Robbiexsstar Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Sul forum ufficiale nessuno ha sollevato la questione?
COCOEMERO Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Scusa ma chi ti ha detto che impostando il valore a 0, corrisponda a 0? L'unita di misura di una sospensione non parte da 0, regolandola al minimo la regoli alla velocita MINIMA con la quale si comprime, ma non centro questa velocita è 0! Sono sicuro che se sullo sheet del setto le regolazioni delle compressioni e delle estensioni fossero espresse in unità di misura e non in click, non avresti gridato allo scandalo. Ovviamente, è sempre piu facile andare a cercare il pelo nell uovo prima di chiedere ed essere sicuri di cio che si stia dicendo. PS il discorso dello 0 vale anche per le barre antirollio (prima che trovi qualche assetto tarato a 0 e gridi allo scandalo); anche in esse, la taratura 0 non equivale a "togliere la barra", essa, come i dampers, le molle, rimane sempre montata sull auto, e produce una forza anche se regolata al minimo, appunto, la sua minima forza. Caro ragazzo nelle impostazioni di setup ci vuole coerenza e visto che alla Kunos in alcuni valori abbassandoli al minimo non si arriva a zero, la normale logica impone che se in altri ci arrivi vuol dire, nel caso degli ammortizzatori tutto chiuso e tutto aperto.Io la vedo così, e poi finiamola di attaccare sempre chi chiede lumi su un problema riscontrato. Ti do un consiglio, li vendono ancora i manuali sui setup e prima di dire agli altri che stanno sbagliando, rifletti che probabilmente hai davanti uno che ne sa di meccanica e setup anche nel mondo reale. Ciao
JeremyWade Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Ok quello che dici, concordo che la regolazione 0 sia solo il VALORE MINIMO per una certa regolazione (ammortizzatori, molle, barra che sia) ma avere la compressione morbidissima e l'estensione rigidissima non fa un pò a sberle con la logica? Io sapevo che una buona base di partenza fosse avere l'estensione sempre più alta (rigida) della compressione ma così estremizzato mi sembra strano ... Se la cosa ha un senso e non è uno strano bug x abbassare il tempo mi piacerebbe capire ... Ho capito, ma usare la logica significa anche usarla nel modo giusto.... Quando parlate di "morbidissima" o "rigidissima", dovete anche capire che non conoscete il range che cè tra velocita minima e massima di un damper. se tale range è corto, ma regolabile attraverso minimi step fatti da in questo esempio 12 click, avere regolazioni opposte non va contro logica per niente, perche appunto il range di velocità minimo/massimo, è rappresentato numericamente da valori (in questo caso misure) non lontane tra loro, quindi ampiamente plausibili.
COCOEMERO Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Sul forum ufficiale nessuno ha sollevato la questione? Non so Robbie, me ne sono accorto guardando i valori di setup e mi sono posto il naturale dubbio. Anche in NetKar Pro c'era lo stesso problema infatti era riconosciuto come tale
Guest uccio46 Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 La stessa storia che era successa con la F abarth tempo fa...
JeremyWade Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 (edited) Scusa ma chi ti ha detto che impostando il valore a 0, corrisponda a 0? L'unita di misura di una sospensione non parte da 0, regolandola al minimo la regoli alla velocita MINIMA con la quale si comprime, ma non centro questa velocita è 0! Sono sicuro che se sullo sheet del setto le regolazioni delle compressioni e delle estensioni fossero espresse in unità di misura e non in click, non avresti gridato allo scandalo. Ovviamente, è sempre piu facile andare a cercare il pelo nell uovo prima di chiedere ed essere sicuri di cio che si stia dicendo. PS il discorso dello 0 vale anche per le barre antirollio (prima che trovi qualche assetto tarato a 0 e gridi allo scandalo); anche in esse, la taratura 0 non equivale a "togliere la barra", essa, come i dampers, le molle, rimane sempre montata sull auto, e produce una forza anche se regolata al minimo, appunto, la sua minima forza. Caro ragazzo nelle impostazioni di setup ci vuole coerenza e visto che alla Kunos in alcuni valori abbassandoli al minimo non si arriva a zero, la normale logica impone che se in altri ci arrivi vuol dire, nel caso degli ammortizzatori tutto chiuso e tutto aperto.Io la vedo così, e poi finiamola di attaccare sempre chi chiede lumi su un problema riscontrato. Ti do un consiglio, li vendono ancora i manuali sui setup e prima di dire agli altri che stanno sbagliando, rifletti che probabilmente hai davanti uno che ne sa di meccanica e setup anche nel mondo reale. Ciao Allora ascolta bene, è la seconda volta che mi chiami ragazzo, e sta roba qua è ora che finisca, saro pure di qualche anno piu giovane di età di te, ma di simracing sono il nonno di tuo nonno, chiaro? Punto secondo: tu non poni questioni; tu spari a 0 su cose su cui questo "ragazzo", potrebbe farti scuola, doposcuola, ripetizioni e lezioni serali. Il consiglio lo voglio dare io a te: quando chiedi un consiglio, evita di entrare in campi che comprendono la parola "arcade", perche detta da uno che gioca col pad e vuole insegnare agli altri come guidare, rende qualsiasi tuo intervento ridicolo e patetico. Edited April 3, 2014 by JeremyWade
COCOEMERO Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 (edited) Ok quello che dici, concordo che la regolazione 0 sia solo il VALORE MINIMO per una certa regolazione (ammortizzatori, molle, barra che sia) ma avere la compressione morbidissima e l'estensione rigidissima non fa un pò a sberle con la logica? Io sapevo che una buona base di partenza fosse avere l'estensione sempre più alta (rigida) della compressione ma così estremizzato mi sembra strano ... Se la cosa ha un senso e non è uno strano bug x abbassare il tempo mi piacerebbe capire ... Ho capito, ma usare la logica significa anche usarla nel modo giusto....Quando parlate di "morbidissima" o "rigidissima", dovete anche capire che non conoscete il range che cè tra velocita minima e massima di un damper. se tale range è corto, ma regolabile attraverso minimi step fatti da in questo esempio 12 click, avere regolazioni opposte non va contro logica per niente, perche appunto il range di velocità minimo/massimo, è rappresentato numericamente da valori (in questo caso misure) non lontane tra loro, quindi ampiamente plausibili. Vero quello che dici, ma come fai a sapere se il range è corto o lungo se non viene messa una scala di valori.Quando non specificato, zero è zero altrimenti secondo il tuo ragionamento devono per forza modificare la scala di valori con Hz o N/ms e le molle espresse in Kg. Tutto questo se vogliamo essere professionali e precisi, altrimenti zero è zero. Inoltre solo i tester e i programmatori avranno il vantaggio di sapere come regolare ad hoc il tutto, per noi resteranno sempre valori anonimi! Edited April 3, 2014 by COCOEMERO
Racing_34 Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 (edited) ragazzi comunque con i registri a fine corsa si arriva, non è una cosa consigliabile soprattutto com ammortizzatori di scarsa qualità ed olio viscoso poichè scaldandosi diminuiscono maggiormente la viscosità, di fatto è come se perdessero la regolazione. però di fatto ammortizzatori con massima frenatura significa chiudere completamente i passaggi olio Edited April 3, 2014 by Racing_34
sbk Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 A prescindere che zero corrisponda a zero o alla massima morbidezza,se con tale setup si migliora in tutte le piste e con tutte le auto e' un limite di AC imho. Io però' non l'ho provato perche' non la sapevo sta storia qui.. Spero non sia cosi' comunque.
COCOEMERO Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Scusa ma chi ti ha detto che impostando il valore a 0, corrisponda a 0? L'unita di misura di una sospensione non parte da 0, regolandola al minimo la regoli alla velocita MINIMA con la quale si comprime, ma non centro questa velocita è 0! Sono sicuro che se sullo sheet del setto le regolazioni delle compressioni e delle estensioni fossero espresse in unità di misura e non in click, non avresti gridato allo scandalo. Ovviamente, è sempre piu facile andare a cercare il pelo nell uovo prima di chiedere ed essere sicuri di cio che si stia dicendo. PS il discorso dello 0 vale anche per le barre antirollio (prima che trovi qualche assetto tarato a 0 e gridi allo scandalo); anche in esse, la taratura 0 non equivale a "togliere la barra", essa, come i dampers, le molle, rimane sempre montata sull auto, e produce una forza anche se regolata al minimo, appunto, la sua minima forza. Caro ragazzo nelle impostazioni di setup ci vuole coerenza e visto che alla Kunos in alcuni valori abbassandoli al minimo non si arriva a zero, la normale logica impone che se in altri ci arrivi vuol dire, nel caso degli ammortizzatori tutto chiuso e tutto aperto.Io la vedo così, e poi finiamola di attaccare sempre chi chiede lumi su un problema riscontrato. Ti do un consiglio, li vendono ancora i manuali sui setup e prima di dire agli altri che stanno sbagliando, rifletti che probabilmente hai davanti uno che ne sa di meccanica e setup anche nel mondo reale. Ciao Allora ascolta bene, è la seconda volta che mi chiami ragazzo, e sta roba qua è ora che finisca, saro pure di qualche anno piu giovane di età di te, ma di simracing sono il nonno di tuo nonno, chiaro?Punto secondo: tu non poni questioni; tu spari a 0 su cose su cui questo "ragazzo", potrebbe farti scuola, doposcuola, ripetizioni e lezioni serali. Il consiglio lo voglio dare io a te: quando chiedi un consiglio, evita di entrare in campi che comprendono la parola "arcade", perche detta da uno che gioca col pad e vuole insegnare agli altri come guidare, rende qualsiasi tuo intervento ridicolo e patetico. Convinto te non posso fare altro che applaudire.E comunque non hai capito nulla, ti si è solo annebbiata la vista vedendo la parola arcade senza soffermarti a capirne la sfumatura. Non ho mai detto che il SIM è arcade ma che i valori così fanno sembrare un setup arcade ed è vero. Prendi NetKar Pro e vedrai le differenze nelle scale valori di un setup comprensibile di un SIM invece di numeri dall'aspetto arcade. Devo dire che la gente schifa chi la pensa diversamente, felice di usare il pad e magari portare invidia e frustazione in chi ti denigra ma magari prende paga...hihihi
Recommended Posts