, beh, come non detto...non saprei.

Posted (edited)

Ho copiato le impostazioni di "Tarros" visto che ha postato la configurazione del suo G25 liscio come il mio e gli va bene (topic settaggio volanti).

Forse meglio che posto in quella sezione, in effetti è meglio scriverlo di là che è la sezione dedicata....a me sorge il dubbio che sia proprio così e sono io abituato in modo molto diverso...già sta cosa della vibrazione pensavo fosse un errore mentre invece è normale :doh:

Guarda, io non ho ancora capito bene che volante usi, ma ti posso dire che io col G25 non ho nessuno dei problemi da te citati.

Ad esempio, il volante che vibra in frenata, qui da me non vibra affatto!

Io in tema di ffb mi considero un discreto rompino, sono molto critico, e posso dirti che quello di AC a me piace abbastanza.

Per dirla tutta, secondo me nkp era un pelino meglio, ma in assoluto, rispetto ad altri sim, trovo che quello di AC sia li comunque a giocarsela coi migliori.

Insomma, se hai un Logy e riscontri tutti questi problemi, forse e' davvero una questione di settaggi, che siano quelli del profiler o quelli ingame non lo so, ma quello che descrivi a me non torna.

Se invece hai un altro volante, beh, come non detto...non saprei.

si vero, come scrivevo ieri son sicuro che sia un problema mio...però la vibrazione anche altri la sentono e tu no, quindi vuol dire che usiamo profili diversi e i settaggi fanno tanto.

stasera smanetto un pò e vedo che succede.

poi logico che quando il gioco sarà finito e usato da molta più gente, uscirà qualcuno con file modificati o applicazioni FFB come è successo con gl'altri sim. 

PS: si ho un G25 liscio (come motori intendo, come corona ho il roso).

Edited by miky731
Posted

ma con qualcuno ad esempio "2slow4u" uno a caso eh solo perchè ha risposto, non potete scambiarvi i settaggi e verificare la versione di driver installata cosi da fugare ogni dubbio?

Posted

Ho fatto alcune prove con la Lotus 49. Dopo aver trovato il mio limite utilizzando le palette son passato al cambio ad H sperando di guadagnare qualcosa ed invece ho constatato che il vantaggio di quest'ultimo è veramente esiguo. Siamo nell'ordine del decimo di secondo a Monza66; secondo me è un po' poco e dovrebbero penalizzare un po' di più l'utilizzo delle palette.

è giusto che sia cosi, ci deve essere equilibrio, pensa a chi non ha la possibilita di usare il cambio ad h

Secondo me non è giusto. Mi spiego. Se l'auto prevede il cambio ad H...va guidata col cambio ad H. Se usi qualsiasi altro tipo di cambio non è più una simulazione e, a parer mio, va penalizzata. Proprio come se fosse un aiuto (per es. marce automatiche....)

In fondo i Kunos lo avevano dichiarato che cambiare col cambio ad H era più veloce che con le paddles...però il divario è veramente minimo, ma proprio minimo. E, vista la difficoltà di una guida col cambio ad H + punta/tacco, la differenza a mio parere dovrebbe essere maggiore. Altrimenti guidiamo tutti con gli aiuti per andare più forte.

Capisco l'equilibrio....ma l'equilibrio lo puoi creare con classifiche ad hoc o gare ad hoc con cambio "solo paddles", ma messi uno contro l'altro non puoi priviligeriare la comodità delle paddles dove non sono previste.

Il mio intervento era principalmente rivolto agli sviluppatori (immagino che leggano questi thread sugli updates) in quanto lo stesso Aris sul forum ufficiale disse:

"Don't like H-Shifters? You can use assists and paddles (being a bit slower). Like H-Shifters? Learn to drive them"

Q: What causes the most slowdown, using paddles or using auto clutch and blip?

A: (Aris) If you use paddles on an H-shift manual car, the gearchange is slower than what you could achieved with a totally manual H-Shifter.

Magari lo sanno già che quel "bit slower" si riferisce ad un solo decimo di differenza.

La discussione la trovate qui: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/issue-with-grinding-gears.5633/