Moulder Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 continuano le mie curiosità...ma questo che fa? secondo me ha utilizzato la porta dati per connettere tramite cavo LAN quel display con vari tasti .... utile direi visto che di tasti vedo che ha un po pochini li attorno
LucaSodano Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Ha semplicemente utilizzato il qr della base del csw come "aggancio" per l'mfd. Nessun collegamento tra le due periferiche.
oc_geek Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 (edited) continuano le mie curiosità...ma questo che fa? secondo me ha utilizzato la porta dati per connettere tramite cavo LAN quel display con vari tasti .... utile direi visto che di tasti vedo che ha un po pochini li attorno Si esatto ha fatto in modo di poter attaccare il suo dash x il sim di volo (cosi da non dover aver il volante tra le OO) Ma dico hai presente quanti tasti, levette, encoder etc ha un 747 ? Edited January 30, 2013 by oc_geek
Rik01 Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 (edited) tanti Edited January 30, 2013 by Rik01
oc_geek Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 (edited) Tornano al problema del gioco del QR ho letto che gli eseplari beta test del QR avevano il maschio piu' grande e quindi il gioco non era percepibile In effetti nel video Thomas faceva il suo bello sforzo a toglierlo ed infilarlo Quando sono andati in produzione con il CSW hanno applicato delle modifiche "migliorative" tra le quali due sul QR - ridotto il diametro del maschio in modo che il QR entrasse piu' facilmente in sede (forse anche troppo...lol) - utilizzato fori delle sfere piu' piccoli Questo spiega perche' nelle recensioni il problema non era stato evidenziato Edited January 30, 2013 by oc_geek
corrado66 Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Beh in effetti..per fare entrare un maschio troppo grosso in un buco troppo piccolo bisogna sempre applicare uno sforzo maggiore
oc_geek Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 (edited) ..ma com'e' che tutte le discussioni vanno sempre a finire li... :hihi: un po di lubrificante e via...dai Edited January 30, 2013 by oc_geek
GiuseppeMBG Posted January 31, 2013 Posted January 31, 2013 (edited) è arrivato il volante ad un ragazzo pugliese....conosciuto tramite Facebook da 4 giorni , mi scrive che gode non solo a guidarlo ma solo a guardarlo esposto.....! ho chiesto se ha acquistato la base con il pacchetto premium o senza cioè 449 oppure 499 e mi ha risposto la prima , anzi neanche sapeva di questo pacchetto premium , ho iniziato a fargli domande sul QR e mi ha risposto che sono 4 giorni che lo usa , senza vite e per ora è stra soddisfatto dell'acquisto e che il QR gli sembra solido...! mi sto chiedendo sempre se è questione di esigenze quindi per un super appassionato vero il QR fanatec è una ciofeca ma per un tipo alle prime armi è uno spettacolo oppure è solo questione di C.....LO Edited January 31, 2013 by GiuseppeMBG
vincenzoslim Posted January 31, 2013 Posted January 31, 2013 (edited) Ragazzi se vi interessa vi do la mia opinione. Posseggo il CSW con Formula wheel da una settimana. Faccio simracing da circa 4 anni e negli ultimi due ho utilizzato solo iRacing quindi il volante l'ho provato solo lì per ora (più avanti lo userò su rbr). In passato ho posseduto il g27 (con vari volanti artigianali e tre Momo diversi) ed il fanatec gt3rs (abbandonato perchè imho molto inferiore sul piano del ffb al g27). Premetto che, come voi, non condivido alcuni comportamenti dell'azienda. Detto questo, il CSW io lo adoro, prima di tutto sul piano estetico e dei materiali. Tirar via il Formula wheel ti da la sensazione di tenere in mano un volante di una macchina vera (per peso, consistenza, impugnatura). La stessa base fa un effetto sulla postazione bellissimo. Insomma mi capita ancora di togliere la foderina al volante giusto per guardarlo. Le sensazioni di guida sono altrettanto positive. Il force feedback è molto forte e preciso (non faccio paragone col g27 perchè sono evidentemente di due cattegorie diverse, sia per prezzo che per prestazioni). Il mio quick release dopo una settimana senza viti non si muove per niente. Io la vedo così, se il prodotto funziona e non si è sfortunati da doverlo mandare in assitenza (è successo più di quanto dovrebbe succedere) non si può rimanere insoddisfatti. Io ho provato sensazione simili a quando si guida una vettura vera. col g27 più molle e meno veloce nei movimenti non mi succedeva. Per avere un'indicazione delle vendite, il topic su iRacing dei "CSW owners" conta, ad ora, 120 pagine da 25 commenti (non univoci naturalmente) ognuna. Spero di non passare per un fanboy, sono soltanto veramente soddisfatto del prodotto e spero che non si rompa ;-) ps mi ero scordato di una chicca. Ho impostato i motorini presenti dentro il formula wheel per vibrare col motore (molto leggermente). Io ho il sub montato sul telaio e stare fermi ai box sentendo il leggero tremolio sotto le manni insieme alla postazione che vibra un po' per il sub è godurioso ahahahahah Edited January 31, 2013 by vincenzoslim
corrado66 Posted January 31, 2013 Posted January 31, 2013 Vincenzo non è che hai il manuale del csw ?
Recommended Posts