Tempi Reali Formula Abarth - Page 41 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Tempi Reali Formula Abarth

Recommended Posts

Posted

Si, a Vallelunga ti do ragione, è evidentissimo soprattutto in quel tornantino, così come a Magione tant'è che ho sempre tenuto il power al 10% privilegiando l'apertura immediata del gas. Ed è da quel settaggio che son partito con Imola, e che solo verso la fine ho deciso di aumentare. Proverò a girare ancora un po' col 90% per vedere se porta più benefici o rischi.

Posted

Per la mia guida oltre il 50% era controproducente, perdevo aderenza e l'auto sbandava, mentre a 40% o intorno a quella percentuale, andavo forte in uscita senza perdere trazione

Posted

Ho riprovato Imola col 90% power; effettivamente se si accelera alla Tosa in 3a proprio mentre entra il turbo risulta abbastanza sovrasterzante. Dopo qualche giro ho rimesso a 15% e ho migliorato di altri 0.244 facendo anche un lieve errore alla variante Villeneuve.

Posted

Si, a Vallelunga ti do ragione, è evidentissimo soprattutto in quel tornantino, così come a Magione tant'è che ho sempre tenuto il power al 10% privilegiando l'apertura immediata del gas. Ed è da quel settaggio che son partito con Imola, e che solo verso la fine ho deciso di aumentare. Proverò a girare ancora un po' col 90% per vedere se porta più benefici o rischi.

premetto che non ho girato dopo l'uscita della 0.5, ma anche ad imola il differenziale aperto si accusava principalmente all'uscita della tosa

Guest Playmax69
Posted (edited)

Sono riuscito a migliorarmi a Monza di quasi un secondo con discrete modifiche al setup, che vi metto in allegato per chi lo volesse provare. Io non "azzecco" mai roggia ed ascari e quindi forse  chi ci vede bene lo può sfruttare meglio o magari non ci si ritrova per niente.

La Barra davanti si può mettere anche 18. Ovviamente con ali 3-3 le due di Lesmo in 4^. Io prima della seconda metto addirittura per un attimo la quinta.

Tatuus_Monza_Q.zip

Edited by Playmax69
Posted

Max questa sera lo provo per vedere come mi trovo! Sempre che non abbiano cambiato ancora qualcosa nella fisica! :doh:

Posted

secondo me, c'è ancora qualcosa da rivedere sui freni: le ruote ant inchiodano troppo facilmente

Posted

L'ho provato. Secondo il mio stile marce troppo lunghe, ala post 2, spostare la frenata + sull'anteriore. Dopo la prima chicane perdo già 4 decimi.

Guest Playmax69
Posted (edited)

L'ho provato. Secondo il mio stile marce troppo lunghe, ala post 2, spostare la frenata + sull'anteriore. Dopo la prima chicane perdo già 4 decimi.

Non sarebbe male avere un upload per i setup e gli eventuali replay sul Portale Live Timing, così uno li scarica li confronta e li mixa  :dente: A volte anche una piccola modifica prendendo lo spunto da altri può risultare utile. A me sembra che i setup di AC in generale siano molto "sensibili" rispetto ad altri simulatori dove ci si accorgeva poco di piccole modifiche, ma potrebbe essere auto suggestione.

Io per esempio mi sto accorgendo subito anche di piccole modifiche alle barre antirollio su tutte le auto.

Edited by Playmax69
Posted

Concordo. Le modifiche seppur minime, parlo per la Tatuus visto che ho approfondito solo quella, si percepiscono subito. Col tuo setup ho fatto fatica a stare in pista e l'unico giro buono che sono riuscito a fare è stato 1:53:3xx. Il tuo anteriore chiudeva troppo velocemente e mi faceva perdere il retrotreno. Ovviamente qua entrano in gioco gli stili di guida.

Io la barra anteriore ce l'ho molto più dura. Non fraintendere eh :jump: