Assetto Corsa: Content Update 0.6.6 (14-02-2014) - Page 19 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa: Content Update 0.6.6 (14-02-2014)

Recommended Posts

Posted

Stuka appena provato a fare un terza prima. Si vede l'iconcina danni col motore che passa rapidamente da bianco a rosso, si sente il motore che passa dal normale regime al silenzio ed un fumo bianco grigio. Secondo me dovrebbe sentirsi, per essere realistico, un colpo metallico (la biella che buca il monoblocco), dovrebbe vedersi una fumata decisamente più densa e qualche fiammella di fuoco. Poi se proprio volessero esagerare ci vorrebbe la riga nera d'olio sull'asfalto (con relativa perdita di aderenza) cmq è tutto WIP quindi dovremo attendere altri step di aggiornamento comunque se esageri il motore si rompe!

Bene bene!

Speriamo che oggi la donna mi molla in fretta!

Posted

Bella la mclaren GT3 molto impegnativa da guidare rispetto alle BMW e questo ti galvanizza di più, purtroppo però lo trovo come un update monco di troppi aggiustamenti promessi e non avuti, l'AI rimane sempre la solita kamikaze (specialmente la M3 GT3 che ormai ho il terrore di approcciare), le ottimizzazioni per l'utilizzo della CPU assenti, ottimizzazioni urti tra mezzi assente, addirittura dove prima filavo liscio in partenza ora ho rallentamenti ingiustificati, deluso veramente deluso da questo update!!

p.s. il ffb effettivamente è migliorato ma mi aspettavo molto altro, spero che non dovremo attendere due settimane per la 0.7

Uhm strano, io con l'updato ho guadagnato molti frames e fluidita' sopratutto in gara, dove prima con 20 auto alla partenza scattava di brutto, adesso sto inchiodato fisso a 60fps in qualsiasi situazione e pista, anche le rare volte che e' apparso il warning della cpu al 95%.

L"AI invece e' piu' o meno sempre uguale, da dietro sembrano un po migliorati sopratutto in gruppo, ma come te ne ritrovi qualcuno dietro non ne esci, ti tampona sempre e comuque oppure ti si incolla letteralmente al ****! :)

Posted (edited)

Scrivo le impressioni da utilizzatore dell'Oculus Rift, magari uno dei programmatori legge:

L'effetto della visuale in sé ora è un tale passo avanti, che prima a confronto sembrava un supporto al rift artificioso come pochi... veramente pazzesco quanto sembri davvero di essere al posto di guida ora.

Però mi hanno costretto a dire tante parolacce.. perché è vero, hanno deturpato la qualità grafica. :doh::doh::doh:

Sembra proprio che questo "nuovo modo" di visualizzare col rift sia scandalosamente ESOSO in termini di frame per secondo.. mentre prima (rift o meno) avevo 100fps circa, ora col rift ne ho 70... cavolo non riesco nemmeno a tenere il vsync attivo nonostante la r9 290, perché altrimenti mi va sotto 60.............. è pesante come giocare contro 22 IA................... :doh::doh:

Da qui (immagino) la scelta dei programmatori di abbassare drasticamente la qualità grafica in modalità Oculus Rift (che invece fino a prima di questo aggiornamento era grandiosa) :no:

Cavolo basta guardare le linee bianche ai bordi della pista.. pochi metri più avanti sembrano detexturizzate... si ALLARGANO proprio...

Pensavo quasi di essere in 1280x800 (ho detto: magari i programmatori hanno forzato la ris. nativa del Rift come fa iRacing..), invece no: mettendo 1280x800 è inguardabile.

Un netto passo avanti per il realismo della visuale, un netto passo indietro per la qualità grafica.. ovviamente una TOPPA al fatto che il tutto era davvero troppo pesante.

Però sono ottimista io.............. scommetto (spero) che riusciranno a ridarci la qualità di prima e allo stesso tempo un buon frame rate.

Anche io da possessore del Rift, concordo su quanto appena detto.

Le proporzioni ora sono giuste, l'head-traking si decentra moolto meno spesso, ma la qualità grafica è moolto calata, eppure ho forzato l'antialiasing a 32X e supersample a 8X.

Sulla pesantezza non posso confermare, perché non ho approfondito, comunque io con 19 IA a Monza con la formula abart e con il v-sync attivo non sono mai sceso sotto i 60fps (gtx780)

Comunque, due passi avanti e uno indietro, attendo fiducioso, sicurissimo in un miglioramento ;)

Edit:

Anche l'esposizione hanno sistemato ;)

Edited by peppotex
Posted

Anche io ho notato un incremento  in FPS

2OhoXql.jpg?1

Posted

io col rift noto sempre una sensazione di FOV sbagliato, come se quello verticale fosse troppo alto... certo, con le IPD finalmente funzionanti si riesce a girare senza morire di emicrania, ma la mia sensazione di profondità e distanze col rift è molto simile allo screen giusto qui sopra, e non credo debba essere così.. Con iR ricordo che avevo una sensazione molto più realistica...

Posted (edited)

Ragazzi, io ho provato con 20 auto avversarie + la mia (prova che ho effettuato anche prima dell'ultima release) e mi esce un'avviso in warning utilizzo cpu oltre il 95% e in un paio di punti addirittura si blocca la schermata scendendo a 1/2 fps per circa 6/7 secondi.

Ho provato a dare una pompata alla cpu e il problema svanisce.

Io ho un Phenom 965 BE da 3.4Ghz quad core, pompato a 4.0Ghz non lo fa piu, ma una la cpu viene sfruttata cosi' tanto solo con le A.I. oppure saràè cosi' anche nel multiplayer?

Grazie delle risposte, ciao!

Edited by asso(ita)
Posted

Ma dai una GT3 che viene intrappolata dal cordolo è una oscenità :crashpc:  (ce l'ho con la McLaren non con Kunos)

Mi è successo in piena accellerazione all'ingresso della Biondetti, ho cavalcato il cordolo come farei con qualsiasi altra auto e il muso si è diretto in maniera fulminea a sinistra e ciao ciao pista.

Sconcertante sta Mp4 :blink:

McLaren te possino. Torno a prenderla per le briglie, devo domarla a tutti i costi :mad1:

Questa è una cosa per cui non riesco a darmi alcuna spiegazione. Ci sono cordoli che, con certe auto, provocano reazioni esagerate. Anche se ci passi sopra con sole due ruote, l'auto si gira come fosse sul ghiaccio... C'è qualcuno esperto che riesce a farmi capire tecnicamente come e perchè succede?? :??:

guarda anche io ho notato sta cosa appena l'ho provata su silverstone...praticamente su qualsiasi cordolo salivo....la macchina partiva...ho modificato un pò l'altezza dell'auto e il bump e rebuond...e l'auto ha potuto aggredire i cordoli

Si anchio ieri sera prima di cenare l'ho sistemata un po e ora posso aggredire molto di più la pista, però concorderai con me che la Z4 GT3 col setup di default non è cosi penalizzante in rilascio e sui cordoli.

Cmq per i miei standard rimango veramente lento con la MP4GT3 :unsure: (è già diventata la mia bestia nera in AC  :asd: )

In nessuna pista e con nessuna auto mi becco 3 secondi dal best lap dopo la prima sessione in assoluto :blink:

Ieri ho girato solo al Mugello, oggi mi beccherò 3 secondi da qualche altra parte :dente:

Cmq il sound è fantastico.

Posted (edited)

l'ia non è cosi male, quando si gira 1 vs 1 è pure divertente, è costante e lascia i dovuti spazi in bagarre senza pero mollare..

i problemi nascono quando sta in gruppo, diventano dei cerebrolesi, rallentano per ogni cosa (quello che sta all'interno della curva si pianta sempre), e quando ti stanno dietro son troppo kamikaze (ma anche tra di loro), si tamponano troppo facilmente..

finche giro con la sola Z4, l'ia sembra quasi perfetta, abbastanza veloce (anche se andrebbe migliorata anche qui) e combattiva.. quando poi arriviamo sul gruppetto di Mp4, gara rovinata in 2 curve:

Edited by baronesbc
Posted

Ragazzi voi avete trovato il widget per competere con gli amici di steam?

Ps: aggiungetemi! Nickname : piccolit

Posted (edited)

Azzo Bruno...

ennesimo complimento x la guida

:thumbsup:

Mi sa che mi guardo un pò dei tuoi video, ho da studiare meglio le traiettorie e la frenata

Edited by Nexus7