Walter_Goya Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Beh diciamo che a livello tecnologico, quello che hanno realizzato dai BeamNG è il futuro, quindi è a quello che si arriverà. Drive lo potremmo considerare un "middleware" che gli sviluppatori venderanno alle varie software house come motore fisico delle deformazioni dei soft-bodies. Chiaramente senza un chip dedicato alla fisica al quale affidare i calcoli del motore fisico in questione, dovremmo avere una signora CPU per far girare una griglia di oltre 20/25 vetture che subiscono deformazioni più o meno grandi Poi ci vorrebbe un chipset dedicato agli script dell'AI perchè al di là dei giochi di guida, in generale l'AI nei giochi è un pò rimasta indietro nel tempo. ecco appunto, poi bisogna considerare numerosi fattori ! del resto si può volere tutto, ma bisogna vedere cosa si può realmente realizzare!
Robbiexsstar Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 i danni saranno come questi: http://www.youtube.com/watch?v=mxU2ye4mIc4 ..magari Senza arrivare a queste sofisticazioni visive basterebbe che il motore fisico tenesse conto che quando si va a sbattere oltre una certa velocità l'auto non può tornare in gara perchè è rotta. Io devo ancora trovare un simulatore che sia in grado di fare ciò. Le deformazioni da simulatore di crashtest le lasciamo a NCG che non ha alcuna velleità simulativa (infatti usa tutte le risorse della CPU e della GPU per creare quelle bellissime deformazioni).
Stuka Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Segnalo un bug nell'applicazione Steam Ciao, come si fa a far funzionare l'applicazione per i tempi con gli amici? quando apro l'applicazione è completamente vuota....... Devi essere in modalità hotlap
Save Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Effettivamente @byfede la lista è senza fine...mi esce dalla pagina
Gabe81 Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 i danni saranno come questi: http://www.youtube.com/watch?v=mxU2ye4mIc4 ..magari Senza arrivare a queste sofisticazioni visive basterebbe che il motore fisico tenesse conto che quando si va a sbattere oltre una certa velocità l'auto non può tornare in gara perchè è rotta. Io devo ancora trovare un simulatore che sia in grado di fare ciò. Le deformazioni da simulatore di crashtest le lasciamo a NCG che non ha alcuna velleità simulativa (infatti usa tutte le risorse della CPU e della GPU per creare quelle bellissime deformazioni). RBR lo fa, anche piuttosto bene. Riparti con i danni, vibrazioni al volante, tendenza a sterzare a seconda della ruota o della sospensione danneggiata ... sale la temperatura acqua se danneggi il radiatore (e poi se insisti troppo fondi), oppure se il danno è grave resti dove sei ... e non si accende più. Oppure danneggi il cambio, perdi alcune marce o entrano con difficoltà o addirittura te le risputa ... il modello danni di RBR è fatto benissimo.
byfede Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 Effettivamente @byfede la lista è senza fine...mi esce dalla pagina [OT] Si ma per te non è un problema perchè sei sempre sopra eheheheh [/OT]
Save Posted February 18, 2014 Posted February 18, 2014 [OT] Tranquillo, mi sono drogato un intero pomeriggio per fare quel tempo! [/OT] Concordo con Robbiexstar: alla fine intanto che guidi non vedi cosa è volato via dalla macchina, graficamente basta il cofano che ti si frantuma sul parabrezza, è più interessante avere il volante che tira, il motore che perde giri e/o colpi, la ruota che scoppia per assetto sbagliato o usura. Poi sarebbe "cool" l'avaria imprevista. Spero terranno in considerazione anche il possibile olio in pista dovuto all'esplosione del motore.
sbk Posted February 19, 2014 Posted February 19, 2014 (edited) Secondo me purtroppo la AI sta in alto mare , sono incapaci di vedere dove sia la nostra car, se ti giri ti speronano e ci sta', quello che non ci sta' e' che ti portano a spasso per tutto il tracciato, esempio se vi mettete di traverso in traiettoria non solo non ti vedono,ma ti spingono ,non fanno nessuna manovra per agirare l'ostacolo..speriamo che si risolva.. Poi ho notato che se faccio un evento 15 AI z4 gt3 nella prima variante di Monza c'e' un calo di frame pauroso da 80 a 10 se faccio l'incidente voluto. Al contrario con la mp4 12c gt3 ,stessa pista ,15 AI il calo non scende sotto i 50 sempre con l'incidente alla prima variante. Volevo chiedere se esiste un modo per rimpicciolire le varie app ,non ditemi di alzare la risoluzione .... Grazie Edited February 19, 2014 by sbk
Mambro Racing Posted February 19, 2014 Posted February 19, 2014 Secondo me purtroppo la AI sta in alto mare , sono incapaci di vedere dove sia la nostra car, se ti giri ti speronano e ci sta', quello che non ci sta' e' che ti portano a spasso per tutto il tracciato, esempio se vi mettete di traverso in traiettoria non solo non ti vedono,ma ti spingono ,non fanno nessuna manovra per agirare l'ostacolo..speriamo che si risolva.. Poi ho notato che se faccio un evento 15 AI z4 gt3 nella prima variante di Monza c'e' un calo di frame pauroso da 80 a 10 se faccio l'incidente voluto. Al contrario con la mp4 12c gt3 ,stessa pista ,15 AI il calo non scende sotto i 50 sempre con l'incidente alla prima variante. Volevo chiedere se esiste un modo per rimpicciolire le varie app ,non ditemi di alzare la risoluzione .... Grazie Allontana il monitor!! ! Ovviamente si scherza, eh! Comunque mi pare che non si possa
Recommended Posts