Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 41 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted

Inoltre la staccata con piede destro e punta tacco, è sempre meno efficace di una staccata col sinistro, anche solo per il tempo che occorre per passare col destro dall'acc a fondo, al freno. Sembra poco ed irrilevante ma in realtà in staccata col sinistro e cambio seq si guadagna molto, basta vedere una telemetria. Provate a fare lo stesso giro staccando col destro o col sinistro, anche con un'auto con solo le palette. Staccherete dopo con il sinistro, di alcuni mt

Posted

SUPER-OT

1) Se guardi le classifiche del rsrlivetime. non sembra sia cosi facile senza un volante stare nei primi posti. se guardi la icona di info puoi vedere che è stato rilevato sia il modello del volante / cambio / pedaliera.

2) Ci sono tante altre impostazioni e si puo fare come per i nostri eventi, una entrata nel simulatore  mediante pre impostazioni fisse oltre ad un controllo dei dati in gara.

3) Ma Vaillant tu oltre a dire ogni mezza ora che vuoi tutti uguali ...

4) hai pensato a come si potrebbe fare?

5) No perché allora .. tutti con il volante , pedaliera e cambio ad h di quella marca e modello , pc con le stesse prestazioni .. sedia in legno di faggio stagionato 12 anni.. calzettoni di lana .. tutta Extrema rs10 sparco .. non aver mangiato prima di 2 ore .. e avere almeno una certa somma in banca.

6) POi ...arriva uno che ha la tua stessa pedaliera moddata da paura... ha un pc overcloccato scheda video da 1200 euro ... un triplo schermo da 55  con fov a 1... glovepie che gli fa tutte le automazioni del caso ..

7) e magari il più grande hacker al mondo ..  

8) ... allora inizierai con il tuo secondo problema.. assetti bloccati ... ahahahah .

9) taranta ha ragione a mio avviso .. divertiti

10) .. e poi aspetta ..magari ac multi player sara completo ..magari non nella v1.0 ..ma io sono fiducioso che avra tutto quello che i sim driver vorrebbero.

11) A proposito .. lo hai preso ac? perché se non lo hai ancora fatto.. compralo e.... DIVERTITIIIIII

1) Ottimo! Vedi che qualcosa si può già fare :figo:

2) Ottimo! Vedi che qualcosa si può già fare :figo:

3) Se mi leggessi con un MINIMO di attenzione :angry2:  sapresti che io non voglio tutti nelle uguali condizioni (cosa OVVIAMENTE impossibile), ma tutti nelle condizioni .... più uguali possibili.

Sono due cose OVVIAMENTE diverse :wave:

4) Come ha fatto Kaemmer :ave: quando ha creato NR2003 e quando gli hanno applicato il Replay Analyzer .... tutto qui

5) Faccio finta di non aver letto :no:

6) Il fatto che uno possa permettersi un HW più performante del mio o che abbia a disposizione più tempo per allenarsi non ritengo debba creare alcun problema. A me non lo crea: se corressi in Formula 1 e fossi alla guida dell'ultima della categoria pensi che pretenderei che venisse messo il limitatore di giri alle Mercedes per essere tutti uguali? :asd:

7) Un hacker prima o poi si stanca di rompere le balle. Basta aspettare. Uno che sfrutta un eventuale bug o un'eventuale "incongruenza" del sim, invece non lo fermi più .... finchè non togli il bug o l'incongruenza :teach:

8) Problema? L'uso dell'assetto bloccato (altra genialata di NR2003) è una grande ciliegina sulla torta, un'opportunità e non un obbligo.

E' come quando vai con gli amici a gareggiare coi Kart: mica gli modifichi gli assetti!!! Eppure ti DIVERTI e vinced sempre il migliore!!! :thumbsup:

Una sfida in più per giocatori ... TOSTI!

9) Esempio: tu ti diverti con un sim quando ti accorgi che a Falkenberg un giocatore, usando solo la prima, la seconda e la terza marcia è competitivo a livelli da WR con chi usa in maniera realistica i rapporti? Io no. Lo posso accettare ma non mi diverto.

O quando il sim consente ad un giocatore di tagliare tranquillamente le chicane senza essere penalizzato o senza che nessuno blocchi il "taglio" con un banalissimo ostacolo? Io no, non mi diverto e mi sento pure preso un tantino per il ... :doh:

10) Per (probabilmente) divertirmi con AC dovrei spedere minimo minimo 600 euro di PC :dente: Aspettiamo e vediamo se ne varrà la pena ...

Posted

8) Problema? L'uso dell'assetto bloccato (altra genialata di NR2003) è una grande ciliegina sulla torta, un'opportunità e non un obbligo.

E' come quando vai con gli amici a gareggiare coi Kart: mica gli modifichi gli assetti!!! Eppure ti DIVERTI e vinced sempre il migliore!!! :thumbsup:

Magari... Riuscire a trovare nei vari Kartodromi, Kart a noleggio con identiche prestazioni, usura gomme in partenza medesima è impossibile... Peggio che andare di notte...

Posted

Magari... Riuscire a trovare nei vari Kartodromi, Kart a noleggio con identiche prestazioni, usura gomme in partenza medesima è impossibile... Peggio che andare di notte...

Visto che alla fine sono quello che si accontenta di più??!!  :whistle:  :thumbsup: 

Posted

Tralasciando le considerazioni "anticheat" che sono interessanti ma non pertinenti all'argomento, direi che è evidente che allo stato attuale dello sviluppo non sia posta una grande attenzione al problema dei possibili bari.

La cosa non mi sorprende perchè non conosco una software house che si preoccupi di questo aspetto, in quanto non possono essere destinati cospicui fondi per contrastare chi fa un uso distorto del software.

Tuttavia spero vivamente che quando verranno implementati tutti i danni meccanici e il multiplayer, vengano previsti dei sistemi che impediscano ad una larga fetta di utenza di "barare".

Poi lo sappiamo tutti che l'unico modo per contrastare chi bara è utilizzare una commissione di gara che si incarichi di visionare i replay a fronte di una richiesta dei partecipanti.

Il "replay analizer" è uno strumento valido per una commissione di gara, non di certo la soluzione per evitare l'uso improprio del software in ogni situazione.

Posted (edited)

Il "replay analizer" è uno strumento valido per una commissione di gara, non di certo la soluzione per evitare l'uso improprio del software in ogni situazione.

Certamente.

Però va anche benissimo per i rank di hotlaps.

Il bello del replay di NR2003, oltre al fatto di essere editabile in maniera divina, è che contiene una valanga di informazioni.

Quello mi piacerebbe fosse previsto per le "creature" di Kunos & C: un replay con più dati possibili all'interno

Edited by Vaillant
Posted

Certamente.

Però va anche benissimo per i rank di hotlaps.

Il bello del replay di NR2003, oltre al fatto di essere editabile in maniera divina, è che contiene una valanga di informazioni.

Tu sei un "vecchio" come me del sim racing e sai benissimo che quando parliamo di hotlap non c'è soluzione.

Ti ricordi di Philippe Malphitano? :asd:

Il problema vero è di chi può utilizzare alcuni accorgimenti per guadagnare centesimi preziosi in gara.

Un baro di sicuro non vince contro Huttu, ma per chi fa una garetta alla settimana e ha poco tempo per allenarsi è sicuramente frustrante constatare che ci sia qualcuno che risulta più competitivo perchè riesce a sfruttare i limiti del software a proprio vantaggio.

Posted (edited)

1) Ti ricordi di Philippe Malphitano? :asd:

2) Il problema vero è di chi può utilizzare alcuni accorgimenti per guadagnare centesimi preziosi in gara.

Un baro di sicuro non vince contro Huttu, ma per chi fa una garetta alla settimana e ha poco tempo per allenarsi è sicuramente frustrante constatare che ci sia qualcuno che risulta più competitivo perchè riesce a sfruttare i limiti del software a proprio vantaggio.

1) Maria Santissima of Baby Jesus .... l'avevo rimosso!!!!! :doh:

2) +1 +2 +3 +4 .... etc!

Edited by Vaillant
Posted

Secondo me non è giusto. Mi spiego. Se l'auto prevede il cambio ad H...va guidata col cambio ad H. Se usi qualsiasi altro tipo di cambio non è più una simulazione e, a parer mio, va penalizzata. Proprio come se fosse un aiuto (per es. marce automatiche....)

In fondo i Kunos lo avevano dichiarato che cambiare col cambio ad H era più veloce che con le paddles...però il divario è veramente minimo, ma proprio minimo. E, vista la difficoltà di una guida col cambio ad H + punta/tacco, la differenza a mio parere dovrebbe essere maggiore. Altrimenti guidiamo tutti con gli aiuti per andare più forte.

Capisco l'equilibrio....ma l'equilibrio lo puoi creare con classifiche ad hoc o gare ad hoc con cambio "solo paddles", ma messi uno contro l'altro non puoi priviligeriare la comodità delle paddles dove non sono previste.

ma non sono daccordo, è giusto che ci sia equilibrio perche non tutti hanno la periferica giusta e non per questo li devi punire (come succedeva su netkar, mentre su rfactor capitava l'opposto).. e onestamente, una volta che sei abituato all'h shifter, la difficolta non la metti neanche in conto..

poi d'accordo che ci sara sempre il furbetto che pur avendo il volante giusto usa le alette e il piede sinistro, ma che ci vuoi fare, è sempre stato cosi (su rfactor sull'historic & touring cars vedevi gente girare con 200° di sterzo anziche 900).. francamente frega zero di ste cose, io penso a divertirmi e a simulare, poi ognuno faccia come vuole, tanto non è il decimo che fa la differenza :)

Posted

Basterebbe un multi con le dovute restrizioni e rilevamento periferiche,così si setta una stanza solo cambio ad h e amen.

Ti darei anche ragione ma io che ho solo un misero DFGT che faccio? Mi attacco? :brum:

Se il multi sarà con le dovute regole ci sarà spazio per tutti.. Se settero' la stanza cambio ad h,chi non ce l'ha si attacca, ma può' sempre trovare un altra gara dove poter andare a correre..

Esattamente... sono pienamente d'accordo....

Con rF2 la cambiata non prevede ne frizione ne differenze tra cambio ad H/sequenziale ed è stato uno dei principali motivi per cui l'ho accantonato....

Cmq sono fiducioso per i filtri online, penso che sia fattibile la cosa che dice sbk ;)