caiubbo84 Posted July 22, 2013 Posted July 22, 2013 grande caiubbo,io ho seguito il tuo consiglio e tutto e' stato molto semplice Grazie Geavulk1977! sempre felice di aiutare quando posso! So cosa significa stare ore a fissare un particolare per trovare la soluzione Attendiamo billo con il suo! Buon lavoro
billo2404 Posted July 23, 2013 Author Posted July 23, 2013 grazie per i consigli caiubbo. Per il peso ho cercato di utilizzare tubolari 30 x 30 ma da 2 mm anziche da 3, e i rinforzi sono fatti con del tubolare da 1 mm....purtroppo meno di così avevo paura di perdere in robustezza.....quello che mi preoccupa un po' è l' LCD da 32" di vecchia generazione, abbastanza pesantino. Se alla fine della fiera i motorini non dovessero farcela posso sempre acquistare quei motori di un tale qui sul forum Per ora provo a proseguire...purtroppo il tempo a disposizione è davvero poco ma posterò i progressi. Spero che passerai ogni tanto anche perchè per la parte software avrò bisogno di qualche consiglio e mi interessa molto il tuo parere sul risultato
caiubbo84 Posted July 23, 2013 Posted July 23, 2013 Volentieri billo Anke io ho poco tempo infatti il sim è fermo da un bel po! Hai ragione lcd vecchio pesa tanto. Ma basta spostare il giunto sotto e risolvi! Ti frega l'inerzia in generale! Ma come dici te basta cambiar i motori Buon lavoro
billo2404 Posted July 24, 2013 Author Posted July 24, 2013 ecco che finalmente si comincia a vedere qualcosa!!!!! Chiedo scusa per il disordine ma visto che ho una ristrutturazione in corso questo locale per ora funge da sgabbuzzino ecco la parte fissa della postazione finita....forse avrebbe bisogno di una spolverata ma la tentazione di spararmi qualche giro con gt5 mi ha distratto un tantino quindi ve la beccate così com'è bella impolverata se ce la faccio domani prova "del tubolare" e inizio con la costruzione del supporto mobile
Guest gaevulk1977 Posted July 24, 2013 Posted July 24, 2013 billo,ma questa e' la struttura che devono muovere i motorini? mi sa che e' un po' troppo pesante,probabile che ti tocchera' comprare dei motori piu' potenti
billo2404 Posted July 25, 2013 Author Posted July 25, 2013 si, è sicuramente un po pesantina ma si tratta di un esperimento quindi vediamo che succede. Male che va monto dei motori più potenti e passa la paura. Per me la solidità era un aspetto fondamentale e una cosa che non sopporto è il supporto dello sterzo in mezzo alle gambe quindi più leggera di così non sono riuscito. Alla fine va detto che il peso del monitor e del sedile a occhio pesano più della postazione in se. Oggi ho trovato il baricentro e si trova circa sotto all'inizio del sedile quindi se consideri che l'lcd vecchia generazione pesa parecchio la postazione è più leggera di quello che sembra visto che io non sono un peso massimo.(un po'contorto come discorso ma se ci pensi bene se la postazione fosse così pesante come sembra il baricentro sarebbe stato un po' più avanzato) Comunque è tutto da provare...cambiare motori alla fin fine non è un lavoro grosso e chissa....magari compro la centralina da caiubbo e faccio un 4dof se mi parte la scimmia Per ora proseguo ed ecco la base col supporto mobile la tavoletta è oscena lo so...ma è la prima cosa che ho trovato di quella misura e un particolare del giunto rimediato dal meccanico per euri 0 qualche saldatura e.....voila:
thecure Posted July 25, 2013 Posted July 25, 2013 (edited) Allora....ho fatto un piccolo stop & go della costruzione perchè mi sembrava che la mia saldatrice non fondeva quando avrebbe dovuto. Tester alla mano ho scoperto che il vecchio proprietario (o chi per lui) aveva attaccato la terza fase su un polo del teleruttore a cui sotto non era collegato nulla ...in serata alla fine ho provato a spostare il filo e miracolo potenza di fusione che farebbe invidia a dragonball ora si prosegue....nel frattenpo mettendo a posto un po' l'officina è uscito fuori un piccolo pistoncino che avevo preso all' OBI per 3 euri ed ecco cosa ne è uscito fuori: Non voglio dire che sia la mod del secolo ma per 3 euro e mezz'ora di lavoro sicuramente ne vale la pena. Per il momento posso dire che la forza necessaria è più che doppia e anche il ritorno del pedale meno scattoso e più naturale, poi i miglioramenti si vedranno quando la userò se ci sono. Per il momento mi paice P.S.: ordinata sabertooth 2 x 12 a 65,60 € e due motorini tergi della golf IV "nuovi" per 65,01 € aggiornata lista della spesa in prima pagina ho visto il catalogo dell'obi...dove trovo il pistoncino?...grazie Edited July 25, 2013 by thecure
billo2404 Posted July 26, 2013 Author Posted July 26, 2013 io l' ho preso un paio di anni fa o forse più, comunque è un pistoncino che si usa per realizzare le ante ad apertura verticale e ce ne erano parecchi all'epoca. Sicuramente ce ne sono ancora ma non so se sono sul catalogo. Se non hai un O.B.I. vicino lo trovi anche da leroi marlen o su internet....uno per esempio è questo: http://www.ebay.it/itm/MOLLA-A-GAS-150N-STANTUFFO-ANTA-A-RIBALTA-PISTONE-PISTONCINO-/330923977119?pt=Altro_per_Bricolage&var=&hash=item4d0c9b299f se vuoi prendo le misure del mio prima di prenderlo. Questo costa un po' di più ma è decisamente migliore del mio...io ho usato quello perchè l'ho trovato dentro a un cassetto ma se lo avessi dovuto prendere avrei preso qualcosa del genere, il mio credo che sia a molla meccanica e l'ho montato così pre provare, forse lo cambio anch'io. Più tardi ti faccio avere la misura
thecure Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 ah ok,,,allora lo ebbi anchio,volevo cambiarlo con questo,per averlo piu' piccolo,ma mi sa che le misure sono identiche http://www.youtube.com/watch?v=9-yLWMFtg-Q
billo2404 Posted July 26, 2013 Author Posted July 26, 2013 (edited) oggi niente foto...ho montato un motorino e poi mi hanno interrotto. Spero domani di poter fare qualcosa. Intanto visto che fin ad oggi ho sempre giocato con la ps3 e sono un fan di gt5 volevo chiedervi quale gioco mi conviene prendere. Io pensavo ad Rfactor2 o mi consigliate qualcos'altro? in caso quale prezzo è onesto per questo gioco o per qualcun'altro che mi consigliate? Edited July 26, 2013 by billo2404
Recommended Posts