Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 52 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted

Stesso discorso per il cavo bodnar, su ac metterlo o non metterlo non cambia nulla, su IR si sente e come. 

ciao :wave:

ti riferisci al cavetto bodnar per la pedaliera del G25?

io avevo intenzione di prenderlo per Assetto Corsa perchè a volte trovo una certa difficoltà a modulare la frenata oppure l'accelerata su certe vetture (come la 599 ad esempio), ovviamente parlo con controllo di trazione non attivo. dici che non ne vale la pena con questo simulatore?

Posted

no, con AC no, nessuna differenza...

per quanto riguarda il ffb, levarlo del tutto per abbassare i tempi è un a leggenda, nient'altro che una leggenda.

avere un volante moscio facilita solo una cosa: ti fa stancare meno nelle gare lunghe, e li trai un piccolo miglioramento, ma piccolo, perche sei costretto ad essere molto preciso in quanto se ti scappa una sterzata troppo violenta voli fuori, o cmq perdi tempo.

Su simulatori come IRacing poi, è assolutamente impossibile guidare senza ffb, in quanto gia l'auto parte "a random" col ffb, immagina senza :D

Posted

anch'io avevo sentito che levavano il FFB per andare più forte, ma poi mi son informato meglio e ha ragione Paolo, ok un po' meno forte come forza generale, ma andare senza era riferito alle sconnessioni e vibrazioni dei cordoli, pista ecc ecc....

Posted

no, con AC no, nessuna differenza...

bene, quindi risparmio la spesa...il problema sono io allora. devo imparare a modulare meglio.

Posted

Per chi ha un G25/G27, se vi va provate questi settaggi, sono quelli che uso da un bel po' di tempo a questa parte. Piccolo discorso a parte per la 458: nella realtà ha un volante VERAMENTE leggero. 

ac_g2527_profiler_082.jpgac_g2527_ingame_082.jpg

Posted

grazie   :up:

son proprio curioso, mai provato valori così...e cmq vada grazie lo stesso, mi abituerò io.

Posted

Problema setup:

Stiamo facendo l'evento 312 al Nurburgring, alcuni hanno migliorato di parecchio facendo una modifica assurda al setup degli ammortizzatori.

Impostando la compressione a ZERO l'estensione a 12 vanno molto meglio.

Ora, posso capirlo in un arcade, ma in un sim no!

Con gli ammortizzatori regolati in questo modo alla prima compressione sono a pacco, per poi non distendersi più in maniera da copiare l'asfalto. Spero che risolvano questo bug, perché una F1, anche se vecchia non va con questi settaggi. Ricordo la stessa cosa con la FTarget su NetKar Pro...per andare forte dovevi ammollare tutto contro la logica.

Non ho ancora provato, ma se qualcuno può verificare meglio sarebbe ok

Posted

Scusa ma chi ti ha detto che impostando il valore a 0, corrisponda a 0?

L'unita di misura di una sospensione non parte da 0, regolandola al minimo la regoli alla velocita MINIMA con la quale si comprime, ma non centro questa velocita è 0!

Sono sicuro che se sullo sheet del setto le regolazioni delle compressioni e delle estensioni fossero espresse in unità di misura e non in click, non avresti gridato allo scandalo.

Ovviamente, è sempre piu facile andare a cercare il pelo nell uovo prima di chiedere ed essere sicuri di cio che si stia dicendo.

PS il discorso dello 0 vale anche per le barre antirollio (prima che trovi qualche assetto tarato a 0 e gridi allo scandalo); anche in esse, la taratura 0 non equivale a "togliere la barra", essa, come i dampers, le molle, rimane sempre montata sull auto, e produce una forza anche se regolata al minimo, appunto, la sua minima forza.

Guest Erius81
Posted

Anche secondo me, i setting, sono un po sballati. Per esempio, al Mugello con 312t giro in 1.48 alto con un rapporto sballatissimo (non metto neppure la 5a in rettilineo). Utilizzando il giusto rapporto (quello che utilizzerei in realtà) non riesco a fare quel tempo

Posted (edited)

Ok quello che dici, concordo che la regolazione 0 sia solo il VALORE MINIMO per una certa regolazione (ammortizzatori, molle, barra che sia) ma avere la compressione morbidissima e l'estensione rigidissima non fa un pò a sberle con la logica?

Io sapevo che una buona base di partenza fosse avere l'estensione sempre più alta (rigida) della compressione ma così estremizzato mi sembra strano ...

Se la cosa ha un senso e non è uno strano bug x abbassare il tempo mi piacerebbe capire ...

Edited by Nexus7