Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 57 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ragazzi se vi interessa vi do la mia opinione. Posseggo il CSW con Formula wheel da una settimana. Faccio simracing da circa 4 anni e negli ultimi due ho utilizzato solo iRacing quindi il volante l'ho provato solo lì per ora (più avanti lo userò su rbr).

In passato ho posseduto il g27 (con vari volanti artigianali e tre Momo diversi) ed il fanatec gt3rs (abbandonato perchè imho molto inferiore sul piano del ffb al g27).

Scusa Vincenzo,

Ho sentito dire che in RBR la trasmissione Fanatec (non sò per quale motivo, non me lo hanno saputo spiegare) "rende" meno rispetto all'ingranaggio Logi.

Tu che hai avuto la fortuna di provarli entambi, cosa mi dici?

Scusate l' OT :oops:

Edited by Mambro Racing
Posted (edited)

Vincenzo non è che hai il manuale del csw ?

Il manuale del csw lo trovi qui:

cartaceo non c'è.

Ragazzi se vi interessa vi do la mia opinione. Posseggo il CSW con Formula wheel da una settimana. Faccio simracing da circa 4 anni e negli ultimi due ho utilizzato solo iRacing quindi il volante l'ho provato solo lì per ora (più avanti lo userò su rbr).

In passato ho posseduto il g27 (con vari volanti artigianali e tre Momo diversi) ed il fanatec gt3rs (abbandonato perchè imho molto inferiore sul piano del ffb al g27).

Scusa Vincenzo,

Ho sentito dire che in RBR la trasmissione Fanatec (non sò per quale motivo, non me lo hanno saputo spiegare) "rende" meno rispetto all'ingranaggio Logi.

Tu che hai avuto la fortuna di provarli entambi, cosa mi dici?

Scusate l' OT :oops:

Mambro Rbr non ancora lo provo, soprattutto perchè per ora ho solo il formula wheel e non so quanto possa rendere nel rally

Edited by vincenzoslim
Posted

ops, Scusami per la fretta ho letto male... Grazie comunque!

Posted

è il terzo che linka a corrado il manuale su youtube :hihi:

Incluso me via pm.

Corrado è ufficiale: non esiste un manuale oltre a quello.

Posted

è il terzo che linka a corrado il manuale su youtube :hihi:

Incluso me via pm.

Corrado è ufficiale: non esiste un manuale oltre a quello.

Cazz mi sembrava una cosa talmente impossibile..che ho provato a richiederlo..

visto che Vincenzo parlava di funzioni particolari a cui accedere pensavo ne fosse in possesso...poi ho visto il suo messaggio in cui anche lui postava il video ..

Prometto non lo chiedo più a nessuno !! :oops::whistle:

Posted

Aggiornamento del mio RMA.

Ho appena ricevuto il mio volante indietro da Fanatec.

Sono passate 3 settimane esatte ( dopo 3 solleciti )

Hanno sostituito il QR ( del Formula, della base e non quello del BMW ). Lo so perchè ho chiesto che cosa è stato fatto prima della spedizione.

Adesso è perfetto ! non ha nessun gioco.

Che dire ... onestamente visto le esperienze altrui sono "felicemente" sorpreso.

Questione chiusa ..... spero. :thumbsup:

Posted (edited)

we like

io sto parlando ogni giorni cn i due ragazzi che dicevo giorni fa su FB.....hanno il volante da fine gennaio , non so se mi prendono per i fondelli ma loro sono contenti e dicono che al momento nessun gioco e senza vite...! mha....

cmq sono contento dei feedback

Edited by GiuseppeMBG
Posted

Ma quindi a uno sistemano la cosa, dando per inteso che si tratta di difetto.. mentre a un altro non sistemano nulla dicendo che il gioco è normale e dando per inteso che non si tratta di difetto?

E' una ingiustizia o pare a me ? :hihi:

Ma sto gioco è difetto o no? :hihi:

Posted

credo di aver capito ..... :idea:

non mi hanno cambiato il QR ....hanno cambiato tutto !!!!

Ho potuto verificare solo ora che sono tornato a casa, I numeri di serie non corrispondono più .... sono tutti più recenti.

Aprendo le confezioni e guardando con più attenzione ho notato che le posizioni delle palette erano cambiate ( le avevo spostate io ) e da li che mi sono accorto.

Poi vado a vedere ed in effetti è così.

Cmq confermo : giochi sul QR non ci sono più, neanche di qualche millesimo. :clap:

Cmq, in sostanza avevo ragione : tutto il problema stava nel DIAMETRO del mozzo della base : era troppo piccolo, di quasi 2 decimi.

Infatti adesso è 38,00 prima era 37,80. Mentre i diametri dei volanti, per capirci il diametro interno del QR, è rimasto invariato 38,05

Adesso ci siamo !!!!! è ovvio che così non può avere gioco :up:

INVITO eventualmente a chi possedesse il pacchetto Clubsport ed ha riscontrato questo problema, di segnalare a Fanatec la cosa, evidenziando la tolleranza eccessiva nei diametri,( io ho documentato con le foto, video e mostrato loro che utilizzando il nastro questo problema si eliminava ) forse così si riceverà un cambio totale o parziale, o cmq la riparazione. ( almeno credo , data la mia recente esperienza )

... e da qui si apre un altro dibattito : perchè è successo ?

forse perchè hanno o avevano una "partita" di mozzzi/QR difettosi ? non se ne sono accorti ?

in effetti può succedere anche perchè parliamo di una differenza di centesimi di millimetro che a occhio nudo non vengono fuori e non credo che si mettano a verificare ogni singolo volante ( ma non lo so , posso essere smentito )

come non credo che vogliano fare i furbi, vendere cmq con la consapevolezza del difetto e farsi così una cattiva pubblicità ( ma è un mio pensiero anche questo che, dato i trascorsi letti in giro nel web di Fanatec, non ci sarebbe di che stupirsi ) ... ma significa essere un pò masochisti : vendi solo nel web che è il luogo dove le notizie circolano con la maggiore rapidità e si diffondono a macchia d'olio.

Mah sono perplesso ma contento.

Posted

Contento di questa notizia prima di intraprendere modifiche vedo di farmi sistemare anche il mio, anche se dovessero riuscirci stavo gia studiando come mettere una corona artigianale, ma avere un sistema perfetto va bene anche per una futura vendita, perché penso che tra un po' ci sia da divertirsi con delle novità in fatto di FFB professionali!,