Tempi Reali Formula Abarth - Page 31 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Tempi Reali Formula Abarth

Recommended Posts

Posted (edited)

Edit: Ed ho scoperto provando adesso che non basta fare un tempo qualsiasi per entare nel PROrank, ma devi battere il tuo precedente record! Forse è ovvio che sia così... ma allora anche viceversa, se un giorno per prova uno cambia anche solo la temperatura e fa lo sbaglio di battere il suo record, quello PRO gli sparisce comunque?

Ci avevo pensato anche io . E' proprio così il nuovo tempo se più basso va a finire nel full rank ma non concorre al rank pro come stabilito dall'app. Del resto se c'è questa tassatività sulla temp qualcuno avrà stabilito e dedotto che influisce tantissimo anche un solo grado . L'orario per esempio si può cambiare a piacere. Girare con parametri diversi inficia il PRO dell'app. Potrebbe restare la consolazione di un caricamento youtube  :dente:

Max, non credo che ci possa essere più di un tempo inviato per combo auto/circuito allo stato attuale. Forse potrebbe essercene uno per tipo di mescola. Sarebbe da provare.

Edit: ho chiesto di qua: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61889#entry726900

Edited by effemau
Guest Playmax69
Posted (edited)

Edit: Ed ho scoperto provando adesso che non basta fare un tempo qualsiasi per entare nel PROrank, ma devi battere il tuo precedente record! Forse è ovvio che sia così... ma allora anche viceversa, se un giorno per prova uno cambia anche solo la temperatura e fa lo sbaglio di battere il suo record, quello PRO gli sparisce comunque?

Ci avevo pensato anche io . E' proprio così il nuovo tempo se più basso va a finire nel full rank ma non concorre al rank pro come stabilito dall'app. Del resto se c'è questa tassatività sulla temp qualcuno avrà stabilito e dedotto che influisce tantissimo anche un solo grado . L'orario per esempio si può cambiare a piacere. Girare con parametri diversi inficia il PRO dell'app. Potrebbe restare la consolazione di un caricamento youtube  :dente:

Max, non credo che ci possa essere più di un tempo inviato per combo auto/circuito allo stato attuale. Forse potrebbe essercene uno per tipo di mescola. Sarebbe da provare.

Edit: ho chiesto di qua: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61889#entry726900

No infatti e quindi se uno "per sbaglio" si migliora con per esempio una temp. diversa dai 26°e non se ne accorge, ovviamente  perde il tempo PRO, proprio perchè ne registra uno solo. Più avanti distingueranno anche per mescole usate , ma al momento è sempre un solo tempo (il migliore fatto a prescindere dalle mescole) Infatti quando a suo tempo mi miglioravo con le semislick perdevo il tempo fatto con le street ed un po' mi dispiaceva che non restassero entrambi. Se fanno dei rank per tipo di mescole dovrebbe poi tenerne uno per tipo di mescola.

Edited by Playmax69
Posted

... Se fanno dei rank per tipo di mescole dovrebbe poi tenerne uno per tipo di mescola.

Più i tempi sono sensibili a variabili "altre" rispetto al "manico" del pilota e meno ha senso un Rank di Hotlaps

Posted

Prendi invece la stessa situazione, e adotta un setup nel quale il 232 è la quinta e non la sesta, portando i rapporti alle stesse velocita ma sacrificando la sesta; risultato? non perdi assolutamente nulla in aria libera in quanto i rapporti hanno le stesse velocità, fai le stesse cambiate e adotti la stessa guida con l unica differenza che ora stai usando una marcia in meno, e col vantaggio che una volta in scia a qualcuno e con la quinta a limitatore, hai un altro rapporto da sfruttare.

Spero di essermi spiegato :D

Ovvio ! ma infatti non è quello che ho scritto ed intendevo io. Nel tuo esempio in scia la sesta la usi e quindi usi regolarmente sei marce. ^_^

E se per una qualche serie di vicissitudini in tutta l'intera gara non prendi la scia a nessuno? che fai metti lo stesso la sesta??? :D

La tua è un'ulteriore ipotesi irrealistica e se così fosse avresti regolato cmq male l'auto su quella pista, perchè faresti un'intera gara senza una marcia ( e su questo ti ho già risposto e ripeto che non credo che nella realtà un setup regolato su 5 marce sia più efficace di  uno regolato su tutte le marce previste su quella vettura)

Allora mettiamola così perchè altrimenti veramente non ne usciamo. Io giuro non ti seguo, ma credo sia un problema mio.Ma una cosa è certa ,e cioè che in base ai tuoi ragionamenti potremmo vedere, e potresti suggerirglielo, un pilota di F1 che in qualche qualifica o prova libera utilizzi solo 6 marce invece di 7 !!   ^_^ Se è già successo o può succedere allora ripeto che hai ragione tu ed io ho imparato una cosa nuova.

sui kart spesso ho sentito che c'è chi preferisce il cambio a 5 o 6 marce.

Nella realtà, nella maggioranza delle piste difficilmente si usa la prima, anche in f1... a questo punto 2-6 o 1-5 è comunque un cambio a 5 marce. Se poi non c'è bisogno di un rapporto specifico per la partenza cosa cambia?

Posted (edited)

Rimosso: ho scritto nel thread sbagliato :wub:

Edited by effemau
Posted

Comunque basta cancellare il proprio best nel proprio profilo radiators e rifarlo, per entrare nel pro rank. Se proprio uno ci tiene, intendo..

Posted

Comunque basta cancellare il proprio best nel proprio profilo radiators e rifarlo, per entrare nel pro rank. Se proprio uno ci tiene, intendo..

Certo. Ma uno potrebbe anche tenere al proprio tempo (non PRO solo per la temp.) fatto con tanto sudore.... :biggrin:

E' un non problema comunque...prima o poi il tuo vecchio best lo batti. Ma secondo me sarebbe cmq meglio, anche se di complicata implementazione, avere 2 classifiche distinte.

Così come è adesso se il mio best l'ho fatto in PROmode posso sapere anche in che posizione sono nel FullRank...Viceversa no!

Guest Playmax69
Posted

Ritornando in tema , come da titolo, ancora più clamoroso scoprire con che tipo di carico aerodinamico bisogna girare anche a Monza, e constatare le minime differenze nella velocità max ( come avevo già sottolineato anche se qualcuno non era d'accordo...) con notevoli differenze di ali , in pratica da 12 a 17 ci saranno 2 km di differenza...speriamo che il fix basti.  :asd:  Speriamo non venga "sospesa" la F. Abarth ( come i Titoli in Borsa ) per rifarla completamente .

Posted

Non ti preoccupare, c'è un errore nei dati del drag della ala, al prossimo update arriverà il fix

@Playmax69

Quindi venerdì avremo l'auto corretta con il fix.

Posted

Ritornando in tema , come da titolo, ancora più clamoroso scoprire con che tipo di carico aerodinamico bisogna girare anche a Monza, e constatare le minime differenze nella velocità max ( come avevo già sottolineato anche se qualcuno non era d'accordo...) con notevoli differenze di ali , in pratica da 12 a 17 ci saranno 2 km di differenza...speriamo che il fix basti.  :asd:  Speriamo non venga "sospesa" la F. Abarth ( come i Titoli in Borsa ) per rifarla completamente .

Sinceramente rimango davvero perplesso che abbiano toppato cosi alla grande su un'  auto che praticamente la tengono nel garage della sede :-)