GiuseppeMBG Posted February 16, 2013 Posted February 16, 2013 ma il famoso riscaldamento dei motori non è legato alla percentuale del FF?
Mambro Racing Posted February 16, 2013 Posted February 16, 2013 sembra... La cosa che (non mi sembra di aver letto) riguarda le eventuali migliorie/problemi/differenze che questa cosa porta... Si parla di temperature, mod di raffreddamento ad acqua (???), di rifinitura della puleggia (del CSW) stile "sabbiato" (???...), presumibilmente per cercare di massimizzare il grip tra cinghia e puleggia. Sostanzialmente (IMHO) ammesso e non concesso che l'ultima serie dei CSW abbiano una cinghia larga, non vedo come potrebbe influire sui problemi di affidabilità che affliggono i prodotti Fanatec (riscontrati da molti utenti). La cinghia larga crea meno "effetto elastico" (anche se ho sentito pochissime...zero lamentele, per questo difetto), ma di "contro" dovrebbe aumentare la tensione tra le parti e visto che una delle (presunte) mancanze era proprio quella del supporto cuscinetti sulle pulegge degli alberi motore (che se si tendeva troppo la cinghia tendevano a piegarsi gli alberini) si dovrebbe controllare ANCHE se, con l'uso di una cinghia larga è stato aggiunto appunto anche il supporto cuscinetti prima citato (dettaglio che probabilmente salta meno all'occhio...e quindi sottovalutato!!!????)... Io mi sono fatto un idea ben precisa del perchè, ma non essendo studiato aspetterò l'intervento di gente più colta prima di rischiare di essere inopportuno! Rinnovo le mie perplessità su questo modo di lavorare... Ps rileggendo il mio messaggio mi sono accorto che potrebbe risultare polemico... Vi giuro che non è assolutamente così, spero solo nell'aiuto di chi ha studiato per capire certe decisioni di cui io potrei farmi un'idea sbagliata!
oc_geek Posted February 16, 2013 Posted February 16, 2013 interessanti post (in inglese) qui su GTP CSW con cinghia piu larga a 3 strisce "VVV" (invece delle originarie 2 "VV") etc... sembra... La cosa che (non mi sembra di aver letto) riguarda le eventuali migliorie/problemi/differenze che questa cosa porta... Si parla di temperature, mod di raffreddamento ad acqua (???), di rifinitura della puleggia (del CSW) stile "sabbiato" (???...), presumibilmente per cercare di massimizzare il grip tra cinghia e puleggia. Usura della cinghia -> Molti utenti (sempre fonte GTP) si erano lamentati della longevita' della cinghia originale a 2 strisce "VV" (pare che si consumi in circa 500 ore - un anno 10h a settimana) Grip -> Sabbiatura delle pulegge Tempreature -> sempre riportando dal forum di cui sopra pare che il CSW abbia 2 ventole (non ne ero a conoscenza..) invece che una sola come nel CSR-E (almeno quello che ho io) Le altre mod, motori, watercooling etc... sono esperimenti di utenti che non hanno a che fare con le mofiche apportate da Fanatec Quello che sembra emergere e' comunque che ci siano delle modifiche in atto (almeno lato CSW per quanto e' emerso) per migliorare la base e risolvere i problemi che hanno causato una moltitudine di RMA (fonte Thomas 3-5%...mah...) - che queste siano risolutive e/o le uniche fatte/ che faranno e' tutto da vedere Sono sicuramente azioni intraprese per ridurre il numero di rientri dal campo (obbiettivo che sicuramente il CEO avra' all'inizio nella sua lista di priorita' al momento) ed i relativi costi x la societa' - se queste azioni si traducono in un prodotto migliore abbiamo solo da guadagnarci - se invece sono pezze inserite alla benemeglio allora Certo che sarebbe auspicabile una modalita' di introduziione di queste modifiche un po piu' trasparente verso l'utenza....ma e' credo un'utopia chiedere tanto visto che anche per i FW e' praticamente impossibile sapere cosa e' stato modificato ogni volta... ...che ne viene rilasciato uno (in beta naturalmente)
LucaSodano Posted February 16, 2013 Posted February 16, 2013 Il CSW rev.A è quello con una sola ventola. Il CSW rev.B è quello con due ventole e altre piccole migliorie. La revision più recente è in vendita almeno da Novembre 2012.
corrado66 Posted February 16, 2013 Posted February 16, 2013 C'è modo di sapere uno che revision possiede ?
LucaSodano Posted February 16, 2013 Posted February 16, 2013 L'ho appena scritto, se all'interno hai due ventole (una per lato) è la B che attualmente è la più recente.
Filodream Posted February 16, 2013 Posted February 16, 2013 Il mio aveva due ventole, quindi Corrado va tranquillo.
corrado66 Posted February 16, 2013 Posted February 16, 2013 Il mio aveva due ventole, quindi Corrado va tranquillo.
GiuseppeMBG Posted February 17, 2013 Posted February 17, 2013 (edited) ma è possibile che queste lamentele di surriscaldamento dei motori erano dovuti alla versione di una o due ventole? Edited February 17, 2013 by GiuseppeMBG
Black Box Posted February 17, 2013 Posted February 17, 2013 (edited) ma è possibile che queste lamentele di surriscaldamento dei motori erano dovuti alla versione di una o due ventole? (riferito alla versione 1 vs 2 ventole...puro spam...ehehe) Edited February 17, 2013 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts