billo2404 Posted October 11, 2013 Author Posted October 11, 2013 ciao caiubbo l' usb è collegata...ora voglio ripetere tutto al portatile che è fresco di istallazione pulita e magari va meglio. Purtroppo le ho provate tutte e non capisco dove è l' inghippo. Ho provato la demo della K8055 con i ponticelli SK5 e SK6 e funziona correttamente. Per l' uso con x-sim devo lasciare solo SK2 e SK3 giusto? Non so più cosa andare a modificare.... I post precedenti li hai letti per caso così evito di riassumere tutto? magari a quelli tu riesci a capire qual' è il problema
billo2404 Posted November 24, 2013 Author Posted November 24, 2013 Ragazzi, non ho abbandonato, solo che sono sommerso di lavoro e il bambino mi occupa quello che resta....riesco si e no a concedermi un oretta, forse due la notte per gta 5 online con gli amici. Appena posso cerco di riprendere e finire una volta per tutte, ma nel frattempo ho scaricato SimTools v.1.0 e mi chiedevo di cosa si tratta con precisione, e qualche parere vostro. Non è per caso che c'è qualche discussione aperta in merito che io non ho trovato?
billo2404 Posted January 19, 2014 Author Posted January 19, 2014 allora ...pc formattato e ripovo passo passo....: installata la vm110 e provata con la demo, istallata la dll al suo posto...tutto ok anche chiudendo la demo se fisso la postazione tramite demo il sistema rimane fermo con le uscite analogiche a 2,5 volt. Quindi la lascio così connessa e istallo x-sim oppure la devo disconnettere? potrebbe sembrare una domanda banale ma se devo trovare il punto dove sbaglio devo considerare anche queste cavolate....
billo2404 Posted January 19, 2014 Author Posted January 19, 2014 (edited) allora ...pc formattato e ripovo passo passo....: installata la vm110 e provata con la demo, istallata la dll al suo posto...tutto ok anche chiudendo la demo se fisso la postazione tramite demo il sistema rimane fermo con le uscite analogiche a 2,5 volt. Quindi la lascio così connessa e istallo x-sim oppure la devo disconnettere? potrebbe sembrare una domanda banale ma se devo trovare il punto dove sbaglio devo considerare anche queste cavolate.... mi rispondo da solo: se lascio la velleman connessa x-sim non parte, o meglio cerca in continuazione le periferiche di imput poi crascha.... Un altra domanda: Ho riprovato a caricare il profilo che avevo creato a suo tempo con le guide di kevin123 ma niente....i motori iniziano a girare e fine della festa, solo che riscontro un altro problema: alcuni giochi con i plugin mi danno problemi, rfator non parte per niente, grid2 si blocca appena taglio il traguardo di qualsiasi gara...dirt3 invece funziona sembra perfettamente. Altri per il momento non ne ho provati. Voi avete avuto mai questi problemi? Io uso win7 ultimate 64b Altra domanda: qualcuno sa dirmi con esattezza la funzione degli jumper sk2, sk3, sk5, sk6 e quali vanno lasciati o rimossi perchè la vm110 riceva correttamente il feedback dai potenziometri? Edited January 19, 2014 by billo2404
billo2404 Posted January 24, 2014 Author Posted January 24, 2014 Si muoveeeeeeee :dribble: :dribble: in pratica quello che non facevo era, una volta fatto partire il gioco dall'extractor chiuderlo per aprire e dare lo start da converter Il primo passo è stato fatto...ora avrei bisogno di un aiuto per configurare il/i profili. Sto iniziando con rfactor...può andar bene o è meglio iniziare con race07? in pratica non riesco a settare minimum e maximum....voi come fate? Il motore lo spostate manualmente o c'è qualche altro sistema? adesso quando vado a settare minimum e maximum mi da sempre gli stessi valori....una volta ricordo che con la guida di kevin funzionava ma ora non ci riesco più...è passato parecchio tempo e non mi ricordo come feci anche perchè la guida non è più online, mi sapete dire per gradi da dove iniziare?
billo2404 Posted February 1, 2014 Author Posted February 1, 2014 risolto anche questo problema...tra le varie prove che avevo fatto avevo messeo i potenzometri della k8055 al minimo anzichè al massimo e non rilevava il feedback. Ora legge il minimo e il massimo spostando manualmente la leva, li imposto e sembra tutto ok. Il problema è che i motori non si fermano ai valori di massimo e di minimo...in pratica su un rettilineo in accellerazione continuano a girare in verso positivo (che è giusto per la mia configurazione) negativo in frenata e si muovono in modo giusto anche nelle curve. Il problema è che non si fermano al massimo e al minimo andando a lavorare anche nel semicerchio inutile. Su questo qualcuno sa aiutarmi??? Come devo calibrare x-sim???
Recommended Posts