Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 59 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il mio riparte per la Germania, mi hanno detto che si occuperanno loro di risolvere il problema del gioco!

Da quanto c'é l'hai ?

Posted

Il mio riparte per la Germania, mi hanno detto che si occuperanno loro di risolvere il problema del gioco!

Da quanto c'é l'hai ?

Volante preso prima di Natale ma installato i primi di gennaio! Allo stato attuale ha circa una cinquantina di ore, mai un problema, mai aggiornato firmware, gli unici giochi che bisogna prestare attenzione, per secondo me dei FFB farlocchi , sono f12011 e 2012' e la serie simbin, pochi effetti e una forza costante sulla rotazione costringono i motori a un lavoro sempre in tensione surriscaldando li dopo sessioni da più di 30 min, sconsiglio quindi per quei SIM di andare oltre 90 con ffb e 110/120 con fors ( sempre pareri personali)

Secondo me un gran bel volante, peccato il difetto del quick, con la vite si risolve ma per principio mio le cose devono essere al 100%, quindi lo manderò, come da loro richiesta, in RMA per la sistemazione del quick!

Posted

Volante preso prima di Natale ma installato i primi di gennaio! Allo stato attuale ha circa una cinquantina di ore, mai un problema, mai aggiornato firmware, gli unici giochi che bisogna prestare attenzione, per secondo me dei FFB farlocchi , sono f12011 e 2012' e la serie simbin, pochi effetti e una forza costante sulla rotazione costringono i motori a un lavoro sempre in tensione surriscaldando li dopo sessioni da più di 30 min, sconsiglio quindi per quei SIM di andare oltre 90 con ffb e 110/120 con fors ( sempre pareri personali)

Secondo me un gran bel volante, peccato il difetto del quick, con la vite si risolve ma per principio mio le cose devono essere al 100%, quindi lo manderò, come da loro richiesta, in RMA per la sistemazione del quick!

Stef voglio un informazione da dilettante , hai nominato come giochi un pò sfascia carrozze F1 2012 e derivati , ma questo vale lo stesso su playstation? oppure si parla solo su pc?

scusate l'ignoranza....con il T500 ed F1 2011......avevo quasi tutto di default

Effetti ambientali: 40%

Intensità Force FeedBack: 50%

Peso Volante: 40 %

cosi si hanno problemi?

Posted (edited)

qualche giro col nuovo volante su iR ;-)

Edited by vincenzoslim
Posted

Da quanto c'é l'hai ?

Scusa ho provato a contattarti in pm, ma credo che siano pieni, come sai anch'io ho il problema del qr e me lo hanno rimandato senza sistemarlo, come hai fatto a rimandarglielo? Ti hanno contattato loro? O hai insistito?

Grazie della risposta, saluti

Posted

Per Giuseppe : so che ad esempio F1 2012 da molti problemi anche ai Logitech idem per wrc3 che hanno dei ffb troppo pieni

Per biancoazzurro: si posta piena perché mi hanno mandato un file che non ho ancora scaricato, mi avevano mandato la molla ancora prima di spedir mela gli avevo detto cos a sarebbe successo se non si risolveva e mi avevano detto che bisognava spedirlo a loro, molla arrivata, e il difetto rimasto quindi ho mandato una mail chiedendo la riparazione del difetto e mi hanno risposto di mandarlo in RMA che avrebbero sostituito ho centralina o rim in modo di avere un accoppiamento ideale!

Dovrei spedire questa settimana, vi terrò aggiornati!

Posted

Per Giuseppe : so che ad esempio F1 2012 da molti problemi anche ai Logitech idem per wrc3 che hanno dei ffb troppo pieni

Per biancoazzurro: si posta piena perché mi hanno mandato un file che non ho ancora scaricato, mi avevano mandato la molla ancora prima di spedir mela gli avevo detto cos a sarebbe successo se non si risolveva e mi avevano detto che bisognava spedirlo a loro, molla arrivata, e il difetto rimasto quindi ho mandato una mail chiedendo la riparazione del difetto e mi hanno risposto di mandarlo in RMA che avrebbero sostituito ho centralina o rim in modo di avere un accoppiamento ideale!

Dovrei spedire questa settimana, vi terrò aggiornati!

Grazie provo a tornare alla carica vediamo che succede...
Posted

interessanti post (in inglese) qui su GTP

CSW con cinghia piu larga a 3 strisce "VVV" (invece delle originarie 2 "VV") etc...

Posted

cioè? i nuovi CSW hanno una cinghia diversa? ho capito bene? nn mastico bene l'inglese ma spero di non aver capito male...

Posted

sembra...

La cosa che (non mi sembra di aver letto) riguarda le eventuali migliorie/problemi/differenze che questa cosa porta...

Si parla di temperature, mod di raffreddamento ad acqua (???), di rifinitura della puleggia (del CSW) stile "sabbiato" (???...), presumibilmente per cercare di massimizzare il grip tra cinghia e puleggia.

Sostanzialmente (IMHO) ammesso e non concesso che l'ultima serie dei CSW abbiano una cinghia larga, non vedo come potrebbe influire sui problemi di affidabilità che affliggono i prodotti Fanatec (riscontrati da molti utenti).

La cinghia larga crea meno "effetto elastico" (anche se ho sentito pochissime...zero lamentele, per questo difetto), ma di "contro" dovrebbe aumentare la tensione tra le parti e visto che una delle (presunte) mancanze era proprio quella del supporto cuscinetti sulle pulegge degli alberi motore (che se si tendeva troppo la cinghia tendevano a piegarsi gli alberini) si dovrebbe controllare ANCHE se, con l'uso di una cinghia larga è stato aggiunto appunto anche il supporto cuscinetti prima citato (dettaglio che probabilmente salta meno all'occhio...e quindi sottovalutato!!!????)...