2slow4u Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 in AC non serve, anzi snaturerebbe la filosofia di fondo del rispecchiare al massimo le caratteristiche delle controparti reali delle vetture riprodotte....sempre che io non abbia capito male... In certe auto da corsa, e' possibile modificare la rapportatura della scatola guida, e questo in AC attualmente non si puo' fare. L'esempio posto prima e' calzante, si parlava di Monaco perche' e' un classico esempio di circuito in cui si tende a mettere a punto uno sterzo piu' diretto del solito, cosa che in F1 ad esempio, si e' sempre fatto. Quindi, sempre a titolo di esempio, attualmente in AC abbiamo sulla 312T un angolo di rotazione mediamente corretto, ma non e' possibile variare la rapportatura entro un certo range, cosa che nella realta' si poteva fare.
Stuka Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 Ragazzacci, una cosa ho notato nelle gare con l'AI, loro se escono fuori pista non prendono la penalità dei 5 sec...dico bene o mi sbaglio? Dici bene! Nessuna penalità all'AI. Questa è discriminazione:)
Nexus7 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 (edited) Boh, a me è capitato che un'auto IA è uscita davanti a me e rientrando poi camminava lenta x un pò ... e l'ho visto più di una volta Mi ha dato l'impressione di aver preso la 'penalità' Edited April 1, 2014 by Nexus7
starboardoak37 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 a me è capitato di vedere che alle volte rallentano e altre no...
miky731 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 Ragazziiiii!!!!! Un grazie a tutti, il FFB non è ancora perfetto (per i miei gusti) ma ora và già molto bene, nei prossimi giorni proverò a fare altre prove di settaggio. Per ora, lo lasciato come postato da "2slow4u", poi proverò gl'altri vostri profili. Giusto da esempio, ieri con la 312T al Nurb... non riuscivo a scendere sotto il 2.00.2xx e mi chiedevo come diavolo si facesse hahahah...e stasera col profilo nuovo 57.7xx pensando di andare sul 56, quindi grazie ancora a tutti quelli che mi han aiutato. Riguardo l'angolo di sterzo ha detto bene sempre "2slow4u", molte auto a seconda del tracciato che fanno han la possibilità di variare l'angolo di sterzo, AC ok che lo mette in automatico ma per quale pista o percorso?...tra l'altro penso che perfino sulla stessa pista 2 piloti della stessa auto possono voler 2 sterzi più o meno diretti. Stesso discorso mi è capitato nella realtà, molte auto da pista, che siano formule o barchette (su cui ho lavorato), spesso vengono acquistate per poi fargli fare le gare in salita e vengono modificate per aver un'angolo di sterzo maggiore (si modificano anche un po' le sospensioni ma tutto cmq per aver più raggio visto la diversa tipologia di percorso). Quindi quel che non capivo di AC era proprio la mancanza di questo parametro nel set up, io pensavo di cambiarlo toccando i gradi, ma come han spiegato non è corretto ed è possibile che nella versione finale implementino la possibilità di variare i gradi direttamente dal set up nei box (comè giusto che sia).
winning100 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 ecco perche' spero che i kunos facciano una modalita' carriera spettacolare e una AI eccellente, proprio perche' tanto online o giochi con gente che conosci veramente e che sai che lo spirito della gara e' divertimento e onesta', oppure l'online e' ancora oggi nel 2014 inutile. In qualsiasi genere di gioco online che sia su PC o su console, troverai sempre quello che cerca di fregare, quello che nei giochi di guida andrà contromano, quello che si diverte all'auto scontro ecc... cosi come in altri giochi dove tutti cercano il cheat per vincere. E' inutile , purtroppo il gioco online sara' sempre cosi' , perche' un gioco anche se ben programmato per l'online, prima o poi qualcuno trova sempre un cheat per fregare, non ce' niente da fare. No vero. ci sono server italiani e non , dove si organizzano gare serie con gente seria, che paga la sua parte per girare. dove esiste una commissione che vigila sul comportamento in pista e sui cheat... e il venir buttato fuori quando hai pagato e il fare una figura di M davanti a tutta l'utenza di quel server dove probabilmente nopn entrerai + è un buon deterrente. ok ma stai parlando di qualcosa di nicchia ed esclusivo. Non tutti quelli che compreranno il gioco o altri giochi, saranno giocatore hard sim racing, molti saranno giocatori occasionali, che giocheranno online quando hanno la possibilita' magari facendo una garetta la sera o la domenica, ed e' li che si incontrano i peggiori giocatori online....
winning100 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 ecco perche' spero che i kunos facciano una modalita' carriera spettacolare e una AI eccellente, proprio perche' tanto online o giochi con gente che conosci veramente e che sai che lo spirito della gara e' divertimento e onesta', oppure l'online e' ancora oggi nel 2014 inutile. In qualsiasi genere di gioco online che sia su PC o su console, troverai sempre quello che cerca di fregare, quello che nei giochi di guida andrà contromano, quello che si diverte all'auto scontro ecc... cosi come in altri giochi dove tutti cercano il cheat per vincere. E' inutile , purtroppo il gioco online sara' sempre cosi' , perche' un gioco anche se ben programmato per l'online, prima o poi qualcuno trova sempre un cheat per fregare, non ce' niente da fare. No vero. ci sono server italiani e non , dove si organizzano gare serie con gente seria, che paga la sua parte per girare. dove esiste una commissione che vigila sul comportamento in pista e sui cheat... e il venir buttato fuori quando hai pagato e il fare una figura di M davanti a tutta l'utenza di quel server dove probabilmente nopn entrerai + è un buon deterrente. vero come dice Dave...il problema che ci sia il bimbo minchia di turno in gara non li ho mai avuti, ho corso in campionati dove c'era cmq un Test di ammissione, Gp con i giudici Live e penalità in tempo reale. ho visto anche levar la licenza per incidenti di gara. da quel lato lì non centra il simulatore ma chi organizza i campionati, basta andare in quelli seri e problemi zero. anche qui vale la stessa risposta che ho dato qui sopra. Cioe' non e' che assetto corsa sara' un gioco di nicchia, anzi i kunos vogliono creare un gioco aperto a tutti da quello che vedo. Ecco perche' sono sicuro che implementeranno una carriera come si deve, di certo non vorranno fare la fine di netkar pro' totalmente dimenticato. Quindi questo gioco e' forse il primo a voler dare una vera simulazione a tutti i videogiocatori di ogni genere, e con una modalita' carriera eccellente e un buon multiplayer riuscira' sicuramente, ma e' logico aspettarsi nelle partite casuali online il cheater o il bimbominkia di turno....
jakobdylan Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 Ragazziiiii!!!!! Un grazie a tutti, il FFB non è ancora perfetto (per i miei gusti) ma ora và già molto bene, nei prossimi giorni proverò a fare altre prove di settaggio. Per ora, lo lasciato come postato da "2slow4u", poi proverò gl'altri vostri profili. Giusto da esempio, ieri con la 312T al Nurb... non riuscivo a scendere sotto il 2.00.2xx e mi chiedevo come diavolo si facesse hahahah...e stasera col profilo nuovo 57.7xx pensando di andare sul 56, quindi grazie ancora a tutti quelli che mi han aiutato. Riguardo l'angolo di sterzo ha detto bene sempre "2slow4u", molte auto a seconda del tracciato che fanno han la possibilità di variare l'angolo di sterzo, AC ok che lo mette in automatico ma per quale pista o percorso?...tra l'altro penso che perfino sulla stessa pista 2 piloti della stessa auto possono voler 2 sterzi più o meno diretti. Stesso discorso mi è capitato nella realtà, molte auto da pista, che siano formule o barchette (su cui ho lavorato), spesso vengono acquistate per poi fargli fare le gare in salita e vengono modificate per aver un'angolo di sterzo maggiore (si modificano anche un po' le sospensioni ma tutto cmq per aver più raggio visto la diversa tipologia di percorso). Quindi quel che non capivo di AC era proprio la mancanza di questo parametro nel set up, io pensavo di cambiarlo toccando i gradi, ma come han spiegato non è corretto ed è possibile che nella versione finale implementino la possibilità di variare i gradi direttamente dal set up nei box (comè giusto che sia). Ma di quale profilo parli?
miky731 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 (edited) Ma di quale profilo parli? avevo problemi di FFB e han messo due profili usati da questi utenti. ne trovi uno a pagina 46 e uno a pagina 48 sono per Logitech G25 Edited April 1, 2014 by miky731
miky731 Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 (edited) anche qui vale la stessa risposta che ho dato qui sopra. Cioe' non e' che assetto corsa sara' un gioco di nicchia, anzi i kunos vogliono creare un gioco aperto a tutti da quello che vedo. Ecco perche' sono sicuro che implementeranno una carriera come si deve, di certo non vorranno fare la fine di netkar pro' totalmente dimenticato. Quindi questo gioco e' forse il primo a voler dare una vera simulazione a tutti i videogiocatori di ogni genere, e con una modalita' carriera eccellente e un buon multiplayer riuscira' sicuramente, ma e' logico aspettarsi nelle partite casuali online il cheater o il bimbominkia di turno.... credo d'aver capito il tuo discorso e ti dò ragione. però io (e credo anche Dave) parlavamo di carriera on-line, lì ti fai i tuoi passaggi, cominci a correre nei campionati più tranquilli fino ad arrivare in quelli più importanti con test di ammissione, far parte di un Team, piloti forti, giudici live, diretta live streeming con tanto di commentatori....(e questi son giustamente a pagamento, anche la licenza costa)....io in 5 anni di on-line sono arrivato lì e mi sento soddisfatto, ora penso alla pensione ahahahahh se ho capito bene tu invece vorresti che la carriera off-line rilasci dei livelli ad un giocatore, e poi può correre solo nei server del suo livello. Ma questo io lo trovo improbabile e non mi fiderei cmq di un livello dato così off-line da un gioco, ne mi fiderei di livelli presi così facendo gare occasionali on-line. Penso che la carriera off-line debba restar tutta off-line. Purtroppo chi vuol fare gare occasionali, come ben dici anche tu, nel momento che và nel server può beccarsi dal campione a quello che ha preso il gioco in mano per la prima volta. Ma questo non mi preoccupa molto, il bello sarebbe poter correre gare occasionali senza problemi di missmatch. l'unica carriera bella da farsi è quella on-line mettendoci la faccia, nome cognome, inizi da niente e piano piano ti fai conoscere nell'ambiente.....anche i Nick name non sono accettati nei campionati seri, nome cognome e vediamo chi sei, se centri uno devo saper con chi fare il CID ahahaha Edited April 1, 2014 by miky731
Recommended Posts