JeremyWade Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 (...) Atze te lo metto tranquillamente sul podio dei migliori al mondo (...) Opinione personale: secondo me sei più bravo tu. L'opinione si basa esclusivamente sui video postati. Nel video dell'hotlap Atze, pur di fare il tempo, va oltre il limite. Lo svantaggio di questo approccio lo vedi poi nella realtà: il video in cui si gira a Barcellona, lui lo ha intitolato "Simracing to Formula racing: Exploring the limits in the Formula 3", in realtà sarebbe stato più preciso chiamarlo "Exploring the driver's limits in a Formula3 (car)" Credo che fare il tempone con quelle linee non sia un modo di dimostrare la propria bravura, e nemmeno la propria furbizia. In opposizione pensa a Vettel (lo odio sportivamente, mi secca fargli dei complimenti, però...): dove dimostra di essere un mostro è proprio nel riuscire ad avvicinarsi al limite più degli altri, con un numero di errori relativamente molto basso. E se guardi degli onboard, magari della qualifica a Melbourne 2010 - - lo percepisci chiaramente: è sempre a una distanza millimetrica dal fare un macello, senti che qualcosa sta per succedere, ma alla fine non succede. Ora, ribadendo che Vettel mi sta sulle balle dal punto di vista sportivo, credo che quel modo di guidare, tenendosi un margine ridicolo ma tenendoselo, dimostri la bravura nel gestire un'auto. Un po' si vede anche nel tuo giro. Non ai livelli di Vettel, però l'idea sotto sembra essere la stessa. Questa finezza, nei video di Atze, non ce la vedo.Chiudo ripetendo che mi baso solo su quanto ho visto qui (Vettel a parte) quindi potrei aver preso una cantonata, non vogliatemene. Beh, guarda, apprezzo quello che hai scritto, ci mancherebbe.... ma credimi, sia lui, che Greger, che molti altri sono di un altro livello rispetto al mio Se guardi il video di Greger del 41 al mugello, anche li noti che addirittura in alcune curve controsterza; entra talmente veloce che giustamente perde aderenza, ma la controlla Io non ci riuscirei mai e poi mai Quello che dici è vero, io personalmente non avrei mai postato quel video, anzi per dire la verità non ci ho mai neanche pensato di uscire di pista in quel modo è una questione di abitudine, e ti confesso che, quando iniziai a correre, tanti anni fa ormai, ero uno dei piloti piu "sporchi" della storia! Tutto quello che sono adesso, è solo merito del team di cui faccio parte; delle persone che mi hanno "insegnato" a correre, ad essere pulito, a non bruciare le gomme ecc ecc.... Per quanto riguarda la guida vicino al limite, su quello ti do ragione, ma aggiungo il fatto che è merito della fisica di AC, nel senso che riesce a trasmettermi la sensazione del limite in qualsiasi momento, al punto che tu, pilota, capisci bene fin dove puoi osare, e capisci altrettanto bene fin dove NON puoi osare! Uso anche un altro Sim, sul quale sto correndo in un campionato (manca una gara e lo sto odiando ;D), e la differenza sta proprio li: il limite è quasi impercettibile, passi a random dalla linea al sovrasterzo e non riesci a capirne il perche Perche ti dico che loro sono di un altro livello? perche loro ci riescono, viaggiano sul filo del rasoio anche quando la fisica dell auto nasconde il suo limite, oddio, qualcuno di loro non sara il massimo a livello di pulizia di guida, ma se parliamo di "manico", di prestazioni, di tempi sul giro, sono i migliori al mondo!
Stuka Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Non so se è il topic giusto però sempre di tempi si parla. Avevo letto su un altro forum e poi ho notato guardando i miei che i tempi finiscono sempre con un numero pari. Bug?
marcocale Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 (edited) Non so se è il topic giusto però sempre di tempi si parla. Avevo letto su un altro forum e poi ho notato guardando i miei che i tempi finiscono sempre con un numero pari. Bug? In effetti nell'applicazione degli RSR sembrerebbe di si, ma non sembrerebbe così in AC (non sono sul PC da "gara" per poter verificare) Esiste però un altro Rank similare a quello degli RSR dove ci sono anche tempi "dispari", ed è questo che mi fa pensare così. Dovresti farlo notare ai ragazzi dei Radiators. Magari chiedi ad Andrea Lojelo se possono fare una verifica. EDIT: ho postato il quesito ad Andrea sul forum ufficiale nel thread sulla loro APP EDIT2: mi ha risposto Andrea. Non lo avevano mai notato ora verificano se è un probelma in AC o nell'APP EDIT3: bug noto di AC (http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/timing-issue.3155/). Mi domando come mai però nell'altro Rank ci siano tanti tempi "dispari". bohhhhh Edited January 13, 2014 by marcocale
Taranta Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Parliamo tanto di tempi reali e poi: nella combo Monza66 e Lotus49 436 classificati nell'app RSR di cui solo 169 in classe Pro con tire del '67 e volante, se poi andassimo a vedere anche cambio ad H .... campa cavallo
Guest wdreamsmaycome Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Se guardi il video di Greger del 41 al mugello, anche li noti che addirittura in alcune curve controsterza; entra talmente veloce che giustamente perde aderenza, ma la controlla Io non ci riuscirei mai e poi mai ho provato a guardare ma sto video non l'ho trovato: se non ti dispiace potresti dirmi la url? grazie
Guest Playmax69 Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 (edited) Prendi invece la stessa situazione, e adotta un setup nel quale il 232 è la quinta e non la sesta, portando i rapporti alle stesse velocita ma sacrificando la sesta; risultato? non perdi assolutamente nulla in aria libera in quanto i rapporti hanno le stesse velocità, fai le stesse cambiate e adotti la stessa guida con l unica differenza che ora stai usando una marcia in meno, e col vantaggio che una volta in scia a qualcuno e con la quinta a limitatore, hai un altro rapporto da sfruttare. Spero di essermi spiegato Ovvio ! ma infatti non è quello che ho scritto ed intendevo io. Nel tuo esempio in scia la sesta la usi e quindi usi regolarmente sei marce. E se per una qualche serie di vicissitudini in tutta l'intera gara non prendi la scia a nessuno? che fai metti lo stesso la sesta??? La tua è un'ulteriore ipotesi irrealistica e se così fosse avresti regolato cmq male l'auto su quella pista, perchè faresti un'intera gara senza una marcia ( e su questo ti ho già risposto e ripeto che non credo che nella realtà un setup regolato su 5 marce sia più efficace di uno regolato su tutte le marce previste su quella vettura) Allora mettiamola così perchè altrimenti veramente non ne usciamo. Io giuro non ti seguo, ma credo sia un problema mio.Ma una cosa è certa ,e cioè che in base ai tuoi ragionamenti potremmo vedere, e potresti suggerirglielo, un pilota di F1 che in qualche qualifica o prova libera utilizzi solo 6 marce invece di 7 !! Se è già successo o può succedere allora ripeto che hai ragione tu ed io ho imparato una cosa nuova. Edited January 13, 2014 by Playmax69
Guest Playmax69 Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 (edited) Parliamo tanto di tempi reali e poi: nella combo Monza66 e Lotus49 436 classificati nell'app RSR di cui solo 169 in classe Pro con tire del '67 e volante, se poi andassimo a vedere anche cambio ad H .... campa cavallo Bisogna anche dire che molti piloti che sono certo guidino PRO ed H sono fuori dal rank pro perchè hanno girato magari con temperature air leggerissimamente diverse da quella prevista... Io stesso devo "rifare" tanti tempi perchè avevo 25° invece di 26° . Dove invece avevo cominciato a mettere fuel rate 0 sulla scia di quello che facevano gli altri posso solo dire mea culpa. Se pensi che con la P4/5 avevo addirittura fatto un bel tempino a Silverstone con il cambio sequenziale per rispettare la simulazione al 100%...solo che la temp era 25° Edited January 13, 2014 by Playmax69
Jacopo Belbo Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 (edited) Parliamo tanto di tempi reali e poi: nella combo Monza66 e Lotus49 436 classificati nell'app RSR di cui solo 169 in classe Pro con tire del '67 e volante, se poi andassimo a vedere anche cambio ad H .... campa cavallo Bisogna anche dire che molti piloti che sono certo guidino PRO ed H sono fuori dal rank pro perchè hanno girato magari con temperature air leggerissimamente diverse da quella prevista... Io stesso devo "rifare" tanti tempi perchè avevo 25° invece di 26° . Dove invece avevo cominciato a mettere fuel rate 0 sulla scia di quello che facevano gli altri posso solo dire mea culpa. Se pensi che con la P4/5 avevo addirittura fatto un bel tempino a Silverstone con il cambio sequenziale per rispettare la simulazione al 100%...solo che la temp era 25° Confermo. Anch'io sono fuori dal rank Pro (tra l'altro anche a Monza 66 con la Lotus 49 con Tyre 67, volante e cambio ad H) proprio solo per la temperatura. Mi avete fatto notare voi adesso che esistono 2 rank e che per il pro c'entra anche la temperatura.... e nelle mie condizioni credo anch'io possano essercene tanti altri! Edit: Ed ho scoperto provando adesso che non basta fare un tempo qualsiasi per entare nel PROrank, ma devi battere il tuo precedente record! Forse è ovvio che sia così... ma allora anche viceversa, se un giorno per prova uno cambia anche solo la temperatura e fa lo sbaglio di battere il suo record, quello PRO gli sparisce comunque? Edited January 13, 2014 by Jacopo Belbo
Guest Playmax69 Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Edit: Ed ho scoperto provando adesso che non basta fare un tempo qualsiasi per entare nel PROrank, ma devi battere il tuo precedente record! Forse è ovvio che sia così... ma allora anche viceversa, se un giorno per prova uno cambia anche solo la temperatura e fa lo sbaglio di battere il suo record, quello PRO gli sparisce comunque? Ci avevo pensato anche io . E' proprio così il nuovo tempo se più basso va a finire nel full rank ma non concorre al rank pro come stabilito dall'app. Del resto se c'è questa tassatività sulla temp qualcuno avrà stabilito e dedotto che influisce tantissimo anche un solo grado . L'orario per esempio si può cambiare a piacere. Girare con parametri diversi inficia il PRO dell'app. Potrebbe restare la consolazione di un caricamento youtube
paolodinca Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Edit: Ed ho scoperto provando adesso che non basta fare un tempo qualsiasi per entare nel PROrank, ma devi battere il tuo precedente record! Forse è ovvio che sia così... ma allora anche viceversa, se un giorno per prova uno cambia anche solo la temperatura e fa lo sbaglio di battere il suo record, quello PRO gli sparisce comunque? Ci avevo pensato anche io . E' proprio così il nuovo tempo se più basso va a finire nel full rank ma non concorre al rank pro come stabilito dall'app. Del resto se c'è questa tassatività sulla temp qualcuno avrà stabilito e dedotto che influisce tantissimo anche un solo grado . L'orario per esempio si può cambiare a piacere. Girare con parametri diversi inficia il PRO dell'app. Potrebbe restare la consolazione di un caricamento youtube ha ha che ridere! in non capivo perchè i miei tempi non finivano nel pro... non mi ero accorto dei 26 gradi e giravo con 22... Posso dire che a vallelunga mi son migliorato in fretta... quindi penso che la differenza ci sia...
Recommended Posts