PandaR1 Posted January 22, 2014 Posted January 22, 2014 (edited) Io ribadisco il concetto che non cambia la velocità max, ma la velocità con la quale si raggiunge la velocità massima... E ribadisci una boiata, visto che la vmax di un'auto e' data dalla sua sezione frontale e dal cx, e variando le ali vai a variare proprio questi due parametri... se fosse come dici tu un siluro e un pulmino degli hot dog entrambi con un motore da 50 cavalli raggiungerebbero la stessa vmax dopo 100 km di autostrada... Edited January 22, 2014 by PandaR1
Reeno79 Posted January 22, 2014 Posted January 22, 2014 (edited) Io ribadisco il concetto che non cambia la velocità max, ma la velocità con la quale si raggiunge la velocità massima... E ribadisci una boiata, visto che la vmax di un'auto e' data dalla sua sezione frontale e dal cx, e variando le ali vai a variare proprio questi due parametri... se fosse come dici tu un siluro e un pulmino degli hot dog entrambi con un motore da 50 cavalli raggiungerebbero la stessa vmax dopo 100 km di autostrada... Magari la prossima volta l'esempio fallo sulla stessa vettura con la stessa aerodinamica...magari rileggiti anche i post dopo questo così capisci cosa intendevo...e al primo post faresti bene prima a presentarti...oppure evitare di nasconderti dietro ad un altro nick se già "bazzichi" da queste parti...o sei il famoso liceale al 3° anno di ingegneria? Edited January 22, 2014 by Reeno79
PandaR1 Posted January 22, 2014 Posted January 22, 2014 Io ribadisco il concetto che non cambia la velocità max, ma la velocità con la quale si raggiunge la velocità massima... E ribadisci una boiata, visto che la vmax di un'auto e' data dalla sua sezione frontale e dal cx, e variando le ali vai a variare proprio questi due parametri... se fosse come dici tu un siluro e un pulmino degli hot dog entrambi con un motore da 50 cavalli raggiungerebbero la stessa vmax dopo 100 km di autostrada... Magari la prossima volta l'esempio fallo sulla stessa vettura con la stessa aerodinamica...magari rileggiti anche i post dopo questo così capisci cosa intendevo...e al primo post faresti bene prima a presentarti...oppure evitare di nasconderti dietro ad un altro nick se già "bazzichi" da queste parti...o sei il famoso liceale al 3° anno di ingegneria? Quello che continui a non capire e' che variando le ali vari l'areodinamica, e di conseguenza la vmax... immaginati l'ala a 90 gradi, secondo te la vettura arriva alla stessa velocita' che con l'ala a zero gradi? ma poi sto a ribadire l'ovvio, chiunque abbia un minimo interesse per le auto queste cose le impara dopo 3 giorni via...
Racing_34 Posted January 22, 2014 Posted January 22, 2014 (edited) Io ribadisco il concetto che non cambia la velocità max, ma la velocità con la quale si raggiunge la velocità massima... E ribadisci una boiata, visto che la vmax di un'auto e' data dalla sua sezione frontale e dal cx, e variando le ali vai a variare proprio questi due parametri... se fosse come dici tu un siluro e un pulmino degli hot dog entrambi con un motore da 50 cavalli raggiungerebbero la stessa vmax dopo 100 km di autostrada... Magari la prossima volta l'esempio fallo sulla stessa vettura con la stessa aerodinamica...magari rileggiti anche i post dopo questo così capisci cosa intendevo...e al primo post faresti bene prima a presentarti...oppure evitare di nasconderti dietro ad un altro nick se già "bazzichi" da queste parti...o sei il famoso liceale al 3° anno di ingegneria? Quello che continui a non capire e' che variando le ali vari l'areodinamica, e di conseguenza la vmax... immaginati l'ala a 90 gradi, secondo te la vettura arriva alla stessa velocita' che con l'ala a zero gradi? ma poi sto a ribadire l'ovvio, chiunque abbia un minimo interesse per le auto queste cose le impara dopo 3 giorni via... dipende dal cambio e quindi dalla forza disponibile (funzione del n di giri). se questa è cmq maggiore della resistenza l'auto arriverà al limitatore ma con meno accelerazione (è minore la differenza spinta-resistenza). Se invece già con le ali scariche non riusciva a raggiungere i giri max, ma la v max era determinata dal punto di equilibrio tra carico (resistenza) e forza disponibile, allora molto probabilmente la v max sarà più bassa aumentando le ali (penso sia inutile sottolineare che la forza di spinta si ricava dalla coppia motrice) Edited January 22, 2014 by Racing_34
Led566 Posted January 22, 2014 Posted January 22, 2014 Magari la prossima volta l'esempio fallo sulla stessa vettura con la stessa aerodinamica...magari rileggiti anche i post dopo questo così capisci cosa intendevo...e al primo post faresti bene prima a presentarti...oppure evitare di nasconderti dietro ad un altro nick se già "bazzichi" da queste parti...o sei il famoso liceale al 3° anno di ingegneria? Insinuare che qualcuno faccia morphing non è una bella cosa. Anzi, a mio modo di vedere è una calunnia. Chiedi a Velocipede di verificare gli IP dei tuoi sospetti e se hai ragione chiedi pure che questo morpher venga bannato. Ne hai tutto il diritto. Io ribadisco il concetto che non cambia la velocità max, ma la velocità con la quale si raggiunge la velocità massima... E ribadisci una boiata, visto che la vmax di un'auto e' data dalla sua sezione frontale e dal cx, e variando le ali vai a variare proprio questi due parametri... se fosse come dici tu un siluro e un pulmino degli hot dog entrambi con un motore da 50 cavalli raggiungerebbero la stessa vmax dopo 100 km di autostrada... Magari la prossima volta l'esempio fallo sulla stessa vettura con la stessa aerodinamica...magari rileggiti anche i post dopo questo così capisci cosa intendevo...e al primo post faresti bene prima a presentarti...oppure evitare di nasconderti dietro ad un altro nick se già "bazzichi" da queste parti...o sei il famoso liceale al 3° anno di ingegneria? Quello che continui a non capire e' che variando le ali vari l'areodinamica, e di conseguenza la vmax... immaginati l'ala a 90 gradi, secondo te la vettura arriva alla stessa velocita' che con l'ala a zero gradi? ma poi sto a ribadire l'ovvio, chiunque abbia un minimo interesse per le auto queste cose le impara dopo 3 giorni via... No, devi partire dall'assunto che per lui la definizione di velocità massima di un veicolo non è quella classica. Ammetto di averci messo un po' per capire e me ne scuso, ma la sua definizione di Vmax dovrebbe essere pressapoco questa: "Indipendentemente dalla configurazione aerodinamica di un dato veicolo, la sua Vmax è la velocità teorica alla quale può arrivare detto veicolo nella marcia più alta al regime di giri del limitatore".
PandaR1 Posted January 22, 2014 Posted January 22, 2014 (edited) No, devi partire dall'assunto che per lui la definizione di velocità massima di un veicolo non è quella classica. Ammetto di averci messo un po' per capire e me ne scuso, ma la sua definizione di Vmax dovrebbe essere pressapoco questa: "Indipendentemente dalla configurazione aerodinamica di un dato veicolo, la sua Vmax è la velocità teorica alla quale può arrivare detto veicolo nella marcia più alta al regime di giri del limitatore". SI ma sai, della SUA definizione portasega, purtroppo e' lui che guida contromano in autostrada... e in ogni caso pure con la definizione che dici, se un veicolo ha piu' drag va meno veloce, ci son pochi ######, metti che il veicolo arrivi a limitatore a 300 teorici, poi con la potenza realmente disponibile e ali a zero magari fa 290 con le ali al massimo fa 260... certo se con il rapporto massimo il limitatore entra a 200 piu' di li non va, ma che cavolo di ragionamento sarebbe? la vmax si intende la velocita' massima a cui arriva un veicolo con installato un motore di potenza data, dando per assodato che il rapporto finale sia calcolato per permettergli di raggiungere la vmax permessa dal motore... Edited January 22, 2014 by PandaR1
Jacopo Belbo Posted January 22, 2014 Posted January 22, 2014 (edited) Al di là del morphing o no, e del fatto che possa aver ragione o no, anche a me aveva stupito... e come primo intervento sul forum mi era sembrato un po' troppo "a gamba tesa". Avevo già scritto un commento prima ancora che gli rispondesse reeno, ma ho poi deciso di farmi gli affari miei e lasciar perdere. Ma visto che la situazione si è evoluta aggiungo anche la mia. @PandaR1: io preferisco credere nella buona fede fino a prova contraria. Lasciati dire che non era comunque il tono migliore da usare in un primo post su un forum! ... E intanto che postavo questo ci hai aggiunto un carico!!! Edited January 22, 2014 by Jacopo Belbo
PandaR1 Posted January 23, 2014 Posted January 23, 2014 Al di là del morphing o no, e del fatto che possa aver ragione o no, anche a me aveva stupito... e come primo intervento sul forum mi era sembrato un po' troppo "a gamba tesa". Avevo già scritto un commento prima ancora che gli rispondesse reeno, ma ho poi deciso di farmi gli affari miei e lasciar perdere. Ma visto che la situazione si è evoluta aggiungo anche la mia. @PandaR1: io preferisco credere nella buona fede fino a prova contraria. Lasciati dire che non era comunque il tono migliore da usare in un primo post su un forum! ... E intanto che postavo questo ci hai aggiunto un carico!!! lol ma quale morpher cercami in rete e vedrai che uso questo nick da 15 anni almeno, stavo semplicemente lurkando il forum e leggendo certe boiate, oltretutto ribadite con arroganza anche davanti ad un ingegnere che gli dava la risposta esatta non son riuscito a trattenermi dall'entrare...
Reeno79 Posted January 23, 2014 Posted January 23, 2014 Al di là del morphing o no, e del fatto che possa aver ragione o no, anche a me aveva stupito... e come primo intervento sul forum mi era sembrato un po' troppo "a gamba tesa". Avevo già scritto un commento prima ancora che gli rispondesse reeno, ma ho poi deciso di farmi gli affari miei e lasciar perdere. Ma visto che la situazione si è evoluta aggiungo anche la mia. @PandaR1: io preferisco credere nella buona fede fino a prova contraria. Lasciati dire che non era comunque il tono migliore da usare in un primo post su un forum! ... E intanto che postavo questo ci hai aggiunto un carico!!! lol ma quale morpher cercami in rete e vedrai che uso questo nick da 15 anni almeno, stavo semplicemente lurkando il forum e leggendo certe boiate, oltretutto ribadite con arroganza anche davanti ad un ingegnere che gli dava la risposta esatta non son riuscito a trattenermi dall'entrare... Il bue che dice cornuto all'asino...ognuno può esprimere la sua opinione, proprio per questo opinabile, infatti alle spiegazioni di Balbo e Mambro ho dato ragione a loro visto che confutavano "gentilmente" la mia visione della cosa...se non riesci a trattenerti è un problema tuo, hai fatto un'uscita fuori tempo e soprattutto fuoriluogo dato che 3 pagine fa già avevamo chiarito tutto...e per il fatto che usi il nick da 15 anni sinceramente chissenefrega...sei nuovo del forum e per questo prima ti presenti con educazione e poi sempre con educazione fai presente la tua idea...
Recommended Posts