Guest Playmax69 Posted February 14, 2014 Posted February 14, 2014 Forse dopo tante mezze delusioni è uscita la prima auto capolavoro...la MP4 12C GT3. Provata al Mugello ...spettacolo, finalmente un'auto reattiva e precisa ! Unico dubbietto, ormai è una fissa mia, la velocità max. che si raggiunge al Mugello a fine rettilineo...mi sembra pochino. Per il resto è quella che finora mi è piaciuta di più di primo acchito e se penso alla stradale sinceramente non me lo aspettavo. Io invece la trovo un po vigliacca in rilascio (vigliacca perchè se parte non la recuperi più) e un po impacciata sui cordoli. E' il primo setup Kunos che non mi piace manco un po. Azzerando l'ala anteriore va già molto meglio. In rilascio bisogna essere chirurgici e limitare il più possibile le correzioni, le corrette traiettorie in entrata di curva fondamentali ma poi se la perdi un po' in accelerazione la riprendi, ame ha svirgolato sui cordoli più volte e l'ho ripresa continuando ad accelerare deciso, comportamento molto realistico ! la devo provare ancora ma siamo di fronte forse al primo capolavoro. Io al Mugello ali 1-4 e barre 8-5 . Il problema è che con tutte le auto fin'ora pubblicate mi sono subito trovato a mio agio, con la Mp4 GT3 evidentemente mi ci devo scornare prima di adeguarmi al suo stile. Grazie per la dritta barre, vado provare al Mugello perchè non riesco a capacitarmi di quanto sono lento con sta GT3 Io credo di essere un po' scarico, questione di abitudine, ma credo che l'ala ideale possa essere 5 o 6. Non ho ancora provato...
winning100 Posted February 14, 2014 Posted February 14, 2014 l'ia comunque da troppo sui nervi, non si riesce a fare una gara.. Ma "perdete" ancora tempo con l'AI Io continuo a leggere di miglioramenti, vado a riprovare e resto semplicemente scioccato. La cosa che mi preoccupa di più in previsione multi ( ho anche messo un video) è il fenomeno dell'aggancio quando si affiancano, frequentissimo e si resta bloccati lì oppure trascinati fuori. Se dovesse succedere nei contatti delle gare online sarebbe un disastro.Effetto calamita o si vero, nelle curve lente se ti aggancia la AI rimane li e continua a premere l'acceleratore, e non ce modo di uscirne, anche se tu stai fermo lei continua a spingere e tu non puoi fare niente, sicuro che risolveranno comunque. Del resto mi diverto molto ma veramente molto con la AI, per me un grandissimo gioco.....
skerp Posted February 14, 2014 Posted February 14, 2014 (edited) Puntuali come sempre!! bravi Kunos ottimo update del nostro simulatore. Unica nota dolente per me? penso che non mi sia mai mangiato il fegato così tanto,come da quando avete Implementato la AI cavolo! ma non c'è modo di staccarsi quelle cozze? che si agganciano e non ti mollano più modello Equitalia. magari riuscissi a finire una gara potrei dire la mia,ma per ora sono sempre dal carrozziere!! Edited February 14, 2014 by skerp
Cyber Posted February 14, 2014 Posted February 14, 2014 Ma dai una GT3 che viene intrappolata dal cordolo è una oscenità (ce l'ho con la McLaren non con Kunos) Mi è successo in piena accellerazione all'ingresso della Biondetti, ho cavalcato il cordolo come farei con qualsiasi altra auto e il muso si è diretto in maniera fulminea a sinistra e ciao ciao pista. Sconcertante sta Mp4 McLaren te possino. Torno a prenderla per le briglie, devo domarla a tutti i costi
Alfatester Posted February 14, 2014 Posted February 14, 2014 E' come dice Alfa. Il regolamento GT3 permette ABS e Traction Control, ma nessun controllo di stabilità o simili, quindi le reazioni della macchina non possono essere legate a quello. Ora la provo anche io! No io mi riferivo alle stupidissime sospensioni con antirollio elettronica che ha la mclaren di serie! Quella da gara mi pare che abbia delle sospensioni umane, ma i comportamenti sono simili per ragioni differenti ecco...
winning100 Posted February 14, 2014 Posted February 14, 2014 queste auto sono equipaggiate con il break steer,guarda qui dal minuto 4,50 come vedi il comportamento e' quello giusto ecco l'unica cosa che non quadra e' per la 458 in assetto corsa, qui si vede chiaramente che anche a velocita' elevatissime la macchina si intraversa, ma rimane molto controllabile, in assetto corsa la F458 stradale mi sembra troppo puntata ad andare sempre in testa coda anche a basse velocita'....
Racing_34 Posted February 14, 2014 Posted February 14, 2014 (edited) Ma mi pare che la GT3 non abbia tutte le menate elettroniche ridicole che la stradale; si comporta così, perchè come tutte le auto da corsa è nervosa e rigida, è normale, ma l'effetto che fa a Tiff è causato da altre cause, per es appunto le menate elettroniche... la vettura stradale è abbastanza particolare sia per lo schema di sospensioni, sia per il differenziale aperto e l'elettronica.. Sulla gt3 invece hanno dei normali double wishbone e differenziale autobloccante meccanico, oltre ad aerodinamica fissa. per quel poco che l'ho provata in ac mi sembra che chiuda molto con l'anteriore fino al punto di destabilizzare il posteriore che non riesce a seguirlo se si insiste. Soprattutto in inserimento si sente tutta l'inerzia del retrotreno quando inizia a scivolare, non si può frenare molto profondo, ma bisogna caricare il retrotreno. Non ho guardato il setup ma a sensazione sembra morbida, digerisce i cordoli di imola come se niente fosse Edited February 14, 2014 by Racing_34
kiko76 Posted February 14, 2014 Posted February 14, 2014 vorrei farvi notare la diversità dell audio tra assetto corsa e rf2 per quanto riguarda lo stridere delle gomme, in ac le slick strillano, in rf2 è come se fossero silenziose, chi avrà ragione? ..io li ho tutti disinstallati gli altri pseudo-simulatori..AC e' troppo superiore...
Prospekt Posted February 14, 2014 Posted February 14, 2014 Ma dai una GT3 che viene intrappolata dal cordolo è una oscenità (ce l'ho con la McLaren non con Kunos) Mi è successo in piena accellerazione all'ingresso della Biondetti, ho cavalcato il cordolo come farei con qualsiasi altra auto e il muso si è diretto in maniera fulminea a sinistra e ciao ciao pista. Sconcertante sta Mp4 McLaren te possino. Torno a prenderla per le briglie, devo domarla a tutti i costi Questa è una cosa per cui non riesco a darmi alcuna spiegazione. Ci sono cordoli che, con certe auto, provocano reazioni esagerate. Anche se ci passi sopra con sole due ruote, l'auto si gira come fosse sul ghiaccio... C'è qualcuno esperto che riesce a farmi capire tecnicamente come e perchè succede??
PandaR1 Posted February 14, 2014 Posted February 14, 2014 E' disponibile la nuova versione aggiornata 0.6.5 di Assetto Corsa, che include la tanto attesa McLaren MP4-12C GT3, una vettura da gara che va ad arricchire la griglia di partenza della classe GTR del simulatore made in Kunos Simulazioni. La nuova build introduce anche il primo step relativo ai danni meccanici, che occorrono nel caso in cui si solleciti troppo il motore con scalate troppo repentine o fuori regime. Sebbene questa feature sia ancora in fase di sviluppo e testing, il team ha deciso di renderla disponibile in anticipo per valutare il feedback e i suggerimenti degli utenti, al fine di calibrare al meglio anche questo aspetto della simulazione. Gli apprezzati stage evolutivi dei veicoli già presenti si arricchiscono di due nuove varianti: la Lotus Evora S stage 2 e la BMW 1M stage 3, che rendono ancora più varia la scelta di assetti e specialità disponibili nel gioco. Sarà senz'altro apprezzata anche la nuova friends leaderboard app, un widget che consente di competere direttamente ed esclusivamente con i propri amici su Steam e resettare i propri punteggi ogni volta che si desidera. Completa la lista di novità il nuovo supporto per Oculus Rift, aggiornato all'ultimo SDK disponibile, che migliora il FOV, la gestione della visuale e apporta alcuni fix alla versione precedente. Il Changelog completo è disponibile di seguito. The cars McLaren MP4-12C GT3 Lotus Evora S Stage 2 BMW 1M Stage 3 Changelog Early Access 0.6.5 - Oculus Rift improvements - High fov on single screen (>80 degrees) rendering fix - Car physics & apps fixes - Balanced opponents volume - Some ranking fixes - fixed closing AC while a replay was playing after a race - Replay performance improvements - Fixed real time position on restart - Best lap is kept when restarting session - Fixed look back on replay - Engine smoke when damaged - Engine damage (not balanced yet) - McLaren MP4-12C GT3 - Upgrade BMW 1M Stage 3 - Upgrade Lotus Evora Stage 2 - Ferrari 599XX Aero center of pressure adjusted - Ferrari 599XX improved cockpit view and adjusted bonnet cam - Small aero improvements on BMW Z4 GT3, M3 GT2 and P4/5 Competizione - New overboost function BMW Z4 Drift (keys 1-0 for 10% to 100% turbo boost. 80% default) - Engine damage when turbo overboost is over 80% on cars that support it - Engine damage from overreving the enging (i.e. downshifts) - Steam friends leaderboard & Friends Leaderboard app for hotlap, drift & time attack Sto update mi lascia alquanto freddino... in pratica tutto bugfix piu' il contentino della gt3, ma macchine ce ne sono gia' tante, sarebbe stata meglio una pista nuova che ormai su quelle esistenti c'ho fatto i solchi... infatti non l'hanno manco chiamato 0.7 ma 0.6.5, giustamente...
Recommended Posts