Tempi Reali Formula Abarth - Page 42 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Tempi Reali Formula Abarth

Recommended Posts

Guest Playmax69
Posted (edited)

Concordo. Le modifiche seppur minime, parlo per la Tatuus visto che ho approfondito solo quella, si percepiscono subito. Col tuo setup ho fatto fatica a stare in pista e l'unico giro buono che sono riuscito a fare è stato 1:53:3xx. Il tuo anteriore chiudeva troppo velocemente e mi faceva perdere il retrotreno. Ovviamente qua entrano in gioco gli stili di guida.

Io la barra anteriore ce l'ho molto più dura. Non fraintendere eh :jump:

Immaginavo, infatti i miei setup sono molto personali e mi trovo generalmente maluccio con quelli degli altri. Io ho bisogno di avere la vettura  molto reattiva e pronta. Sugli altri simulatori ero uno dei pochissimi che teneva sempre lo steering lock altissimo e come se non bastasse riducevo, forse esagerando, i gradi del G25 nel pannello logitech.

Io per esempio se indurisco troppo davanti devo alzare anche dietro. Addirittura sulla 599 per ridurre il solito sottosterzo in alcune piste le ho messe al contrario rispetto al default e cmq più dura dietro, e però il posteriore mi diventa più insidioso, ma ormai sono abituato a gestirlo, mentre il sottosterzo o la frenata ripartita troppo avanti mi fanno andare quasi via di testa...  :asd:  Nel video della 599 a Vallelunga Club barre 3-5 o 4-6 ( default è 5-2 )

Per fare un tempo decente con la 458 ad Imola credevo di finire al manicomio, nel senso che non me la ricordavo così sottosterzante ( se devo essere sincero ai limiti dell'assurdo) e quindi per abituarmi  è stata durissima, non avendo soprattutto parametri di intervento essendo il setup praticamente fisso. Discorso diverso con la S3 .

Edited by Playmax69
Posted (edited)

Concordo. Le modifiche seppur minime, parlo per la Tatuus visto che ho approfondito solo quella, si percepiscono subito. Col tuo setup ho fatto fatica a stare in pista e l'unico giro buono che sono riuscito a fare è stato 1:53:3xx. Il tuo anteriore chiudeva troppo velocemente e mi faceva perdere il retrotreno. Ovviamente qua entrano in gioco gli stili di guida.

Io la barra anteriore ce l'ho molto più dura. Non fraintendere eh :jump:

aspetto con ansia i tuoi setup :wave:

Edited by jakobdylan
Posted

Addirittura sulla 599 per ridurre il solito sottosterzo in alcune piste le ho messe al contrario rispetto al default e cmq più dura dietro

Con la 599 sia la Mugello che a Silverstone  tengo barra anteriore 3 e posteriore 5 ;)............a Imola davanti l'ho messa a 4.

.......parlo cmq della 0.5.3 non ho ancora provato la 0.6 bene per vedere se è cambiato qualcosa.

byez

Luca Favaretto

Posted

Migliorato qualcosina il tempo a Monza. Ottimo il nuovo ffb. Non so se l'hanno modificato o se è l'effetto dell'introduzione del "terrain collision boxes" che crea più deportanza.

Se lo volete provare allego il setup utilizzato per il tempo precedente. Lavorateci un po' visto che ora bisogna tenere conto del fondo piatto.

http://www.putlocker.com/file/BA01B85F9251E42D

Posted

Per caso hai anche quello per Vallelunga o Imola?

• 2 weeks later...
Posted

ragazzi con la Tatuus al mugello a quato impostate le ali?

Guest Playmax69
Posted

Il tempo sul Rank l'ho fatto con ali 8-8...Non so cosa sia cambiato ultimamente sulla vettura, è un po' che non ci giro 

Posted

9-8