Save Posted January 25, 2014 Posted January 25, 2014 Alfo prova a mettere un mattone sotto il pedale! Scherzi a parte avere un pedale troppo morbido rende la frenata più impegnativa in quanto bisogna essere mooolto sensibili!
Alfo1977 Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 È lo so. Senti ma avevo intenzione di prendere la modifica del freno. Il race brake di arc team,ho un g27. Per caso la conosci ? C'è qualcuno che potrebbe darmi un consiglio? Hanno la versione dura e quella morbida. Ogni consiglio è bene accetto. Grazie
Led566 Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 È lo so. Senti ma avevo intenzione di prendere la modifica del freno. Il race brake di arc team,ho un g27. Per caso la conosci ? C'è qualcuno che potrebbe darmi un consiglio? Hanno la versione dura e quella morbida. Ogni consiglio è bene accetto. Grazie Ho la molla blu da quasi due anni. Presi quella perché non avendo la postazione fissa temevo che sforzi troppo grandi sul freno potessero rendermi difficoltoso il bloccaggio della pedaliera. Montando la molla Arc sul freno poi ho spostato la molla originale del freno sulla frizione e quella della frizione sull'accelleratore, ottenendo così un indurimento generale dei pedali. Rispetto all'originale va decisamente meglio, ma comunque bisogna rendersi conto che l'azione risulta differente da quella di un freno reale per forza di cose. Non è insomma il mod che ti trasforma una pedaliera da 50€ in una da 1000€. Sono in generale soddisfatto, ma tornando indietro forse penserei a mettere da parte quei soldi per una pedaliera di livello superiore tipo una fanatec.
Vrs Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 Duro questo Assetto Corsa! sto provando la tatuus a monza e grazie a RSR ho constatato che sono lentissimo! prendo 3.508(1:54.612) secondi dal primo Come scusante ho che posseggo il mio primo volante da un paio di settimane (un t500) e francamente fatico parecchio a "sentire" il bloccaggio in frenata, oltre al fatto che leggendo questo topic ho capito che ogni volta che si accende il pc i pedali vanno ri-calibrati.. ed io invece continuavo a "litigare" con le impostazioni di AC perchè mi cambiava spesso la frenata Guardando i replay oltre ai lunghi in frenata vedo che lascio scorrere troppo poco l'auto in uscita dalle curve.... sto ancora affinando l'assetto perchè in genere vedo che scaldo troppo le gomme posteriori e troppo poco le anteriori, che faticano ad arivare ai 75° quando se non erro la temperatura corretta di esercizio sarebbe 80 (??) Però una volta risolti i miei "problemi" direi che potrei abbassare il mio tempo di 1 secondo o poco più... ma dubito potrei mai "sfidare" un 1:51.104; ma sbaglio a pensare che uno per girare su questi tempi dovrebbe fare abbondante (ab)uso di cordoli? Inoltre voi a quanto impostate le ali? io per ora sono fermo a 4 all'anteriore e 5 al posteriore.. ma forse per monza potrei abbassarle a 4-4 o anche di più?
Guest Playmax69 Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 Duro questo Assetto Corsa! sto provando la tatuus a monza e grazie a RSR ho constatato che sono lentissimo! prendo 3.508(1:54.612) secondi dal primo Come scusante ho che posseggo il mio primo volante da un paio di settimane (un t500) e francamente fatico parecchio a "sentire" il bloccaggio in frenata, oltre al fatto che leggendo questo topic ho capito che ogni volta che si accende il pc i pedali vanno ri-calibrati.. ed io invece continuavo a "litigare" con le impostazioni di AC perchè mi cambiava spesso la frenata Guardando i replay oltre ai lunghi in frenata vedo che lascio scorrere troppo poco l'auto in uscita dalle curve.... sto ancora affinando l'assetto perchè in genere vedo che scaldo troppo le gomme posteriori e troppo poco le anteriori, che faticano ad arivare ai 75° quando se non erro la temperatura corretta di esercizio sarebbe 80 (??) Però una volta risolti i miei "problemi" direi che potrei abbassare il mio tempo di 1 secondo o poco più... ma dubito potrei mai "sfidare" un 1:51.104; ma sbaglio a pensare che uno per girare su questi tempi dovrebbe fare abbondante (ab)uso di cordoli? Inoltre voi a quanto impostate le ali? io per ora sono fermo a 4 all'anteriore e 5 al posteriore.. ma forse per monza potrei abbassarle a 4-4 o anche di più? Io sono sui tuoi tempi con ali 4-4 e barre dure e cmq mi fregano le luci ed ombre intermittenti sulla pista specie alla roggia . Io Ho dovuto ripartire la frenata a 48 , ma in alcuni punti dovrei ripartirla più avanti ma non so enon capisco se il ripartitore funziona ( come già detto ci vorrebbe la visualizzazione a schermo per esserne sicuri ) Leggendo le tue perplessità sull'abuso dei cordoli ,avendoci pensato anche io ( soprattutto perchè non riesco a capire come diavolo riescano a fare 51-52 ), credo che il "trucco" potrebbe essere alzare l'auto per fare in modo più aggressivo "tagliando" un po' l'ascari, dove per esempio io mi mangio sempre tutto l'eventuale vantaggio... Avevo fatto un 53.5, mapoi in hotlap per il rank non sono ancora riuscito a ripetermi. Fondamentali variante della roggia ma soprattutto l'ascari. Questo video l'ho fatto con spezzoni di un giro sul 54 alto.
Vrs Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 Duro questo Assetto Corsa! sto provando la tatuus a monza e grazie a RSR ho constatato che sono lentissimo! prendo 3.508(1:54.612) secondi dal primo Come scusante ho che posseggo il mio primo volante da un paio di settimane (un t500) e francamente fatico parecchio a "sentire" il bloccaggio in frenata, oltre al fatto che leggendo questo topic ho capito che ogni volta che si accende il pc i pedali vanno ri-calibrati.. ed io invece continuavo a "litigare" con le impostazioni di AC perchè mi cambiava spesso la frenata Guardando i replay oltre ai lunghi in frenata vedo che lascio scorrere troppo poco l'auto in uscita dalle curve.... sto ancora affinando l'assetto perchè in genere vedo che scaldo troppo le gomme posteriori e troppo poco le anteriori, che faticano ad arivare ai 75° quando se non erro la temperatura corretta di esercizio sarebbe 80 (??) Però una volta risolti i miei "problemi" direi che potrei abbassare il mio tempo di 1 secondo o poco più... ma dubito potrei mai "sfidare" un 1:51.104; ma sbaglio a pensare che uno per girare su questi tempi dovrebbe fare abbondante (ab)uso di cordoli? Inoltre voi a quanto impostate le ali? io per ora sono fermo a 4 all'anteriore e 5 al posteriore.. ma forse per monza potrei abbassarle a 4-4 o anche di più? Io sono sui tuoi tempi con ali 4-4 e barre dure e cmq mi fregano le luci ed ombre intermittenti sulla pista specie alla roggia . Io Ho dovuto ripartire la frenata a 48 , ma in alcuni punti dovrei ripartirla più avanti ma non so enon capisco se il ripartitore funziona ( come già detto ci vorrebbe la visualizzazione a schermo per esserne sicuri ) Leggendo le tue perplessità sull'abuso dei cordoli ,avendoci pensato anche io ( soprattutto perchè non riesco a capire come diavolo riescano a fare 51-52 ), credo che il "trucco" potrebbe essere alzare l'auto per fare in modo più aggressivo "tagliando" un po' l'ascari, dove per esempio io mi mangio sempre tutto l'eventuale vantaggio... Avevo fatto un 53.5, mapoi in hotlap per il rank non sono ancora riuscito a ripetermi. Fondamentali variante della roggia ma soprattutto l'ascari. Questo video l'ho fatto con spezzoni di un giro sul 54 alto. Adesso ho abbassato le ali a 4-4 ed ho girato in 1.53.959, personalmente le barre le preferisco morbide,cosi come le molle al posteriore, mentre tendo ad indurire l'avantreno e lavorare molto su ammortizzatori e campanatura. La ripartizione "al volante" secondo me non funziona, anche perchè se si cambia al box si nota subito la differenza, al volante mi pare non cambi nulla, e mi trovi d'accordo che dovrebbe essere visibile a schermo, anche se personalmente farei fatica da usarla! (ma le f.abarth possono variare la ripartizione in gara ?) Io la imposto invece a 58, perchè sotto il 55 fatico a tener dritta la macchina in frenata con i miei assetti... Guardando le velocità di punta dei primi vedo che girano ben 4km/h più veloci di me, quindi girano con ancor meno carico!... ho provato a girare con il 4-3 o 3-3 ma faccio tremenda fatica a tenere le traiettoria nelle curve medio veloci, a questo punto avrebbe senso pensare ad un auto più alta per "tagliare" sui cordoli: visto che con meno carico non si può sfruttare il mezzo in curva tanto vale fare le curve più dritte possibili (infatti su roggia e soprattutto ascari anche RSR è molto permissivo)... ma anche con un assetto morbido è rischioso, ci sarebbero comunque dei "tempi morti" cioè momenti in cui non si può dare gas(o frenare) per non finire in testacoda. Tramite RSR non sarebbe bello poter avere un ghost del miglior tempo?.. mi piacerebbe molto capire dove mette le ruote ... P.s: ad inizio video è un 5 cilindi di un audi quattro?
Guest Playmax69 Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 La ripartizione "al volante" secondo me non funziona, anche perchè se si cambia al box si nota subito la differenza, al volante mi pare non cambi nulla, e mi trovi d'accordo che dovrebbe essere visibile a schermo, anche se personalmente farei fatica da usarla! (ma le f.abarth possono variare la ripartizione in gara ?) Io la imposto invece a 58, perchè sotto il 55 fatico a tener dritta la macchina in frenata con i miei assetti... Guardando le velocità di punta dei primi vedo che girano ben 4km/h più veloci di me, quindi girano con ancor meno carico!... ho provato a girare con il 4-3 o 3-3 ma faccio tremenda fatica a tenere le traiettoria nelle curve medio veloci, a questo punto avrebbe senso pensare ad un auto più alta per "tagliare" sui cordoli: visto che con meno carico non si può sfruttare il mezzo in curva tanto vale fare le curve più dritte possibili (infatti su roggia e soprattutto ascari anche RSR è molto permissivo)... ma anche con un assetto morbido è rischioso, ci sarebbero comunque dei "tempi morti" cioè momenti in cui non si può dare gas(o frenare) per non finire in testacoda. Tramite RSR non sarebbe bello poter avere un ghost del miglior tempo?.. mi piacerebbe molto capire dove mette le ruote ... P.s: ad inizio video è un 5 cilindi di un audi quattro? Anche secondo me non funzionano i tasti configurati per la ripartizione della frenata contrariamente a quanto asserito da qualcuno e quindi ritengo fondamentale averla visibile aschermo soprattutto dopo aver scoperto che la tatuus reale ce l'ha !! Credo proprio che partirà la petizione... La mia ripartizione va bene con barra dietro ad 1, e per altro con barra a zero, a parità di carico aerodinamico, sento il posteriore più insidioso. Ho provato anche io 3-3 (ed anche 2-2) ma poi diventa quasi ingestibile nei punti indicati da te ( e soprattutto in un'ipotetica gara ). Secondo me bisogna restare su 4-4 ed "imbroccare" l'entrata dell'ascari sul primo cordolo. PS: Non capisco a cosa ti riferisci ad inizio video ?! Il cerchione dell'avatar ?!
Vrs Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 (edited) PS: Non capisco a cosa ti riferisci ad inizio video ?! Il cerchione dell'avatar ?! No mi riferivo al suono di motore che parte a 0:03 Adesso provo un pò ad indurire la barra al posteriore... avevo già provato ma curiosamente io lo sentivo più insidioso ad 1 piuttosto che a 0 Dovremmo aprire un topic per scambiare assetti tra noi comuni mortali, magari confrontando i nostri vari stili potremmo riuscire ad andare a caccia di alieni Mentre tu prepari la petizione per la ripartizione io la faccio per avere il ghost dei crono migliori allora e alcuni altri miglioramenti fondamentali!.... insomma RSR è un'ottima app ma non capisco perchè non mi prepari il thé quando rientro ai box! EDIT: Stavo conducendo dei test... qualcuno mi confermerebbe che per raggiungere i 236km/h a monza sia necessario girare con ali a 0? Edited January 27, 2014 by Vrs
Bruno Giampix Posted January 27, 2014 Posted January 27, 2014 Ho fatto qualche giretto a Monza, rispetto al setup di default ho solo portato le ali a 4,4 e il diff a 50,50, la sesta marcia un click in meno, ho raggiunto l'1.52.270 ma con errore alle due di Lesmo, alla prima ho dovuto correggere e alla seconda sono largo uscendo meno veloce, 1.51 alto fattibile... Video...
Alfo1977 Posted January 27, 2014 Posted January 27, 2014 Ciao bruno , una domanda che volante hai? Vedo che ffb ti resta sempre a zero. Io ho un g27 con forza a 80 . Tende ad andarmi sempre in saturazione. Consiglio?
Recommended Posts