Guest gaevulk1977 Posted July 9, 2013 Posted July 9, 2013 (edited) hehehe,te lo dicevo,la versione n se non sbaglio e' proprio quella da assemblare infatti leggendo qui "La scheda è disponibile sia in scatola di montaggio (cod. K8055N) che già montata e collaudata (cod. VM110N). l'errore probabilmente e' stato tuo in fase di ordinazione ,ma e' molto facile che cio' accada perche' una e' siglata semplicemente k8055 vm110n (quella assemblata) mentre l'altra e' k8055n vm110 o qualcosa del genere ,cambia una sigla insomma,ecco perche' cercavo di avvisarti comunque,nulla di irrimediabile,una volta assemblata,si autoinstallera' un programma che serve appunto a verificare il corretto funzionamento della scheda con i potenziometri applicati,una spece di simulazione di funzionamento insomma Edited July 9, 2013 by gaevulk1977
billo2404 Posted July 10, 2013 Author Posted July 10, 2013 Già, il bello è che lo sapevo e ci sono stato anche attento Credo di averlo letto nei post di kevin su x-sim...e mi sembra che dicesse che la versione VM110 fosse quella assemblata, questa opzione VM110N non l'ho sentita sinceramente, ma potrebbe essere. Fatto sta che nella descrizione prodotto era proprio indicato K8055N / VM110 e io l'ho presa senza pensarci troppo...forse la N dopo K8055 è quella che indica il prodotto da assemblare....bo, ma l' insezione mi è sembrata un po' dubbia. per la cronaca è questa così se qualcuno la volesse ordinare non fa il mio stesso errore: link comunque il fatto che ci sia il software per testarla semplifica molto il problema ... a tempo debito vedremo come va
billo2404 Posted July 10, 2013 Author Posted July 10, 2013 Ora invece mettiamo l'inizio del lavori: Stamattina taglio dei vari pezzi e ogi pomeriggio iniziato con le saldature: ecco qualche fase della lavorazione: partiamo comunque da uno squadro ben preciso...meglio perdere un po' di tempo all'inizio che avere problemi dopo per misure che non coincidono io ho preferito prima assemblare le varie parti sul piano altrimenti poi è molto più difficile costruirle in modo preciso, prima una e poi l'altra copiandola minuziosamente...meglio un piccolo errore in entrambi che una giusta e l'altra meno qui un particolare della costruzione del supporto cambio e qui il supporto finito e questo è lo stadio attuale della postazione La base del sedile non è un granchè, ma l' ho trovata compresa nel sedile usato che il vecchio proprietario usava per un furgone, ho tolto le colature e modificato un po'...alla fine non si dovrebbe notare. Manca il supporto per la pedaliera perchè volevo chiedervi se vale la pena girarla. A me piace girata ma ho notato che qualche utente (mi sembra proprio kevin ma non vorrei dire una fesseria) prima l' ha montata girata, poi quando ha aggiornato la postazione l'ha rimessa nel modo classico su un piano inclinato e questo mi ha messo qualche dubbio...voi che ne pensate?
Guest gaevulk1977 Posted July 10, 2013 Posted July 10, 2013 ottimo inizio,pero',sbaglio o le misure sono fisse? io le avrei fatte regolabili ,non si sa mai
billo2404 Posted July 10, 2013 Author Posted July 10, 2013 ottimo inizio,pero',sbaglio o le misure sono fisse? io le avrei fatte regolabili ,non si sa mai No, non sbagli, sono fisse....mi ha sfiorato l' idea di farli regolabili, ma poi tra la rigidità che un pochino ne risente e il peso che aumenta ho preferito una postazione fissa, anche perchè ho ripreso le misure dalla mia vecchia postazione con la quale mi son trovato sempre benissimo. Quando la costruii avevo un slk e presi tutte le misure la li, ci ha giocato anche gente alta 1,95 senza problemi. Credo di preparare qualcosa di regolabile e smontabile per i monitor, quello si
KrustY Posted July 10, 2013 Posted July 10, 2013 (edited) Già, il bello è che lo sapevo e ci sono stato anche attento Credo di averlo letto nei post di kevin su x-sim...e mi sembra che dicesse che la versione VM110 fosse quella assemblata, questa opzione VM110N non l'ho sentita sinceramente, ma potrebbe essere. Fatto sta che nella descrizione prodotto era proprio indicato K8055N / VM110 e io l'ho presa senza pensarci troppo...forse la N dopo K8055 è quella che indica il prodotto da assemblare....bo, ma l' insezione mi è sembrata un po' dubbia. per la cronaca è questa così se qualcuno la volesse ordinare non fa il mio stesso errore: link comunque il fatto che ci sia il software per testarla semplifica molto il problema ... a tempo debito vedremo come va complimenti per il lavoro nel nome della scheda che hai preso, K8055N Velleman Kit Interface Board Usb Experiment, c'è la voce KIT, che indica appunto quella da assemblare la scheda la si trova anche in italia in kit http://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&filter_name=K8055&product_id=1528#prettyPhoto assemblata http://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&filter_name=VM110&product_id=4870#prettyPhoto le due hanno un layout differente, sapete se funzionano nello stesso modo? io penso di si ma non si sa mai Ciaoo Edited July 11, 2013 by KrustY
billo2404 Posted July 11, 2013 Author Posted July 11, 2013 grazie per i complimenti e per i link La seconda pero non mi sembra la 8055, c'è scritto 8220 ed è parecchio differente, che io sappia alla fine montata e non dovrebbero essere identiche. magari qualcuno ce lo sa spiegare
Guest gaevulk1977 Posted July 11, 2013 Posted July 11, 2013 montata o da assemblare dovrebbero essere identiche,io personalmente non lo so ma ricordo che chiesi a caiubbo,grazie per il link krusty,costavano molto di piu' ste schede qualche mese fa ed era pure difficile trovarle in italia
KrustY Posted July 11, 2013 Posted July 11, 2013 8220 penso sia un loro codice interno c'è in entrambi i link tempo fa l'avevo trovata anche su un altro sito di componenti per robot telecomandati, non ricordo il link, qualcosa tipo robotitalia beati voi che avete lo spazio per fare sti progetti Ciaoo
billo2404 Posted July 12, 2013 Author Posted July 12, 2013 ho notato che ci sono utenti (uno per esempio è kevin) che usano quella scheda, e credo sia una versione più vecchia, senza led (altre differenze non lo so) che funziona allo stesso identico modo. Comunque stasera ho iniziato a montare il kit e devo dire che è molto ben organizzato e ben spiegato, domani pubblicherò qualcosa in merito.....ora sono LESSO
Recommended Posts