upgrade postazione - Page 13 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Buongiorno a tutti,

@ threevision, io ho usato tubolare quadrato da 20x20 spessore 1mm vanno benissimo e il simulatore risulta rigido..

@billo per i 13gradi va bene, se vuoi aumentare servono motori più potenti!

Discorso sabertooth, si sono dei regolatori di potenza graduali in base all'input, esempio 2,5v input vuol dire stop. 2,6 a 5 rotazione in un senso con potenza crescente a 5v max potenza, da 2,4 a 0v rotazione inversa con crescente potenza verso lo 0!

Il discorso potenza è: assorbimento massimo motore che di solito trovi sui requisiti tipo 300w allora se lo alimenti a 12v avrai 300/12=25a di corrente massima! Certo ci sono picchi anke molto superiori...

Quindi in base a questi dati si sceglie l'alimentazione, quindi alimentatore superiore all'assorbimenti dei motori e sabertooth anche, il tuo sabertooth se hai preso quello 2x12 puoi a 12v avere massimo 12a cioè 12v x12a= 144watt per motore erogabile dal sabertooth! Se li alimenti a 24v il saber.. Può erogare massimo 10a ma avrai disponibile 24v x 10a = 240watt meglio no?

Spero sia tutto chiaro... :P

Come procede il tuo sim?!

Edited by caiubbo84
Posted

quindi potrei prendere un altro alimentaore da 12v e metterlo in serie ed alimentare tutta a 24 volt?

Per il sim tutto ok, ieri arrivati i potenziometri e la sabertoot 2 x 12, rimediato un case con alimentatore atx buono quindi mi devo solo mettere a lavoro...purtroppo è il tempo che manca :sad: se tutto va bene riuscirò a fare qualcosa domenica :doh:

Posted

Ti capisco, anche io aspetto la domenica ma puntualmente c'è da fare qualcosa.... cmq ti consiglio di non mettere in serie 2 atx che non vanno bene.. prendi su ebay un alimentatore a parte io presi per i miei due saber da 25x2 dei alimentatori da 30a 12v sulla baya a 17 euro l'uno che vanno molto meglio dell'atx che mi andava sempre in protezione! nel 2dof usavo un atx + un ali da xbox in serie ahahah con i diodi da 40a in serie per non fonderli ma andavano in protezione sempre... poi con 2atx in serie uguale... fine della fiera preso l'ali e basta.. ora ne ho due 1 per sabertooth!! se alimento il mio sim a 24 addio mi spiaccico sul soffitto al primo salto o cordolo! :P già cosi lo devo tenere al 30% della potenza massima! ( altrimenti guidare diventa una fatica)

guarda questo quasi quasi ne prendo 2 per me! :P

http://www.ebay.it/itm/BZ-Alimentatore-24V-400W-Rainproof-/281057568713?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item41705627c9&_uhb=1

Posted

non intendevo due atx.

L' atx lo utilizzerò per prendere i 5 volt da mandare ai potenziometri, solo che ho già preso un alimentatore 12v 30A e pensavo di aggiuggerne un altro in serie a questo.

Potrebbe fare la differenza?

Posted

non ti consiglio di mettere in serie 2 alimentatori, andrebbe meglio sicuramente ma rischi il cedimento di qualche componente, meglio un ali da 24.. intanto dato che hai questo vedi come si comporta il tutto e poi valuta da li! ;)

Posted

salve gente!!!!

sono andato un po' a rilento ultimamente, purtroppo neanche il w.e. ha fruttato quindi ho fatto pochino...

comunque sono riuscito nei vari ritagli di tempo a montare il primo potenziometro come perno di un glifo oscillante...sto caricando il video, appena fa lo pubblico

Posted

eccolo :thumbsup:

Come vi vede dal video il motorino riesce a compiere giri completi senza danneggiare il potenziometro :jump:

Posted

dice che il video è privato e non disponibile :sad:

Ciaoo

Posted

sto provando a smanettare ma non riesco a renderlo pubblico.... :sad:

Come si fa????

Posted

qua dice come renderlo privato

fai il contrario :)