Assetto Corsa: Content Update 0.6.6 (14-02-2014) - Page 29 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa: Content Update 0.6.6 (14-02-2014)

Recommended Posts

Posted

Per limite della pista si intende la linea bianca che la delimita. Dubito che in qualsiasi regolamento automobilistico si dica che i cordoli fanno parte della pista.

Nel caso specifico tutte e 4 le ruote sono fuori e quindi giustamente dovrebbe essere data la penalità.

E' la variante alta di Imola

Io sapevo che la regola era questa, e anche la gestione dei tagli in AC è strutturata in questo senso in tutte le piste...

Ok, forse capisco male quello che hai scritto, ma allora mi perdo sul perchè poco sopra dici che quel passaggio dell'AI mostrato da Attilio è regolare. :glare:  :wink:

Nella realtà comporterebbe minimo un richiamo da parte dei commissari ed anzi, proprio ad Imola come in tante altre piste, in occasione delle gare più combattute e proprdeutiche in quella posizione vengono messe delle pile di gomme per cercare di scoraggiare passaggi simili.

Scusa ma ho editato il post, mi sono accorto dopo che senza specificare sembrava che ti davo ragione... La regola che conosco è quella che i cordoli fanno parte della pista...

Guest Playmax69
Posted (edited)

ecco come bara  l'AI  con tutte le 4 ruote tagliando la  S

screen13.jpg

Il cordolo fa parte della pista, con 2 ruote sul cordolo è lecito passare così.

Se quella è l'Ascari anche l'RSR non da taglio.

Per limite della pista si intende la linea bianca che la delimita. Dubito che in qualsiasi regolamento automobilistico si dica che i cordoli fanno parte della pista.

Nel caso specifico tutte e 4 le ruote sono fuori e quindi giustamente dovrebbe essere data la penalità.

E' la solita discussione che si innesca anche nei vari campionati online dove di solito quasi tutti i regolamenti danno per buono l'avere almeno due ruote sul cordolo ( e quindi nel caso specifico sarebbe regolare ). Io personalmente preferisco almeno due ruote in pista, salvo dove non ci sia una evidente parte verde sintetica ampia di fianco al cordolo, e li forse sarebbe più giusta la prima ipotesi in modo da poter sfruttare di più quelle zone ( tipo seconda di Lesmo). Non essendo facile differenziare  credo che si continuerà ad optare per la prima soluzione.

Edited by Playmax69
Posted

Esatto! Almeno in F1 è così. Vedi punto 20.2: http://www.formula1.com/inside_f1/rules_and_regulations/sporting_regulations/8683/fia.html

Posted

Il rendering col rift è tornato orribile graficamente parlando con la patch delle 15:00... e quando esci da una sessione (col Rift) non dice più "Assetto Corsa ha causato un errore"..

Mah..... io proprio non comprendo. Era meglio l'errore a fine sessione, così è inguardabile. Attorno a te è tutto completamente sfocato.  :tristi01:

Come avevo scritto anche io nella pagina prima, confermo (no rift ma FOV a 86).

Non so cosa hanno fatto con AA me e' orribile adesso....

beh è assurdo..

Le chiamano improvements, ma a me hanno costretto ad appendere al chiodo l'Oculus Rift.

Non si può correggere un po' di roba, deteriorare la grafica e chiamarlo improvement.. forse ho letto male e c'era scritto impoveriments... boh.

mi sembra strano che prima ti va bene poi no poi di nuovo si poi di nuovo no e tutto per dei minor updates... non e' che hai dei problemi random e un po' ti va e un po' no pure rimanendo sulla stessa versione? anche perche' dalla 0.6.5 alla 0.6.6 di cambiamenti sull'oculus o sulla grafica non ne parlano proprio...

Posted

ragazzi ma con la 458 italia a Imola voi riuscite a fare 1.54? mi pare ci sia un achievement.... io non ce la faccio neanche a morire...

Io giro in 1.52 con s3, dopo gli ultimi aggiornamenti mi sembra migliorata parecchio..

Da premettere che la trovo diversa in meglio risponde realmente a cio' che vuoi fare in pista molto piu' reattiva e goduriosa..son riuscito a fare 1.49.763 a Imola ma divertendomi come un pazzo si puo' limare ancora;)))

Il mio best con la s3 a imola è 1.46.9 ma con la normale non riesco ad andare sotto al 1.55.9....

Ma l'achievement è riferito a quella normale vero ?'

No perché con la S3 è relativamente semplice ma non l'ho sbloccato , perlomeno in time attack

Posted

ragazzi ma con la 458 italia a Imola voi riuscite a fare 1.54? mi pare ci sia un achievement.... io non ce la faccio neanche a morire...

Io giro in 1.52 con s3, dopo gli ultimi aggiornamenti mi sembra migliorata parecchio..

Da premettere che la trovo diversa in meglio risponde realmente a cio' che vuoi fare in pista molto piu' reattiva e goduriosa..son riuscito a fare 1.49.763 a Imola ma divertendomi come un pazzo si puo' limare ancora;)))

Il mio best con la s3 a imola è 1.46.9 ma con la normale non riesco ad andare sotto al 1.55.9....

Ma l'achievement è riferito a quella normale vero ?'

No perché con la S3 è relativamente semplice ma non l'ho sbloccato , perlomeno in time attack

Si riferito alla normale..

Posted

Io comunque dalla 0.6.5 o 0.6.6 (non so di preciso) noto dei forti rallentamenti (scattosita') che prima non avevo assolutamente, in hotlap, ho abbassato un po' i settaggi e faccio 80 fps ma in alcune curve scatta di brutto lo stesso... e in una gara addirittura mi si freezava per qualche decimo di secondo ogni tanto... no bueno

Posted

Scusa ma ho editato il post, mi sono accorto dopo che senza specificare sembrava che ti davo ragione... La regola che conosco è quella che i cordoli fanno parte della pista...

E' la solita discussione che si innesca anche nei vari campionati online dove di solito quasi tutti i regolamenti danno per buono l'avere almeno due ruote sul cordolo ( e quindi nel caso specifico sarebbe regolare ). Io personalmente preferisco almeno due ruote in pista, salvo dove non ci sia una evidente parte verde sintetica ampia di fianco al cordolo, e li forse sarebbe più giusta la prima ipotesi in modo da poter sfruttare di più quelle zone ( tipo seconda di Lesmo). Non essendo facile differenziare credo che si continuerà ad optare per la prima soluzione.

Io parlavo delle corse reali, dove peraltro raramente la regola viene fatta rispettare.

In AC a occhio dovrebbe essere implementata questa regola tipica dell'online. Il cordolo fa parte della pista a seconda che al suo interno/esterno sia presente una parte "calpestabile" e non l'erba. Purtroppo questa regola, anche se la preferita dall'online, non brilla certamente per immediatezza d'interpretazione mentre stai guidando.

Posted

E' la solita discussione che si innesca anche nei vari campionati online dove di solito quasi tutti i regolamenti danno per buono l'avere almeno due ruote sul cordolo ( e quindi nel caso specifico sarebbe regolare ). Io personalmente preferisco almeno due ruote in pista, salvo dove non ci sia una evidente parte verde sintetica ampia di fianco al cordolo, e li forse sarebbe più giusta la prima ipotesi in modo da poter sfruttare di più quelle zone ( tipo seconda di Lesmo). Non essendo facile differenziare credo che si continuerà ad optare per la prima soluzione.

Io parlavo delle corse reali, dove peraltro raramente la regola viene fatta rispettare.

In AC a occhio dovrebbe essere implementata questa regola tipica dell'online. Il cordolo fa parte della pista a seconda che al suo interno/esterno sia presente una parte "calpestabile" e non l'erba. Purtroppo questa regola, anche se la preferita dall'online, non brilla certamente per immediatezza d'interpretazione mentre stai guidando.

Ottimo, non ero a conoscenza di questa distinzione, nel tuo link ci sono anche immagini esplicative per togliere ogni dubbio.   

C'è sempre da imparare  :up:

Posted

Io comunque dalla 0.6.5 o 0.6.6 (non so di preciso) noto dei forti rallentamenti (scattosita') che prima non avevo assolutamente, in hotlap, ho abbassato un po' i settaggi e faccio 80 fps ma in alcune curve scatta di brutto lo stesso... e in una gara addirittura mi si freezava per qualche decimo di secondo ogni tanto... no bueno

In effetti micro scatti li ho notati anche io...ma li accreditavo a qualche problema PC o altro... :doubt:  :doubt: