sderenno Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Raga leggendo su altri forum e a destra e sinistra sul NET molti denunciano che sia diventato più' semplice guidare, meno SIM più' arcade...pareri per favore? A mio avviso il feeling e' migliore dunque si ha la sensazione di facilita' cosa pensate voi? Personalmente penso che SIM non debba esser sinonimo di "inguidabilità", soprattutto se si parla di auto a ruote coperte, spesso capita con altri sim che si debba fare esperienza anche per andare a 50kmh, questo è irrealismo ! La vera difficoltà in un SIM si deve incontrare quando si va veramente forte, al limite ..... e questo è Assetto Corsa. Essendo un gioco che attualmente e' in continua evoluzione con le varie relaese, non credi sia possibile che passi da versioni +/- differenti tra loro, essendo a volte +/- facile o difficile, il problema e' che ogni utente ha sensazioni diverse da un'altro e' davvero difficile interpretare cio' che accade, capisco anche che il Team Kunos non puo' sempre intervenire per delucidare la situazione ma ogni tanto fa bene alla plebe avere chiarimenti... Intanto guido.... Beh, ti posso dire che ho sempre preso con le pinze le sensazioni degli utenti, ognuno ha i propri gusti, ognuno ha un volante diverso, configurato in maniera diversa etc. etc. Per abitudine cerco di prendere in considerazione solo i feedback positivi degli altri utenti, le critiche penso che debbano leggerle gli sviluppatori, sempre che siano costruttive.
Robbiexsstar Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Ho provato l'aggiornamento Comparto grafico e fisico l'ho trovato sostanzialmente invariato. AI invariata Delle nuove features ho provato solo i danni al motore e debbo dire che come primo step non c'è male, anche se è ancora molto grezzo. Finalmente non si possono più fare le scalate assassine, pena esplosione del motore, ma bisogna frenare molto e scalare sotto un certo regime di giri. Non ho ancora provato a vedere quanto questa features alzi i tempi, però vedo come una cosa positiva l'introduzione della variante dell'affidabilità meccanica. Il limite di questo primo step è che tiene conto solo delle scalate che portano il motore ad un fuori giri, mentre non tiene conto del surriscaldamento del motore quando viene tenuto a limitatore in maniera costante per 1 minuto (lo so è una prova inutile, ma in un betatesting ci sta ). Spero nel futuro implementino anche l'affaticamento della meccanica in base allo stile di guida. Questo vorrebbe dire fenomeno del fading dopo molte frenate al limite (con le vetture stradali) oppure possibilità di perdere alcune marce, fino anche al surriscaldamento eccessivo del motore nel caso in cui venga danneggiato il radiatore. Ultima nota: ho provato a fare una gara al mugello mista tra Exige S ed Exige Scura e debbo ammettere che, escluso il primo giro dove l'AI ha sempre tendenze suicide/omicide, la condotta di gara è stata molto corretta. L'AI non ti sperona e, anzi, se provi a fargli da tappo rallenta il proprio passo di gara
Walter_Goya Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Ho provato l'aggiornamento Comparto grafico e fisico l'ho trovato sostanzialmente invariato. AI invariata Delle nuove features ho provato solo i danni al motore e debbo dire che come primo step non c'è male, anche se è ancora molto grezzo. Finalmente non si possono più fare le scalate assassine, pena esplosione del motore, ma bisogna frenare molto e scalare sotto un certo regime di giri. Non ho ancora provato a vedere quanto questa features alzi i tempi, però vedo come una cosa positiva l'introduzione della variante dell'affidabilità meccanica. Il limite di questo primo step è che tiene conto solo delle scalate che portano il motore ad un fuori giri, mentre non tiene conto del surriscaldamento del motore quando viene tenuto a limitatore in maniera costante per 1 minuto (lo so è una prova inutile, ma in un betatesting ci sta ). Spero nel futuro implementino anche l'affaticamento della meccanica in base allo stile di guida. Questo vorrebbe dire fenomeno del fading dopo molte frenate al limite (con le vetture stradali) oppure possibilità di perdere alcune marce, fino anche al surriscaldamento eccessivo del motore nel caso in cui venga danneggiato il radiatore. Ultima nota: ho provato a fare una gara al mugello mista tra Exige S ed Exige Scura e debbo ammettere che, escluso il primo giro dove l'AI ha sempre tendenze suicide/omicide, la condotta di gara è stata molto corretta. L'AI non ti sperona e, anzi, se provi a fargli da tappo rallenta il proprio passo di gara non posso fare a meno di quotare quanto hai scritto. Ho già spaccato tre volte il motore con la M3 E30, una con la group A, e una con la F40, tutti casi in cui in scalata ho sforzato il motore un po troppo! Purtroppo una sola volta però ho spaccato per aver frenato poco e scalato troppo presto, le altre sono dovute a entrate di marcia involontarie col cambio ad H del g25, non perfetto nella sua meccanica. una cosa che non mi è piaciuta è nel sonoro.. senti naturalmente i fuori giri poi, silenzio assoluto con l'auto che procede per inerzia..(magari è quello che si sente anche nella realtà, ma non avendo per fortuna mai provato una simile esperienza, rimango nel dubbio).
Robbiexsstar Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Considerazione personale: nelle precedenti relase c'era sempre qualcuno scontento perchè mancavano contenuti, perchè la tale auto fa quella curva a 102 km/h mentre io pensavo leggendo EVO che la dovesse fare a 322 km/h (con annessa scaccolata del guidatore) ecc... e non avete detto nulla sul fatto che questa sia una relase dove praticamente ci sono piccoli bugfix. I danni non li considero, così come sono stati rilasciati, una features interessante, visto che mi sembrano abbastanza "alpha" vista la loro implementazione semplice e minimale. L'ottimizzazione della CPU non c'è stata. L'AI è identica alla precedente relase. Spero solo che adesso non rilascino ogni 15 giorni bug fix minori e centellino i contenuti aggiuntivi, per prendere tempo su i veri bug da risolvere. Personalmente preferirei che togliessero l'AI con l'uscita del multiplayer e la ripresentassero con calma una volta risolti tutti i problemi che la affliggono (tamponamenti, regole d'ingaggio in duello, gestione freni, tempi di reazione, ottimizzazione della CPU).
skyscr3am Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 bhe a me con la Tatus a Monza dopo aver volontariamente fuso il motore innestando un paio di volte la retromarcia in pieno rettilineo, mi sono trovato con macchina spenta e una volta fermata, ha iniziato a viaggiare piano piano all'indietro segnando sul contachilometri -60, -150.. spettacolare davvero, molto realistico direi che di bug da sistemare ce ne sono una caterva.. restiamo sintonizzati
Bruno Giampix Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 (edited) Considerazione personale: nelle precedenti relase c'era sempre qualcuno scontento perchè mancavano contenuti, perchè la tale auto fa quella curva a 102 km/h mentre io pensavo leggendo EVO che la dovesse fare a 322 km/h (con annessa scaccolata del guidatore) ecc... e non avete detto nulla sul fatto che questa sia una relase dove praticamente ci sono piccoli bugfix. I danni non li considero, così come sono stati rilasciati, una features interessante, visto che mi sembrano abbastanza "alpha" vista la loro implementazione semplice e minimale. L'ottimizzazione della CPU non c'è stata. L'AI è identica alla precedente relase. Spero solo che adesso non rilascino ogni 15 giorni bug fix minori e centellino i contenuti aggiuntivi, per prendere tempo su i veri bug da risolvere. Personalmente preferirei che togliessero l'AI con l'uscita del multiplayer e la ripresentassero con calma una volta risolti tutti i problemi che la affliggono (tamponamenti, regole d'ingaggio in duello, gestione freni, tempi di reazione, ottimizzazione della CPU). Io ogni caso ti dimentichi il problema più grosso che bisognava risolvere, quello delle landmines... Noi non sappiamo, ma può essere che in queste due settimane abbiano riscritto mezzo codice per sistemare il problema... Magari per te non importa che ogni tanto ci sia un muro invisibile nel bel mezzo della traiettoria, ma in ottica multy credo che sia un BIGbugFIX... Edited February 17, 2014 by Bruno Giampix
Robbiexsstar Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Da quello che leggo il problema delle landmines non lo hanno risolto. sbaglio?
marcocale Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 In effetti mi sembra che nel changelog non ne parlino, però effettivamente a me non è più capitato mentre prima era una cosa abbastanza regolare, soprattutto su certe piste... (ultime parole famose, stasera alla prima curva volerò per aria! )
Bruno Giampix Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 (edited) Da quello che leggo il problema delle landmines non lo hanno risolto. sbaglio? In effetti mi sembra che nel changelog non ne parlino, però effettivamente a me non è più capitato mentre prima era una cosa abbastanza regolare, soprattutto su certe piste... (ultime parole famose, stasera alla prima curva volerò per aria! ) Fin dall'inizio tutto quello che risolvono non viene segnalato, a differenza di altri sim, dove i changelog solo lunghi 5 pagine protocollo ma alla fine peggiorano la situazione... Il FFB è ritornato nella versione migliore, quella della 0.5 quando si sono presentati i problemi più grossi, landmines, blocchi in bilico sui cordoli ecc... Avevano risolto nuovamente alzando il box collisioni, ma ora sembra che abbiamo risolto... Io non ho avuto problemi e sul forum sembra che nessuno abbia denunciato muri invisibili... Direi bene... Edited February 17, 2014 by Bruno Giampix
skyscr3am Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Da quello che leggo il problema delle landmines non lo hanno risolto. sbaglio? non credo, ieri a imola nella discesa prima delle 2 curve a destra (non ricordo il nome perdonatemi) la macchina ha sbattuto contro qualcosa ed è volata via.. certo è che non mi era mai capitato.. bho
Recommended Posts