il_dottore Posted August 7, 2013 Posted August 7, 2013 vai su modifica> Impostazioni di privacy> pubblico
billo2404 Posted August 8, 2013 Author Posted August 8, 2013 eccolo Come vi vede dal video il motorino riesce a compiere giri completi senza danneggiare il potenziometro si vede ora???
Guest gaevulk1977 Posted August 8, 2013 Posted August 8, 2013 eccolo Come vi vede dal video il motorino riesce a compiere giri completi senza danneggiare il potenziometro si vede ora??? e' lo stesso sistema che ho usato io,credo sia il migliore in assoluto,avita le rotture dei potenziometri quando si impalla x-sim
billo2404 Posted August 16, 2013 Author Posted August 16, 2013 e' lo stesso sistema che ho usato io,credo sia il migliore in assoluto,avita le rotture dei potenziometri quando si impalla x-sim Vero...l' unico dubbio è se in questo caso varrà la pena di usare potenziometri ad alta precisione visto che la rotazione si riduce molto in alcuni punti, per migliorare un po' ho posizionato i potenziometri un po' più in alto come vedi. Ho notato che se si posizionano troppo in basso si ha una rotazione molto limitata nel limite inferiore...tu hai notato qualche limite ho è abbastanza preciso anche con potenziometri economici???
billo2404 Posted August 16, 2013 Author Posted August 16, 2013 intanto sono riuscito a trovare un po' di tempo per il sim...ecco i progressi: Posizionato il secondo potenziometro...due rinforzi laterali per il giunto...volevo farli anche avanti e dietro ma è talmente robusto che reggerebbe un tir quindi ho evitato. Messe due staffette di tenuta laterale all'interno della base mobile per scongiurare qualsiasi spostamento laterale,preparata una "vasca" per le elettroniche, piedini regolabili avanzati dall' ikea ....antiruggine e verniciatura....ecco qua e poi il montaggio.... preparazione dei potenziometri e zincatura a freddo per le staffe se posso dare un consiglio usate sempre una guaina termorestringente per questi lavori...più carino, ordinato e si scongiurano fastidiosi cortocircuiti ecco qua ed ecco il tutto asseblato Devo solo cambiare quei bulloni da 10 che sono orribili poi con la parte meccanica abbiamo finito Ora devo chiedervi un consiglio: in questo schema si vedono due fili ponticellati con un fil rosso sul mammut....cosa sono...2 masse....bo????? Altra domanda: un uscita da 5v è disegnata con un filo bianco...dove va collegato questo filo???? sulla parte destra della velleman ce ne sono 2 disegnati in bianco, va sdoppiato o cosa??? Potete aiutarmi?
Guest gaevulk1977 Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 e' lo stesso sistema che ho usato io,credo sia il migliore in assoluto,avita le rotture dei potenziometri quando si impalla x-sim Vero...l' unico dubbio è se in questo caso varrà la pena di usare potenziometri ad alta precisione visto che la rotazione si riduce molto in alcuni punti, per migliorare un po' ho posizionato i potenziometri un po' più in alto come vedi. Ho notato che se si posizionano troppo in basso si ha una rotazione molto limitata nel limite inferiore...tu hai notato qualche limite ho è abbastanza preciso anche con potenziometri economici??? ciao,io HO potenziometri economi ci e nessun problema fino ad ora,vai tranquillo con quelli li
Guest gaevulk1977 Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 intanto sono riuscito a trovare un po' di tempo per il sim...ecco i progressi: Posizionato il secondo potenziometro...due rinforzi laterali per il giunto...volevo farli anche avanti e dietro ma è talmente robusto che reggerebbe un tir quindi ho evitato. Messe due staffette di tenuta laterale all'interno della base mobile per scongiurare qualsiasi spostamento laterale,preparata una "vasca" per le elettroniche, piedini regolabili avanzati dall' ikea ....antiruggine e verniciatura....ecco qua e poi il montaggio.... preparazione dei potenziometri e zincatura a freddo per le staffe se posso dare un consiglio usate sempre una guaina termorestringente per questi lavori...più carino, ordinato e si scongiurano fastidiosi cortocircuiti ecco qua ed ecco il tutto asseblato Devo solo cambiare quei bulloni da 10 che sono orribili poi con la parte meccanica abbiamo finito Ora devo chiedervi un consiglio: in questo schema si vedono due fili ponticellati con un fil rosso sul mammut....cosa sono...2 masse....bo????? Altra domanda: un uscita da 5v è disegnata con un filo bianco...dove va collegato questo filo???? sulla parte destra della velleman ce ne sono 2 disegnati in bianco, va sdoppiato o cosa??? Potete aiutarmi? e' lo schema che ti avevo postato io mi pare,lascia perdere i due fili bianchi sono segnati ed hanno tratto in inganno anche me,ma non ti servono,fai proprio finta che non ci siano
KrustY Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 il ponticello del mammut dovrebbe servire per far accendere l'alimentatore atx http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html complimenti per i progressi
Guest gaevulk1977 Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 si si,serve per far partire l'alimentatore infatti
Recommended Posts