Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 40 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted

Ho fatto alcune prove con la Lotus 49. Dopo aver trovato il mio limite utilizzando le palette son passato al cambio ad H sperando di guadagnare qualcosa ed invece ho constatato che il vantaggio di quest'ultimo è veramente esiguo. Siamo nell'ordine del decimo di secondo a Monza66; secondo me è un po' poco e dovrebbero penalizzare un po' di più l'utilizzo delle palette.

è giusto che sia cosi, ci deve essere equilibrio, pensa a chi non ha la possibilita di usare il cambio ad h

Secondo me non è giusto. Mi spiego. Se l'auto prevede il cambio ad H...va guidata col cambio ad H. Se usi qualsiasi altro tipo di cambio non è più una simulazione e, a parer mio, va penalizzata. Proprio come se fosse un aiuto (per es. marce automatiche....)

In fondo i Kunos lo avevano dichiarato che cambiare col cambio ad H era più veloce che con le paddles...però il divario è veramente minimo, ma proprio minimo. E, vista la difficoltà di una guida col cambio ad H + punta/tacco, la differenza a mio parere dovrebbe essere maggiore. Altrimenti guidiamo tutti con gli aiuti per andare più forte.

Capisco l'equilibrio....ma l'equilibrio lo puoi creare con classifiche ad hoc o gare ad hoc con cambio "solo paddles", ma messi uno contro l'altro non puoi priviligeriare la comodità delle paddles dove non sono previste.

Posted (edited)

Ho fatto alcune prove con la Lotus 49. Dopo aver trovato il mio limite utilizzando le palette son passato al cambio ad H sperando di guadagnare qualcosa ed invece ho constatato che il vantaggio di quest'ultimo è veramente esiguo. Siamo nell'ordine del decimo di secondo a Monza66; secondo me è un po' poco e dovrebbero penalizzare un po' di più l'utilizzo delle palette.

è giusto che sia cosi, ci deve essere equilibrio, pensa a chi non ha la possibilita di usare il cambio ad h

Secondo me non è giusto. Mi spiego. Se l'auto prevede il cambio ad H...va guidata col cambio ad H. Se usi qualsiasi altro tipo di cambio non è più una simulazione e, a parer mio, va penalizzata. Proprio come se fosse un aiuto (per es. marce automatiche....)

In fondo i Kunos lo avevano dichiarato che cambiare col cambio ad H era più veloce che con le paddles...però il divario è veramente minimo, ma proprio minimo. E, vista la difficoltà di una guida col cambio ad H + punta/tacco, la differenza a mio parere dovrebbe essere maggiore. Altrimenti guidiamo tutti con gli aiuti per andare più forte.

Capisco l'equilibrio....ma l'equilibrio lo puoi creare con classifiche ad hoc o gare ad hoc con cambio "solo paddles", ma messi uno contro l'altro non puoi priviligeriare la comodità delle paddles dove non sono previste.

Il cambio ad H è l'ultimo dei problemi, come avevo già accennato le pari condizioni online sono un'utopia, guarda ad esempio l'evento hotlap DI: oltre a chi non usa l'H (G25-G27-Fanatec-Trustmaster sono tanti i volanti che lo hanno, pochi quelli ormai senza, e non pretendo anche la frizione...) che con la 312 è come tentare di simulare con la Belen (visto che è già stata tirata in ballo), c'è chi ha i danni meccanici disattivi (permettono probabilmente scalate assassine sfruttando il freno motore come freno aggiuntivo); poi possiamo parlare di Fov, triplo monitor, giri illimitati (certo che se giro come una scimmia per 100-200-300 giri, prima o poi i tempi li miglioro): sono cosette che non mettono tutti sullo stesso piano (non arrivando a considerare le caratteristiche/bug dell'assetto personalizzato).

E' un gioco, divertiamoci senza troppi pensieri, e soprattutto non critichiamo/esprimiamoci a vanvera.

Edited by Taranta
Posted

Basterebbe un multi con le dovute restrizioni e rilevamento periferiche,così si setta una stanza solo cambio ad h e amen.

Posted

Basterebbe anche solo un multy  :sad:

Posted

... E' un gioco, divertiamoci senza troppi pensieri ...

E avanti co 'sta storia!

Finchè uno passa il tempo "Onan_mode_on" non c'è problema.

Quando c'è competizione cambia tutto .... se si vuole che "il gioco non duri poco".

Servono regole!!!!!!

La prima: partire tutti alla pari.

Non si può?

Ok! Allora: partire tutti il più possibilmente alla pari!

Non si può ..... cambiare gioco!

Posted

Basterebbe un multi con le dovute restrizioni e rilevamento periferiche,così si setta una stanza solo cambio ad h e amen.

Ti darei anche ragione ma io che ho solo un misero DFGT che faccio? Mi attacco? :brum:

Posted

Ti darei anche ragione ma io che ho solo un misero DFGT che faccio? Mi attacco? :brum:

Se il multi sarà con le dovute regole ci sarà spazio per tutti.. Se settero' la stanza cambio ad h,chi non ce l'ha si attacca, ma può' sempre trovare un altra gara dove poter andare a correre..
Posted

... E' un gioco, divertiamoci senza troppi pensieri ...

E avanti co 'sta storia!

Finchè uno passa il tempo "Onan_mode_on" non c'è problema.

Quando c'è competizione cambia tutto .... se si vuole che "il gioco non duri poco".

Servono regole!!!!!!

La prima: partire tutti alla pari.

Non si può?

Ok! Allora: partire tutti il più possibilmente alla pari!

Non si può ..... cambiare gioco!

Se guardi le classifiche del rsrlivetime. non sembra sia cosi facile senza un volante stare nei primi posti. se guardi la icona di info puoi vedere che è stato rilevato sia il modello del volante / cambio / pedaliera. Ci sono tante altre impostazioni e si puo fare come per i nostri eventi, una entrata nel simulatore  mediante pre impostazioni fisse oltre ad un controllo dei dati in gara. Ma Vaillant tu oltre a dire ogni mezza ora che vuoi tutti uguali ... hai pensato a come si potrebbe fare?

No perché allora .. tutti con il volante , pedaliera e cambio ad h di quella marca e modello , pc con le stesse prestazioni .. sedia in legno di faggio stagionato 12 anni.. calzettoni di lana .. tutta Extrema rs10 sparco .. non aver mangiato prima di 2 ore .. e avere almeno una certa somma in banca. POi ...arriva uno che ha la tua stessa pedaliera moddata da paura... ha un pc overcloccato scheda video da 1200 euro ... un triplo schermo da 55  con fov a 1... glovepie che gli fa tutte le automazioni del caso ..

e magari il più grande hacker al mondo ..  ... allora inizierai con il tuo secondo problema.. assetti bloccati ... ahahahah . taranta ha ragione a mio avviso .. divertiti .. e poi aspetta ..magari ac multi player sara completo ..magari non nella v1.0 ..ma io sono fiducioso che avra tutto quello che i sim driver vorrebbero. A proposito .. lo hai preso ac? perché se non lo hai ancora fatto.. compralo e.... DIVERTITIIIIII :thumbsup:

Posted

Non è affatto giusto così, perchè chi cambia con il cambio ad H non ha sempre gli stessi tempi di cambiata e, inoltre, può commettere un errore nel cambio marcia.

Chi usa le palette deve solo stare attento al sincronismo della cambiata.

Io penso che chi usa le palette dovrebbe essere molto penalizzato a livello di tempi di cambiata, perchè tanto può compensare lo svantaggio con l'impossibilità di sbagliare ad inserire la marcia.

Posted

Idem.

Però non utilizzerei il termine "penalizzato", quanto quello di "livellato". Penalizzazione suona come punizione e non deve esserlo, magari chi usa le palette semplicemente non ha voglia di acquistare un cambio ad H. Quindi si tratta solamente di un livellamento con chi litiga con grattate e punta-tacco che si, aumentano la difficoltà della simulazione.

Su LFS nei campionati si utilizzava tutti le palette anche con auto stradali, il vantaggio nelle gare da 20 giri è IMMENSO, a livello di alleggerimento mentale.

Quindi ben venga un allungamento dei tempi di cambiata nelle auto con cambio ad H, niente di trascendentale.