upgrade postazione - Page 7 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

bene...riprendiamo il discorso:

Volevo far notare che il kit è molto ben organizzato, per esempio le file di componenti che troviamo all'interno sono già organizzate per gruppi da valore e ordine crescente di valore: ad esempio le prime resistenze che troviamo sono da 680 ohm e queste 11 resistenze da 680 saranno R1, R2, R3......fino a R11

Questo vale per tutti gli altri componenti con figure dettagliate e esplicative, quindi se avete un minimo di pratica con il saldatore è un lavoro fattibilissimo, impiegando un paio di ore per tutta la scheda.

Ecco come si presenta il kit

el32.jpg

questa è a fila preorganizzata dei componenti del kit e se ne avete bisogno anche il codice colori delle resistenze

966l.jpg

dopo un oretta di passatempo questo è il risultato

t9kc.jpg

gv4q.jpg

saldando saldando ecco la scheda finita e speriamo anche funzionante :ave:

lyvy.jpg

Prima di fare la prova volevo chiedervi come devono essere i quattro jumper.

Ne foto che trovo in giro sono tutti e 4 chiusi ma una conferma non farebbe male :doubt:

Altra domanda: nella posizione "SK9" (alla destra del primo integrato sulla destra) io non ho nulla da montare e il manuale non proferisce parola. Sapete per caso a cosa serve o se nelle vostre c'è montato qualcosa?

Posted

emmhhh...rettifico:

non ho resistito e ho voluto provare: ho chiuso i 4 ponticelli e l' ho collegata:

si sono accesi 2 led : il power e un altro

la scheda è stata riconosciuta come dispositivo di input e è rimasto acceso solo il led power

L'istallazione dei driver è andata a buon fine ma non vedo nessun software per testarla....help....cosa sbaglio?

Posted (edited)

con un pò di manualità lo si assembla tranquillamente :smile:

nella foto di Kevin sono tutti e 4 chiusi

sk2 e sk3 penso servano per attivare i 2 potenziometri

sk5 e sk6 servono per dare un indirizzo alla scheda, nel senso che ne puoi usare fino a 4 attaccate al pc con i 4 indirizzi 0,1,2,3

chiudili e avrai indirizzo 0

in sk9, nella foto del sito che ti ho postato, c'è saldato qualcosa ma non si capisce cosa

Ciaoo

prova qui

http://www.velleman.eu/downloads/files/downloads/k8055n_vm110n_rev1206.zip

Ciaoo

Edited by KrustY
Posted

grazie KrusY, molto esaustivo.

Per far partire quel benedetto software sai per caso come si fa?

Posted

purtroppo non ho la scheda, ho solo letto tanto :smile:

Posted

Fatto....ho trovato il software nel link che hai postato, ho fatto connected e questo è il risultato:

3xrx.jpg

questo è sufficente per dire che funziona tutto ok o devo fare altre verifiche?

Posted (edited)

premendo i 5 pulsanti imput sulla scheda, lnp1->5, si dovrebbe accendere l'imput corrispondente nel K8055 demo,

girando i potenziometri att1 e att2 si deve muovere lo slide corrispondente ad1 ad2

è gia un test, per il resto non sò

forse servirebbe anche qualcosa collegato all'output per fare un test completo

mi stai facendo venire voglia di uscire a comprare la scheda, abito vicino al sito che le vende :doh: :doh:

Ciaoo

Edited by KrustY
Posted

premendo i 5 pulsanti imput sulla scheda, lnp1->5, si dovrebbe accendere l'imput corrispondente nel K8055 demo,

girando i potenziometri att1 e att2 si deve muovere lo slide corrispondente ad1 ad2

è gia un test, per il resto non sò

forse servirebbe anche qualcosa collegato all'output per fare un test completo

mi stai facendo venire voglia di uscire a comprare la scheda, abito vicino al sito che le vende :doh: :doh:

Ciaoo

Grazie :up:

stasera cio delle prove, purtroppo ora non posso...vi faccio sapere

Posted (edited)

hai pm !

Non ho nessun messaggio in casella :doubt:

Edited by billo2404