billo2404 Posted July 12, 2013 Author Posted July 12, 2013 bene...riprendiamo il discorso: Volevo far notare che il kit è molto ben organizzato, per esempio le file di componenti che troviamo all'interno sono già organizzate per gruppi da valore e ordine crescente di valore: ad esempio le prime resistenze che troviamo sono da 680 ohm e queste 11 resistenze da 680 saranno R1, R2, R3......fino a R11 Questo vale per tutti gli altri componenti con figure dettagliate e esplicative, quindi se avete un minimo di pratica con il saldatore è un lavoro fattibilissimo, impiegando un paio di ore per tutta la scheda. Ecco come si presenta il kit questa è a fila preorganizzata dei componenti del kit e se ne avete bisogno anche il codice colori delle resistenze dopo un oretta di passatempo questo è il risultato saldando saldando ecco la scheda finita e speriamo anche funzionante Prima di fare la prova volevo chiedervi come devono essere i quattro jumper. Ne foto che trovo in giro sono tutti e 4 chiusi ma una conferma non farebbe male Altra domanda: nella posizione "SK9" (alla destra del primo integrato sulla destra) io non ho nulla da montare e il manuale non proferisce parola. Sapete per caso a cosa serve o se nelle vostre c'è montato qualcosa?
billo2404 Posted July 12, 2013 Author Posted July 12, 2013 emmhhh...rettifico: non ho resistito e ho voluto provare: ho chiuso i 4 ponticelli e l' ho collegata: si sono accesi 2 led : il power e un altro la scheda è stata riconosciuta come dispositivo di input e è rimasto acceso solo il led power L'istallazione dei driver è andata a buon fine ma non vedo nessun software per testarla....help....cosa sbaglio?
KrustY Posted July 12, 2013 Posted July 12, 2013 (edited) con un pò di manualità lo si assembla tranquillamente nella foto di Kevin sono tutti e 4 chiusi sk2 e sk3 penso servano per attivare i 2 potenziometri sk5 e sk6 servono per dare un indirizzo alla scheda, nel senso che ne puoi usare fino a 4 attaccate al pc con i 4 indirizzi 0,1,2,3 chiudili e avrai indirizzo 0 in sk9, nella foto del sito che ti ho postato, c'è saldato qualcosa ma non si capisce cosa Ciaoo prova qui http://www.velleman.eu/downloads/files/downloads/k8055n_vm110n_rev1206.zip Ciaoo Edited July 12, 2013 by KrustY
billo2404 Posted July 12, 2013 Author Posted July 12, 2013 grazie KrusY, molto esaustivo. Per far partire quel benedetto software sai per caso come si fa?
billo2404 Posted July 12, 2013 Author Posted July 12, 2013 Fatto....ho trovato il software nel link che hai postato, ho fatto connected e questo è il risultato: questo è sufficente per dire che funziona tutto ok o devo fare altre verifiche?
KrustY Posted July 12, 2013 Posted July 12, 2013 (edited) premendo i 5 pulsanti imput sulla scheda, lnp1->5, si dovrebbe accendere l'imput corrispondente nel K8055 demo, girando i potenziometri att1 e att2 si deve muovere lo slide corrispondente ad1 ad2 è gia un test, per il resto non sò forse servirebbe anche qualcosa collegato all'output per fare un test completo mi stai facendo venire voglia di uscire a comprare la scheda, abito vicino al sito che le vende :doh: Ciaoo Edited July 12, 2013 by KrustY
billo2404 Posted July 12, 2013 Author Posted July 12, 2013 premendo i 5 pulsanti imput sulla scheda, lnp1->5, si dovrebbe accendere l'imput corrispondente nel K8055 demo, girando i potenziometri att1 e att2 si deve muovere lo slide corrispondente ad1 ad2 è gia un test, per il resto non sò forse servirebbe anche qualcosa collegato all'output per fare un test completo mi stai facendo venire voglia di uscire a comprare la scheda, abito vicino al sito che le vende :doh: Ciaoo Grazie stasera cio delle prove, purtroppo ora non posso...vi faccio sapere
billo2404 Posted July 12, 2013 Author Posted July 12, 2013 (edited) hai pm ! Non ho nessun messaggio in casella Edited July 12, 2013 by billo2404
Recommended Posts