Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 55 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

...dopo una settimana di silenzio vi riporto di sotto la risposta:

Even real race cars with a quick release have a little movement; even more than our wheels.

ma dico io :doh: ... :hihi: :hihi:

ma questi hanno mai visto o provato un vero QR ?! :wtf:

Quotone

:sticazzi::clap::blink::dente::crashpc::specchi::no:

belle facce da cu-------...

... Avessi avuto io una conversazione con loro via mail NON avrei esitato a mandargli un video dimostrativo del sistema che MOLTI stanno usando (qr momo, lifeline, sparco etc), o qualsivoglia sistema usato nelle auto da corsa... :whistle:...Mi chiedo, ci sono o ci fanno!?...o ci hanno preso per degli incompetenti...!?

...sono scioccato e inorridito... (cit...)

anzi guarda...visto che su youtube non si trova niente (niente al volo, e cmq non avrebbe senso fare un video che dimostra la solidità di certi sistemi...), se vuoi te lo faccio IO con il mio CSR-E con QR Lifeline (sia formula che GT). Ti faccio un video da 30 secondi dove PRENDO A CALCI la corona, evidenziando come il "gioco" tra le parti sia INAVVERTIBILE, sia al tatto che all'occhio....

Perdonate lo sfogo (anche se non c'entro molto con il CSW), ma certe risposte mi lasciano senza parole e mi infastidiscono non poco...perchè, per certe major, sembra che qua siamo tutti "idioti" e che non ci capiamo niente di hardware solo perchè siamo "giocatori"

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Posso buttare un po' di benzina sul fuoco? Ma si dai... :shifty:

Premesso e sottolineato che ora, risolto il problema del movimento del rim con un bel giro di nastro isolante (non il teflon perche' troppo fine non risolve il problema, pensate quant'e' il movimento) mi trovo benissimo col CSW ed il BMW.... Vi aggiorno sulla mia telenovela:

allora come ricorderete 10 giorni fa ho chiesto di restituire (ricordo che ora sono un cliente "premium" oltretutto) la base e il rim ed avere indietro i soldi (tenete a mente che ho segnalato il difetto del movimento del rim solo 6 giorni dopo l'acquisto), dopo una settimana di silenzio vi riporto di sotto la risposta:

"We´ve checked the movement when the wheel was here and it´s absolutely within the tolerance. Due to it is a Quick Release and the rim isn´t hard-mounted on the base, you can´t avoid a little movement or vibration. Even real race cars with a quick release have a little movement; even more than our wheels.

We unfortunately can´t accept a refund because there is no defect and the products already are out of the 14-days return policy."

Lascio a voi ogni commento, io da parte mia ovviamente mi guardero' bene in futuro di acquistare ancora da FANATEC e invito chi sta pensando di farlo di tenere bene a mente la loro politica....

Ciao,

scusa ma tu gli hai risposto ?

Mi viene da pensare che a questo punto, quando si decideranno a spedirmi indietro il mio, la situazione sarà la medesima.

Certo una risposta del genere lascia basiti, e ti fa venire il sangue agli occhi.

Meriterebbero uno sp.....mento sul web per la serie : apro un blog sulle c...te che scrivi e che vendi .

Mi piacerebbe scambiare 2 parole con il genio che dichiara una cosa del genere, così tanto per ricordargli che magari qualcuno si può anche inc...re !

Che dementi .

Posted

Premesso e sottolineato che ora, risolto il problema del movimento del rim con un bel giro di nastro isolante (non il teflon perche' troppo fine non risolve il problema, pensate quant'e' il movimento) mi trovo benissimo col CSW ed il BMW.... Vi aggiorno sulla mia telenovela:

allora come ricorderete 10 giorni fa ho chiesto di restituire (ricordo che ora sono un cliente "premium" oltretutto) la base e il rim ed avere indietro i soldi (tenete a mente che ho segnalato il difetto del movimento del rim solo 6 giorni dopo l'acquisto), dopo una settimana di silenzio vi riporto di sotto la risposta:

"We´ve checked the movement when the wheel was here and it´s absolutely within the tolerance. Due to it is a Quick Release and the rim isn´t hard-mounted on the base, you can´t avoid a little movement or vibration. Even real race cars with a quick release have a little movement; even more than our wheels.

We unfortunately can´t accept a refund because there is no defect and the products already are out of the 14-days return policy."

Lascio a voi ogni commento, io da parte mia ovviamente mi guardero' bene in futuro di acquistare ancora da FANATEC e invito chi sta pensando di farlo di tenere bene a mente la loro politica....

Purtroppo credo abbiano ragione, su questo punto, se non ammettono il difetto, i termini per la restituzione sono di 14 giorni dalla data di acquisto....

Se per assurdo tu ricevi il volante e lo stesso giorno lo rispedisci in assistenza e costoro lo tengono 15 giorni, il tuo diritto di recesso è finito.....

E credo che come data faccia fede quella di una raccomandata con annessa la fotocopia della ricevuta, e non vale la Mail.... Purtroppo la legge non ammette ignoranza....

Scusa ma non sono per niente d'accordo e ti spiego perche':

6 giorni dopo l'acquisto (quando ho potuto provarlo) ho mandato un video in cui ho fatto vedere il difetto: tempo zero mi hanno mandato una molla sostitutiva (quindi hanno implicitamente ammesso che c'era un difetto), la molla non risolve il problema e allora mi hanno detto di spedirglielo (seconda occasione per dirmi che non e' un difetto ma e' normale).

Premesso che mi hanno preso per stanchezza e che non mi va di questionare (semplicemente non compro da loro piu' uno spillo), se non era un difetto me lo dovevano dire quando ho mandato il video, cosi' se il comportamento del volante (secondo loro normale) non mi aggradava potevo tranquillamente rispedirglielo e riavere i miei soldi (non serve un motivo entro i 14 giorni questo e' scritto chiaramente nelle loro condizioni).

Invece hanno fatto i furbi (poi siamo noi italiani che secondo loro facciamo queste cose)....

Posted

@ Filodream

Ecco un grafico (di cui ho i dati) che mette a confronto i volanti. Purtroppo mi mancano i dati finali del manufactory, da quel punto in poi, (arriva circa a 7000).

Comunque considerando che (IMHO) non serve assolutamente andare oltre la forza massima del fanatec, ecco i risultati...

la linearità non è un opinione:

immaginegtt.jpg

Posted (edited)

Il Logitech può essere settato meglio di così.. e riesce ad essere più lineare e più potente (imo importante) del csw (pure lui cmq può fare di meglio smanettando).

Interpretazioni e forse anche gusti differenti..

Edited by Filodream
Posted

Purtroppo credo abbiano ragione, su questo punto, se non ammettono il difetto, i termini per la restituzione sono di 14 giorni dalla data di acquisto....

Se per assurdo tu ricevi il volante e lo stesso giorno lo rispedisci in assistenza e costoro lo tengono 15 giorni, il tuo diritto di recesso è finito.....

E credo che come data faccia fede quella di una raccomandata con annessa la fotocopia della ricevuta, e non vale la Mail.... Purtroppo la legge non ammette ignoranza....

Scusa ma non sono per niente d'accordo e ti spiego perche':

6 giorni dopo l'acquisto (quando ho potuto provarlo) ho mandato un video in cui ho fatto vedere il difetto: tempo zero mi hanno mandato una molla sostitutiva (quindi hanno implicitamente ammesso che c'era un difetto), la molla non risolve il problema e allora mi hanno detto di spedirglielo (seconda occasione per dirmi che non e' un difetto ma e' normale).

Premesso che mi hanno preso per stanchezza e che non mi va di questionare (semplicemente non compro da loro piu' uno spillo), se non era un difetto me lo dovevano dire quando ho mandato il video, cosi' se il comportamento del volante (secondo loro normale) non mi aggradava potevo tranquillamente rispedirglielo e riavere i miei soldi (non serve un motivo entro i 14 giorni questo e' scritto chiaramente nelle loro condizioni).

Invece hanno fatto i furbi (poi siamo noi italiani che secondo loro facciamo queste cose)....

Non stò dicendo che non condivido la tua opinione, anzi!

Dico soltanto che la legge è sbagliata, e in questo caso gli dà ragione!!!

Se tu al momento dell' accertamento del difetto gli avessi mandato una raccomandata scrivendo del guasto e della tua possibilità di recedere al contratto se il prodotto, una volta tornato dall'assistenza, non fosse stato di tuo gradimento, probabilmente avresti già riavuto i tuoi soldi...

Invece una richiesta di assistenza via Mail e un video su youtube non interrompono "legalmente" i giorni che ti spettano per il diritto di recesso!

Spero di essermi spiegato meglio, Io sono pienamente d'accordo con voi sul fatto che è una sola, ed ero il primo a dirlo quando voi difendevate Fanatec, però PER LA LEGGE credo abbiano ragione, e questo gli dà il diritto di rispondere in quel modo (che oltretutto conferma il fatto che , secondo loro, il QR è perfetto e soprattutto, come dice il sito"PROFESSIONALE").

Purtroppo l'unico modo per riavere i soldi sia aprire un contenzioso legale su cosa si intende per professionale, cercando di dimostrare che il loro sistema è tutto tranne che professionale....

Ne vale la pena???

Potrei anche sbagliarmi, oppure potreste unirvi veramente in un gruppo, ma bisogna sempre scontrarsi con un manipolo di avvocati e con i tempi della giustizia, rischiando di spendere molto di più di quello speso fin'ora!

Posted

E' ovvio che legalmente hanno ragione e che sicuramente non faro' loro causa, ma il loro comportamento e' per lo meno scorretto, anche perche' mi avevano detto che era un difetto conosciuto e che si sarebbe sistemato con la molla, in quel momento sfido chiunque a pensare di mandare una raccomandata in Germania con una minaccia di risoluzione...

La mia unica arma e' avvisare chi vuole comprarlo a cosa va incontro... Dopo di che non perdo un minuto di piu' su questa storia

Posted

continuano le mie curiosità...ma questo che fa?

Posted

Ragazzi buonasera!

Ho un problema con la mia pedaliera (fanatec club sport v2).

Un problema moooooolto strano:

In pratica con rfactor il pedale del freno rimane premuto. Pensavo fosse un problema di "olio", ma smontandolo mi sono reso conto che era tutto ok, l'olio era presente.

La cosa ancora più strana è che collegando il volante ad un altro computer (sempre con rfactor e con la stessa mod) il problema non c'è.

La mia domanda è: possibile che dipenda dal gioco? Provo a reinstallare tutto?

Grazie