Guest Playmax69 Posted January 24, 2014 Posted January 24, 2014 Molto interessante vedere la scelta di carico aerodinamico dopo il fix. Ad Imola per esempio a giudicare dalle velocità max i primi nove secondo me hanno un carico medio basso e mi sa ali intorno al 7. Però si vedono bei tempi anche con carico più alto e quindi almeno adesso credo ci siano setup più differenziati. Io per esempio mi sono migliorato di mezzo secondo girando con ali 8-8 ma infatti ho una velocità max leggermente inferiore. A magione per esempio non riesco a girare con il carico massimo ( e non so perchè ... ) e devo stare sul 15. Soprattutto ho dovuto portare la frenata a 48 dappertutto e finalmente non vado lungo... Siamo sicuri che prenda la ripartizione sui tasti configurati anche se non visualizzata a schermo?! Io ho forti dubbi, e cmq è una delle cose che vorrei implementassero al più presto senza dover aspettare il multi.. PS: Mi toccherà aprire una petizione per la ripartizione di frenata visibile a schermo...
Save Posted January 24, 2014 Posted January 24, 2014 Effettivamente sapere se e di quanto si sposta la frenata sarebbe parecchio utile anche perchè quando rientri nel setup torna la ripartizione di partenza! Il tyre model dell'ultima versione mi piace molto a livello di feeling di guida, però questa è una sensazione più che personale. Ci vorrebbe qualcuno che ha realmente provato la macchina per avere un commento più obiettivo! @Playmax69 anche tu hai dovuto cambiare parecchio il setup delle molle? Io a parità di setup ora mi ritrovo la macchina che dondola parecchio!
effemau Posted January 24, 2014 Posted January 24, 2014 Io ho dovuto quasi stravolgere i precedenti setup. La macchina ora, se spremuta al massimo, diventa veramente difficile da portare tanto che, almeno per me, risulta complicato essere costante con tempi bassi.
Guest Playmax69 Posted January 24, 2014 Posted January 24, 2014 (edited) Io ho dovuto quasi stravolgere i precedenti setup. La macchina ora, se spremuta al massimo, diventa veramente difficile da portare tanto che, almeno per me, risulta complicato essere costante con tempi bassi. Io invece sono molto costante sui tempi solo che non miglioro quanto vorrei. Io ho lavorato sulle barre antirollio...dure anche dietro ed anche a Magione ! Incredibilmente a parità di ali se rimetto dietro a zero perdo più facilmente il posteriore. Edited January 24, 2014 by Playmax69
Alfo1977 Posted January 25, 2014 Posted January 25, 2014 (edited) Io ho pravato diversi setup con la tatus a Monza,ma sotto 1:56 non mi riesce proprio scendere. Devo farmi benedire? Edited January 25, 2014 by Alfo1977
il_dottore Posted January 25, 2014 Posted January 25, 2014 Io ho pravato diversi setup con la tatus a Monza,ma sotto 1:56 non mi riesce proprio scendere. Devo farmi benedire? Idem, ma credo che arrivati ad un certo punto, poi conti molto il manico (conoscenza della pista, staccate ed accelerate nei momenti giusti, ecc)
Alfo1977 Posted January 25, 2014 Posted January 25, 2014 Hai ragione ,infatti io per esempio ho molti problemi nella frenata. Non riesco ancora a trovare il quadro della situazione,ho vado lungo oppure stacco troppo presto per evitare di andare lungo.
Save Posted January 25, 2014 Posted January 25, 2014 Alfo ci vuole un po'di pazienza, anch'io faccio fatica, ma a furia di provare poi qualcosa ottengo. Consiglio spassionato, se posso. Concentrati su una o due curve ogni giro. Per ognuna prendi un punto di riferimento (cartello, ponte, cordolo) e cerca di frenare con la stessa forza. Se arrivi lungo prendi un punto di riferimento prima, altrimenti dopo, e sempre di piccoli step. Mediamente con la tatuus io freno tra i 50 ed i 100 metri prima. tieni anche presente che variando assetto e gomme possono cambiare di parecchio i riferimenti sul punto di frenata. Domanda:è possibile vedere con qualche app quando e quali gomme si bloccano in frenata x regolare al meglio il brake balance?
Alfo1977 Posted January 25, 2014 Posted January 25, 2014 Ciao Save certo che puoi darmi consigli,sono bene accetti. Ora farò come hai detto ,la pazienza non mi manca. Grazie per il consiglio. Anche io cerco di frenare tra i 50 e i 100 metri , il problema mio è che ancora non sono riuscito a trovare la giusta regolazione con i freni. Ho il piede pesante.
maurovr Posted January 25, 2014 Posted January 25, 2014 Ricordatevi anche che è fondamentale accelerare il prima possibile in uscita di curva, quindi meglio frenare 20 metri prima e perdere 1 decimo, ma guadagnarne 5 nel rettilineo dopo la curva!!!! Poi giro dopo giro sposterete la frenata sempre più avanti fino ad arrivare al vostro limite.
Recommended Posts