upgrade postazione - Page 8 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

era per me il pm :smile:

ah....ora è tutto chiaro :doh:

Posted

aggiornamento:

testato tutti gli ingressi:tutto ok

testato le uscite con il test output: tutto ok

Posted

qualche aggiornamento sulla paostazione: ho deciso di mantenere la pedaliera in configurazione tradizionale, e anche qui mi sono rifatto all' angolazione della mia vecchia postazione ormai stracollaudata.

questa era la posizione:

u4nl.jpg

Se a qualcuno servisse come spunto l'angolo rispetto al piano è di 147,3

eccolo riportato pari pari alla nuova postazione

oapm.jpg

ecco fatto

0lfe.jpg

s3u3.jpg

Posted

ottimo , resto a vedere il tutto

intanto bravo :thumbsup:

Posted (edited)

grazie andrea....ecco un altro passettino, purtroppo ho poco tempo a disposizione specialmente per reperire i materiali

ecco la maschera per il fissaggio della pedaliera

1q3v.jpg

(se vi serve posto le misure dei fori)

forata e tagliata...

qqcc.jpg

...e montata :thumbsup:

nw0x.jpg

La riga ineriore sarà il punto di itersezione con il fondo, quindi praticamente la pedaliera partirà da altezza zero che è la miglior configurazione con la quale mi sono trovato.

I pedali (freno e frizione) del g25 sono stati modificati con un po' di materiale di recupero in altezza e profondità

qui una vista da sotto

eu26.jpg

to be continued...

Edited by billo2404
Posted (edited)

Allora....ho fatto un piccolo stop & go della costruzione perchè mi sembrava che la mia saldatrice non fondeva quando avrebbe dovuto.

Tester alla mano ho scoperto che il vecchio proprietario (o chi per lui) aveva attaccato la terza fase su un polo del teleruttore a cui sotto non era collegato nulla :angry2: ...in serata alla fine ho provato a spostare il filo e miracolo :dribble: potenza di fusione che farebbe invidia a dragonball :whistle:

ora si prosegue....nel frattenpo mettendo a posto un po' l'officina è uscito fuori un piccolo pistoncino che avevo preso all' OBI per 3 euri ed ecco cosa ne è uscito fuori:

x32g.jpg

uivy.jpg

zh07.jpg

Non voglio dire che sia la mod del secolo ma per 3 euro e mezz'ora di lavoro sicuramente ne vale la pena.

Per il momento posso dire che la forza necessaria è più che doppia e anche il ritorno del pedale meno scattoso e più naturale, poi i miglioramenti si vedranno quando la userò se ci sono. Per il momento mi paice

P.S.: ordinata sabertooth 2 x 12 a 65,60 € e due motorini tergi della golf IV "nuovi" per 65,01 €

aggiornata lista della spesa in prima pagina

Edited by billo2404
Posted

trovo un attimo di tempo per aggiornare:

fatto qualche rinforzo mirato alla struttura, costruita la struttura smontabile e regolabile per un lcd da 32 pollici...antiruggine e verniciatura.

2ba.jpg

g9xo.jpg

ora devo finire di preparare i vari pannelli in legno (verniciatura e moquette) poi la playseat dovrebbe essere terminata

Posted

Ciao billo, bella postazione! Ma pesante secondo me per i poveri motorini tergi... per il centro di massa del simulatore fai così: una volta comletato montggio monitor e tutto metti un tubo sotto alla postazione aiutandoti con un amico quando il tubo è in posizione mandi avanti e in dietro fintanto che per tenerla in equilibrio non serva un dito!

Poi il problema è quando piega di lato li il peso va fuori dal baricentro ed i motori si sforzano sempre più! Valuta bene la tua postazione è mastodontica! ;)

Questa la ma prima postazione fatta con materiale di scarto :)

Spero t sia utile..

Guest gaevulk1977
Posted

Ciao billo, bella postazione! Ma pesante secondo me per i poveri motorini tergi... per il centro di massa del simulatore fai così: una volta comletato montggio monitor e tutto metti un tubo sotto alla postazione aiutandoti con un amico quando il tubo è in posizione mandi avanti e in dietro fintanto che per tenerla in equilibrio non serva un dito!

Poi il problema è quando piega di lato li il peso va fuori dal baricentro ed i motori si sforzano sempre più! Valuta bene la tua postazione è mastodontica! ;)

Questa la ma prima postazione fatta con materiale di scarto :)

Spero t sia utile..

grande caiubbo,io ho seguito il tuo consiglio e tutto e' stato molto semplice

:thumbsup: