Reeno79 Posted February 16, 2014 Author Posted February 16, 2014 Io comunque dalla 0.6.5 o 0.6.6 (non so di preciso) noto dei forti rallentamenti (scattosita') che prima non avevo assolutamente, in hotlap, ho abbassato un po' i settaggi e faccio 80 fps ma in alcune curve scatta di brutto lo stesso... e in una gara addirittura mi si freezava per qualche decimo di secondo ogni tanto... no bueno In effetti micro scatti li ho notati anche io...ma li accreditavo a qualche problema PC o altro... Avete provato a mettere a 500 Mb i replays?Io se li metto sotto i 500 noto microscatti ogni tot tempo...a 500 tutto liscio...
Bruno Giampix Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Io ho sempre avuto problemi di microscatti fin dall'inizio, risolto con il vSync...
SevenAce Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Io comunque dalla 0.6.5 o 0.6.6 (non so di preciso) noto dei forti rallentamenti (scattosita') che prima non avevo assolutamente, in hotlap, ho abbassato un po' i settaggi e faccio 80 fps ma in alcune curve scatta di brutto lo stesso... e in una gara addirittura mi si freezava per qualche decimo di secondo ogni tanto... no bueno Stesso identico problema! Anche girando da solo ci sono alcune curve (sempre le stesse) in cui ho un calo di fps assurdo! Ho come la sensazione che ci siano certi punti in alcune piste che in determinate condizioni di luce provocano il calo repentino di fps, indipendentemente dal numero di auto! (è solo una mia impressione eh)
maurovr Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Io comunque dalla 0.6.5 o 0.6.6 (non so di preciso) noto dei forti rallentamenti (scattosita') che prima non avevo assolutamente, in hotlap, ho abbassato un po' i settaggi e faccio 80 fps ma in alcune curve scatta di brutto lo stesso... e in una gara addirittura mi si freezava per qualche decimo di secondo ogni tanto... no bueno In effetti micro scatti li ho notati anche io...ma li accreditavo a qualche problema PC o altro... Avete provato a mettere a 500 Mb i replays?Io se li metto sotto i 500 noto microscatti ogni tot tempo...a 500 tutto liscio... Confermo un miglioramento mettendo a 500 Mb. Grazie Reeno79
Filodream Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 (edited) Il rendering col rift è tornato orribile graficamente parlando con la patch delle 15:00... e quando esci da una sessione (col Rift) non dice più "Assetto Corsa ha causato un errore".. Mah..... io proprio non comprendo. Era meglio l'errore a fine sessione, così è inguardabile. Attorno a te è tutto completamente sfocato. Come avevo scritto anche io nella pagina prima, confermo (no rift ma FOV a 86). Non so cosa hanno fatto con AA me e' orribile adesso.... beh è assurdo.. Le chiamano improvements, ma a me hanno costretto ad appendere al chiodo l'Oculus Rift. Non si può correggere un po' di roba, deteriorare la grafica e chiamarlo improvement.. forse ho letto male e c'era scritto impoveriments... boh. mi sembra strano che prima ti va bene poi no poi di nuovo si poi di nuovo no e tutto per dei minor updates... non e' che hai dei problemi random e un po' ti va e un po' no pure rimanendo sulla stessa versione? anche perche' dalla 0.6.5 alla 0.6.6 di cambiamenti sull'oculus o sulla grafica non ne parlano proprio... Ti sembra strano perché evidentemente non hai provato in prima persona (fammi indovinare... non hai il rift?) e non hai compreso bene la situazione.. Nelle liste dei fix non ti dicono tutto per filo e per segno... e di certo non scriveranno mai qualcosa tipo "rift rendering with new terrible graphics quality".. (e avrebbero avuto tutte le motivazioni per scriverlo veramente). Alla 0.6.5. c'è stato il tanto decantato "rift improvements".. è vero, ora legge l'ipd, c'è la correzione prospettica (sai di cosa sto parlando?..), ma purtroppo per un motivo o per un altro, tutto è sfocato di lì a un palmo di mano, come mancassero totalmente i filtri anisotropici, anzi, sicuramente peggio.. Alle ore 12:00 circa di sabato esce la 0.6.6... la grafica torna OTTIMA, ma è esclusivamente per il fatto che i programmatori dichiarano che per un errore I CAMBIAMENTI DAL LATO OCULUS RIFT SONO STATI RESETTATI.. Alle ore 15:00 circa esce un fix per la 0.6.6. che riguarda esclusivamente il rift, re-inserendo i "mitici" rift improvements. Questa è la situazione reale che spiega tutto quanto. Il problema si estende a coloro che usano setup tipo il superfov (con proiezione), dove su schermo singolo si setta un fov superiore al valore di 80.. anche in questi casi la qualità grafica va a farsi benedire. La motivazione? Mistero per ora... Edited February 16, 2014 by Filodream
kiko76 Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Io comunque dalla 0.6.5 o 0.6.6 (non so di preciso) noto dei forti rallentamenti (scattosita') che prima non avevo assolutamente, in hotlap, ho abbassato un po' i settaggi e faccio 80 fps ma in alcune curve scatta di brutto lo stesso... e in una gara addirittura mi si freezava per qualche decimo di secondo ogni tanto... no bueno In effetti micro scatti li ho notati anche io...ma li accreditavo a qualche problema PC o altro... Avete provato a mettere a 500 Mb i replays?Io se li metto sotto i 500 noto microscatti ogni tot tempo...a 500 tutto liscio... Confermo un miglioramento mettendo a 500 Mb. Grazie Reeno79 Da premettere che:i microscatti non li avevo sempre, i replays li ho sempre avuti su 500mb e girando sempre sui 100-180fps non attivavo la v-sync per non perdere fps...detto questo, ho un programmino per mettere il Pc in modalita' ''gioco'' l'ho finalmente usato e tutto va liscio
Nexus7 Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Se è per questo io con la nuova 0.6.5/0.6.6 ogni tanto ho un bel piantamento generale con schermo blu. Non so il perché e percome, potrebbe essere il nuovo PC, con la mobo ho installato 2-3 diavolerie ASUS che erano con i driver sul CD (asus suite, driver x usb 3.0) ... Boh, magari qualcosa fa a botte con qualcos'altro. O magari sono i settaggi più estremi che ho (giustamente, visto le caratteristiche) messo in AC ... Vai a capire
caiubbo84 Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 anke io ho attivato il v-sinc e magia tutto va più liscio a parità di frame... stranissimo, riesco anche a salire di dettagli e grafica, prima addirittura con il simulatore acceso mi scattava, ora con v-sinc tutto liscio come l'olio. Sono contento e tanto.. 60fps fissi con una hd6870 e trimonitor La cosa che mi lascia stranito è che appena avvio (con dettagli maggiori) prima cala tanto poi magia sale a 60... con dettaglio minore meno differenza all'avvio. Fisica veramente aumentata tantissimo, sento tutte le asperità del asfalto, veramente un ottimo lavoro. Complimenti veramente! ps: anche io ho avuto scermo blu alzando filtro antisotropico.. potrà essere quello? io abbassandolo ho risolto. pps mclaren stupenda! aspetto sempre la f1.. da quando l'ho provata su AC(versione dedicata) in preview su simulatore di terzi non posso che sperare di vederla il prima possibile
Guest Playmax69 Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 (edited) Scusa ma ho editato il post, mi sono accorto dopo che senza specificare sembrava che ti davo ragione... La regola che conosco è quella che i cordoli fanno parte della pista... E' la solita discussione che si innesca anche nei vari campionati online dove di solito quasi tutti i regolamenti danno per buono l'avere almeno due ruote sul cordolo ( e quindi nel caso specifico sarebbe regolare ). Io personalmente preferisco almeno due ruote in pista, salvo dove non ci sia una evidente parte verde sintetica ampia di fianco al cordolo, e li forse sarebbe più giusta la prima ipotesi in modo da poter sfruttare di più quelle zone ( tipo seconda di Lesmo). Non essendo facile differenziare credo che si continuerà ad optare per la prima soluzione. Io parlavo delle corse reali, dove peraltro raramente la regola viene fatta rispettare. In AC a occhio dovrebbe essere implementata questa regola tipica dell'online. Il cordolo fa parte della pista a seconda che al suo interno/esterno sia presente una parte "calpestabile" e non l'erba. Purtroppo questa regola, anche se la preferita dall'online, non brilla certamente per immediatezza d'interpretazione mentre stai guidando. Senza neppure saperlo I mitici radiators fanno già come suggerivo io. Dove c'è la parte verde se si tengono almeno due ruote sul cordolo è valido, ma solo in quei casi. Però mi sa che a Monza alla seconda di lesmo non la rispettano... Invece in quasi tutti gli altri campionati basta tenere due ruote sul cordolo dappertutto( la 4^ foto in pratica sarebbe valid ), cosa secondo me poco realistica e non in linea con i regolamenti ufficiali. Edited February 16, 2014 by Playmax69
Recommended Posts