Save Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 e' una mia sensazione o è cambiato qualcosa nella mc gt3 dopo l'update? Mi quoto da solo. L'ho scritto perché dopo aver girato al Mugello dove la trovo letteralmente inchiodata sull'anteriore sono andato a provarla ad Imola e la trovavo decisamente più sottosterzante. Sistemando l'assetto sono riuscito ad avvicinarmi a Paolo, anche se 2 secondi sono ancora un botto! Non credo esista un tasto x cambiare auto nel replay, credo sia possibile solo nel menu inferiore, l'ultimo bottone a dx! Per quanto riguarda l'ennesima discussione se è sim o arcade, credo sia da valutare sempre chi ha da commentare:se è un pilota che usa la macchina ascolto e valuto volentieri le impressioni altrimenti la considero aria fritta.
attiliob1 Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 ecco come bara l'AI con tutte le 4 ruote tagliando la S
MadPiston Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 (edited) ecco come bara l'AI con tutte le 4 ruote tagliando la S Il cordolo fa parte della pista, con 2 ruote sul cordolo è lecito passare così. Se quella è l'Ascari anche l'RSR non da taglio. Edited February 16, 2014 by MadPiston
attiliob1 Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 ho provato a fare uguale, mi ha dato la penalità
marcocale Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 ecco come bara l'AI con tutte le 4 ruote tagliando la S Il cordolo fa parte della pista, con 2 ruote sul cordolo è lecito passare così. Se quella è l'Ascari anche l'RSR non da taglio. Per limite della pista si intende la linea bianca che la delimita. Dubito che in qualsiasi regolamento automobilistico si dica che i cordoli fanno parte della pista. Nel caso specifico tutte e 4 le ruote sono fuori e quindi giustamente dovrebbe essere data la penalità. E' la variante alta di Imola
MadPiston Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Strano di solito sono precisi al millimetro, da quello che ho provato finora solo a Vallelunga ho visto che sono molto permissivi...
Mambro Racing Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Prova con f1 f2 ecc... no nn lo fa con gli f1-f2 ecc ecc , chi lo sa ??? [sempre che ci sia sta opzione............... Nel replay basta andare nella barra sotto e selezionare l'ultima casella (- auto +) per passare dalla propria a qualsivoglia vettura!
MadPiston Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 (edited) Per limite della pista si intende la linea bianca che la delimita. Dubito che in qualsiasi regolamento automobilistico si dica che i cordoli fanno parte della pista. Nel caso specifico tutte e 4 le ruote sono fuori e quindi giustamente dovrebbe essere data la penalità. E' la variante alta di Imola Io sapevo che la regola era questa, cioè che i cordoli fanno parte della pista e anche la gestione dei tagli in AC è strutturata in questo senso in tutte le piste... Edited February 16, 2014 by MadPiston
marcocale Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Raga leggendo su altri forum e a destra e sinistra sul NET molti denunciano che sia diventato più' semplice guidare, meno SIM più' arcade...pareri per favore? A mio avviso il feeling e' migliore dunque si ha la sensazione di facilita' cosa pensate voi? Personalmente penso che SIM non debba esser sinonimo di "inguidabilità", soprattutto se si parla di auto a ruote coperte, spesso capita con altri sim che si debba fare esperienza anche per andare a 50kmh, questo è irrealismo ! La vera difficoltà in un SIM si deve incontrare quando si va veramente forte, al limite ..... e questo è Assetto Corsa. Sono perfettamente d'accordo, i devoti dell'equazione "difficile=realistico" sono duri a morire. Nella realtà le macchine di cui parliamo hanno limiti elevatissimi per cui è assolutamente irreale pretendere di essere sulla "lama del rasoio" mentre si va a al mezzo trotto. Poi quando cerchi di spingere, allora si (esattamente come nella realtà) le cose diventano difficili. Altrimenti se fosse vero che è così facile dovremmo fare tutti i tempi di Huttu. Uno dei più grandi pregi di AC a mio avviso è la "ripetibilità" che al contrario mi era sempre un po' mancata, dove più, dove meno, negli altri sim che avevo usato. Mi spiego meglio: spessissimo nei sim mi trovavo a fare la stessa curva decine di volte con risultati sempre diversi al variare di impercettibili input dati al sim, tanto che più di una volta mi capitava di dire "ma perchè questa volta sono volato fuori che non ho fatto nulla di diverso rispetto a prima?". In AC invece c'è questa sensazione di "padronanza" per cui a parità di impostazione, ottiene anche un comportamento in linea e quando sbagli, ti rendi conto che è per una ragione ben precisa perchè tu hai fatto qualcosa di sbagliato. Questo per molti è indice di facilità, per me solo di realismo perchè guidare un'auto al limite è padronanza della tecnica di guida, non capacità di fare un "terno al lotto" ad ogni curva.
marcocale Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 (edited) Per limite della pista si intende la linea bianca che la delimita. Dubito che in qualsiasi regolamento automobilistico si dica che i cordoli fanno parte della pista. Nel caso specifico tutte e 4 le ruote sono fuori e quindi giustamente dovrebbe essere data la penalità. E' la variante alta di Imola Io sapevo che la regola era questa, e anche la gestione dei tagli in AC è strutturata in questo senso in tutte le piste... Ok, forse capisco male quello che hai scritto, ma allora mi perdo sul perchè poco sopra dici che quel passaggio dell'AI mostrato da Attilio è regolare. Nella realtà comporterebbe minimo un richiamo da parte dei commissari ed anzi, proprio ad Imola come in tante altre piste, in occasione delle gare più combattute e proprdeutiche in quella posizione vengono messe delle pile di gomme per cercare di scoraggiare passaggi simili. Edited February 16, 2014 by marcocale
Recommended Posts