upgrade postazione - Page 19 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Eccomi di nuovo alle prese con il mio simulatore ma sto incontrando diversi problemi!

Il primo è con il software... Ogni tanto mi appare un errore che ha a che fare con le dll e si impalla tutto! Devo chiedere e riaprire ogni volta!Vi è mai successo? Si può risolvere?

Un altro penso sia legato alle impostazioni, quando avvio il sender con il testplugin sembra che il motore non ricerca la posizione ma segue solo la direzione, in basso gira da una parte, in alto dall'altra e in centro è fermo. Ho provato a impostare 2 velocità ma nranche così funziona, sembra anche che abbia uno strano movimento yoyo quando si avvicina alla posizione impostata! Cosa sbaglio?

Vi faccio ancora una domanda e poi vi lascio tranquilli... Come imposto i due motori per usarli sullo stesso asse? Cioè come faccio metterli uno a dx e uno a sx e poi dire al sender quale segnale generato dal gioco devono seguire?Ho visto per esempio che con RFactor ci sono roll pitch e altri canali...quali dovrei usare? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e spero di incontravi in pista on line in futuro, chissà magari viene fuori una sfida tra simulatori autocostruiti!

Posted

grazie a tutti per gli auguri..... :thumbsup:

Appena avrò un attimo di respiro tornerò per cercare di terminare il progetto :dribble:

Posted

salve a tutti....

tra un pannolino e l' altro vorrei provare a terminare il progetto.

L' ultimo consiglio che mi era arrivato da gaevulk era quello dei plugin, e credo nelle varie prove di averlo fatto ma non so se nel modo giusto, solo che prima mi è venuto un dubbio sullo schema elettrico:

Quando ho chiesto delucidazioni riguardo i fili bianchi che si vedono poco nella figura mi è stato detto che potevo anche non collegarli e così ho fatto, ma mi chiedo se il problema potrebbe essere quello....magari è proprio quella tensione di 5 v che viene bypassata per mandare segnale alla sabertoot????

Se non lo ricordate questo è lo schema

9vto.jpg

Si vede inoltre un solo filo bianco in uscita dall' atx mentre alla velleman ne arrivano 2:

1) GND

2) CLAMP

Prima di fare altre prove vorrei essere sicuro di questo punto, qualcuno può aiutarmi?

Guest gaevulk1977
Posted

io non li ho collegati e funziona tutto perfettamente

Posted

io non li ho collegati e funziona tutto perfettamente

Grazie per la rapidità ;)

Stavo controllando anche i post di kevin che è l'autore credo dello schema in figura e ho verificato che anche lui non li ha collegati.

Ora cerco di riprendere il filo e faccio una cattura di come carico il plugin cosi vediamo se sbaglio li

Posted

Gaevulk, per i miei problemi hai aiuti per caso? Hai mai avuto errori di quel tipo dal programma?

Guest gaevulk1977
Posted

Eccomi di nuovo alle prese con il mio simulatore ma sto incontrando diversi problemi!

Il primo è con il software... Ogni tanto mi appare un errore che ha a che fare con le dll e si impalla tutto! Devo chiedere e riaprire ogni volta!Vi è mai successo? Si può risolvere?

Un altro penso sia legato alle impostazioni, quando avvio il sender con il testplugin sembra che il motore non ricerca la posizione ma segue solo la direzione, in basso gira da una parte, in alto dall'altra e in centro è fermo. Ho provato a impostare 2 velocità ma nranche così funziona, sembra anche che abbia uno strano movimento yoyo quando si avvicina alla posizione impostata! Cosa sbaglio?

Vi faccio ancora una domanda e poi vi lascio tranquilli... Come imposto i due motori per usarli sullo stesso asse? Cioè come faccio metterli uno a dx e uno a sx e poi dire al sender quale segnale generato dal gioco devono seguire?Ho visto per esempio che con RFactor ci sono roll pitch e altri canali...quali dovrei usare? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e spero di incontravi in pista on line in futuro, chissà magari viene fuori una sfida tra simulatori autocostruiti!

mi permetto di rispondere,per questi problemi,le probabili soluzioni potrebbero essere tante,te ne cito alcune

-in output setup/universal serial output,hai impostato "use network" e cliccato sul tasto ad?

se lo hai fatto poi devi andare in fondo alla pagina in questione e alla voce "select entry to edit" selezionare appunto "use network" dal menu' a tendina

- hai dato i privilegi di amministratore al programma?

-hai scaricato l'ultima versionedi x-sim?

-hai provato a disinstallare,fare pulizia di tutto col registry cleaner presente nella cartella c/programmi/other stuff/???

-hai inserito il plugin nella cartella del gioco?ti faccio un esempio,se voglio crearmi un profilo per rfactor,DEVO andare in c/programmi/x-sim/plugin e prendermi il plugin del gioco con un copia incolla e incollarlo nella cartella plugin di rfactor,solo cosi all'avvio del gioco i movimenti verranno riprodotti,vi consiglio poi di iniziare con una forza alla volta,selezionare automatic adjust,fare un giro e vedere come va,poi toglierete la spunta dal auto adjust quando sarete soddisfatti

altri problemi potrebbero essere causati dalla cattiva impostazione del minimum e maximum degli assi,per avere una risposta migliore ti conviene postare un video,cosi si capisce poco

Posted

Grazie mille per la risposta, non appena riesco(ora sono in fase di tinteggiatura) posto un video per spiegare meglio i miei problemi!Il plug in per ora non lo sto usando perché stavo testando solo con il testplugin, quello con le slitte da muovere a mano per intenderci, e sto provando solo un motore in modo da vedere se tutto è ok per poter collegare anche il secondo!L'impostazione use network non per quando si usano 2 pc separati? Io ho solo un pc e spero che possa bastare! La domanda su cosa attribuire ai 2 motorini era solo per portarmi avanti un pochino con il lavoro di saldatura della struttura in quanto mi chiedevo come fare in modo che 2 motorini sullo stesso asse potessero invece lavorare in modo da simularne 2!Comunque rimando tutto a tra qualche giorno quando posto il video che spiega meglio di mille parole! Grazie

• 4 weeks later...
Posted

salve a tutti...ho trovato un po' di tempo dopo le visite varie di amici e prenti per ritirare fuori tutto l' ambaradam, ho caricato il plugin di rfactor come mi aveva fatto notare gaevulk ma ora quando apro x-sim mi esce un messaggio di errore e un contagiri e un contakm??????

eccoli:

x8le.jpg

e il mess d'errore

v2b5.jpg

in attesa di qualche suggerimento provo ad istallare x-sim sul portatile e vedo se mi da gli stessi problemi

Posted

Hai collegato la k8055? Xke fa così se nn la attacchi via usb ;)

I contagiri li avrai attivati dalla sezione apposita basta li deselezioni!