Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 53 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Giuseppe, ad ottobre avevo spedito con Poste Italiane ed è andato tutto liscio senza problemi. Ho solo pagato leggermente di più ma mi hanno rimborsato ugualmente. Io ho evitato PI questa volta perchè non riescono a dirti quando arriverà il pacco in Germania. Cmq vai tranquillo...

Posted
Devi installare il plugin FanaLed

grazie stefano...ma installando Fanaled funziona con determinati sim? oppure quasi tutti i sim? compresi Rfactor F1 2012 ecc?

per risponderti ... guarda QUI :wave:

Caro moulder dopo cena avevo visto quella tabella....!

quindi... una cosa...!

36052321.jpg

su F1 2012 non funzionano i led sul volante? ed il display con velocità marcia invece si? cavolo ora i led funzionano sulla ps3 e non funzionano su pc con fanaleds?

revleds no indica l'indicatore led sul volante?

scusa se non ti ho ancora risposto ma non ho avuto tempo ... appena mi verrà restituito il volante mi documento anche perchè anch'io sono "novizio" dei prodotti fanatec e non conosco a fondo il programma fanaleds.

Aggiornamento RMA

Come accennato precedentemente, ho spedito venerdì scorso il mio CSW per un presunto motore fuori uso. Dopo aver annunciato la nuova modalità di assistenza devo dire che le cose sono velocemente cambiate.

Ora, rispondono alle mail quasi subito e quello che mi rimaneva da verificare era l'effettiva riparazione in 2 giorni max. Bene, spedito venerdì scorso, il volante arrivava a loro ieri. Oggi mi è arrivato il rimborso della spedizione e l'avvenuto invio tramite UPS del BASE che dovrebbe arrivare questo venerdì. Il tutto in 5 giorni lavorativi. Sotto questo aspetto sono migliorati... Speriamo in un futuro più roseo anche per il resto...

che dire, beato te !

anch'io ho il servizio "preminum", il volante è li da una settimana (oggi) per il problema del QR.

ho chiesto aggiornamenti e mi hanno risposto (subito dopo 2 gg al secondo sollecito) che hanno ricevuto il volante e che verrà riparato quanto prima.

per la serie ... rispondiamo a sto messaggio ... e poi vedremo.

considerazione 1 -

che "beep" di scoperta, anch'io sapevo che avevi ricevuto il volante e che lo avresti riparato quanto prima , l'ho spedito per quello. E' stata utile la risposta data dal customer service Fanatec ? NO

considerazione 2 -

secondo Voi , mi hanno spedito ( o chiesto se volevo ) il volante in sostituzione in affitto, così come prevede il servizio premium ? risposta NO.

considerazione 3 -

ho fatto una domanda tramite mail il 16/01, secondo Voi mi hanno risposto ? NO

a questo punto, secondo la mia esperienza, il Servizio Premium, è una presa per i fondelli.

Ora comprendo ciò che ho letto sul forum di Insidesimracing, i commenti di Darin Gangi nei confronti di Fanatec e Thomas, non sono proprio dei più lusinghieri :

Posted 07 July 2012 - 05:45 PM

As one of the owners of this board we let members talk about their experiences with every piece of hardware on the market. Most of the time when we review something, it's not a long term test where we would find issues. These posts point out those issues to potential customers that we may never have had. We also don't usually deal with customer service either so hearing about those issues may help someone save a lot of headaches and money by choosing a different company.

One of the reasons I went to work for Fanatec was to help them through some of these issues. I didn't feel like I was making a difference and that Thomas and I had completely different views of how our relationship should work, so I left. I hope they get through those issues someday but by the sounds of this O.P., they haven't and I doubt they will. Our industry needs another big player making wheels and if they keep things up, they won't be one of them.

Perfect example is "Check out our new website" and it's down.. lol . Originally it was "due to so many inquiries, the site went down". Now it says "The Fanatec website is down for maintenance. We will improve the performance of the server and will be back and online soon." They have been working on that site since before I was there and I started in August of last year.

Final say on this.. Fanatec needs to slow down and focus on one product and perfect it. Then they have a good base to work but they're chasing their tails on all these new designs. I warned people about the Elite wheels and not to say "I told ya so".. but.. I warned about those first batches and issues that would arise and they have. That's the main reason Thomas and I no longer get along because I stated that.

Yes all companies have defective products but not at the % that Fanatec does. These forums tell that story because of all the wheels sold, Fanatec probably has the smallest portion of the market, yet they get the most complaints on average in our boards, iRacing and other places as well.

Darin Gangi

Ho paura di dovermi pentire di alcune mie scelte.

Posted

e dopo questo post....mi viene da piangere........

OT

cmq...non penso che sia il topic esatto...ma voglio anche dirlo ! se qualcuno aveva notato avevo messo in vendita il Thrustmaster F1 add-on che poi ho tenuto per ricordo...., aveva un pulsante che nn funzionava e l'avevo scritto anche nell'annuncio , deciso di tenerlo ho contattato il servizio garanzia....., ha voluto la fattura d'acquisto e mi ha inviato la procedura in pdf che cambiare il tastino al volante da solo...., infatti 7 giorni dopo mi è arrivato il tasto " nuovo " da trustmaster...., l'ho subito montato....e all'inizio non avevo fatto caso ma dopo ho visto che il tastino era tutto rigato con la vernice grigia screpolata....e segnetti vari ed ho avuto la conferma che quel tastino inviato a me era usato o tolto da qualche volante rottamato......! come ho capito queste aziende sono tutte a cavoli.....anche se sarà un volantino da esposizione ci sono rimasto un pò male....se mi sn sentito preso in giro........, immagino una cosa del genere per un volante da 700 euro......!

fine OT

Posted (edited)

Beh, che dire ragazzi, sono seriamente dispiaciuto che buona parte dei miei sospetti si siano verificati....

Spero che Fanatec riveda le sue strategie al più presto, perchè qui si ha a che fare con problemi di entità talmente ampia da giustificarne il fallimento a breve/medio termine...

Alla faccia del progetto a lungo termine :sad: ....

Veramente e sinceramente spaventato e indignato dalle vostre esperienze(potevo esserci anch'io lì con voi).... Sicuramente ci penserete sù la prossima volta, che bella pubblicità si stanno facendo :angry::buu::buu:

.........................

Mi chiedo cosa succederebbe se tutti quelli che hanno presentato richiesta di assistenza entro i termini chiedessero il diritto di recesso :rolleyes2:

Edited by Mambro Racing
Posted

non capisco sinceramente questo modo esagerato di trattare il tema.

io leggo discussioni su quel volante da un anno e l'altro ieri mi sono deciso all'acquisto. ciò che si dice in giro è che più utenti del normale hanno dovuto far ricorso all'assistenza e che questa fa il suo dovere.

a parte questo, per trovare un singolo utente insoddisfatto del prodotto bisogna fare i saldi mortali, e lo domostra anche il fatto che usati neanche l'ombra; tutti coloro che lo possiedono sono entusiasti del risultato, estetico e funzionale. inoltre per quel prezzo non esiste niente di paragonabile.

ho letto delle lamentele riguardo il gioco del quick release ed ero quasi incredulo considerando che molti utenti spendono la stessa cifra per ottenere un g27 modifcato fatto interamente di plastica. senza contare che per aggiungere un volante con le caratteristiche (materiali, led, rotary encoder ecc) del formula fanatec non si sa quanti soldi ci vogliono.

Posted

non capisco sinceramente questo modo esagerato di trattare il tema.

io leggo discussioni su quel volante da un anno e l'altro ieri mi sono deciso all'acquisto. ciò che si dice in giro è che più utenti del normale hanno dovuto far ricorso all'assistenza e che questa fa il suo dovere.

a parte questo, per trovare un singolo utente insoddisfatto del prodotto bisogna fare i saldi mortali, e lo domostra anche il fatto che usati neanche l'ombra; tutti coloro che lo possiedono sono entusiasti del risultato, estetico e funzionale. inoltre per quel prezzo non esiste niente di paragonabile.

ho letto delle lamentele riguardo il gioco del quick release ed ero quasi incredulo considerando che molti utenti spendono la stessa cifra per ottenere un g27 modifcato fatto interamente di plastica. senza contare che per aggiungere un volante con le caratteristiche (materiali, led, rotary encoder ecc) del formula fanatec non si sa quanti soldi ci vogliono.

Posso anche credere che tu sia soddisfatto, e mi fà piacere, ma io da un volante da 1000 € mi aspetto ben altro (soprattutto se non è un difetto una tantum ma un difetto considerato normalità)

Specialmente nella tua frase che ho sottolineato c'è un'incongruenza... Oh fanatec lavora per la gloria (o in perdita) o qualcuno di quei punti è stato tralasciato....

Se poi leggi la lettera postata in precedenza di uno che in Fanatec ci ha lavorato.... (o non capisce niente, o ce l'ha con fanatec, o vuole una querela!)

Poi, liberissimo di dire che è il volante più bello del mondo, se per te lo è, anzi è bello sentire, dopo tante lamentele, una voce fuori dal coro :thumbsup:

Posted (edited)

in questi giorni ho sto chiacchierando con un ragazzo conosciuto tramite il tubo..., italiano fra altro , che ha acquistato il CSW da una settimana...., ho chiesto se era scritto qua e mi ha detto di no...! bhè.....è da una settimana che quando guida dice che si gode da morire....e prima ha usato il T500 rs.....! gli ho provato a fare un po di domande e giustamente lui dice che è solo una settimana che ha il volante ma non vede l'ora di guidare....., lo usa su PS3............

non immaginate cosa ho in testa.........anche dopo il messaggio scritto da filofream nella sezione ELITE

Edited by GiuseppeMBG
Posted (edited)

non immagine cosa ho in testa.........anche dopo il messaggio scritto da filofream nella sezione ELITE

hehehehehe... immagina il fegato di quelli che hanno acquistato prodotti Fanatec e si sono ritrovati con i problemi citati qui (chi prima, chi dopo)

Fondamentalmente il problema è sempre "soggettivo".

:ot:

Come già detto (citanto il problema del QR), qualche mese fa acquistai 2 QR "economici" (roba da 20 euro cad. simili a quelli da kart, comprati sulla baia da venditore americano)

I feedback di questo venditore americano erano 100% positivi...oK!? Sopratutto, insospettito dal prezzo estremamente basso, mi sono soffermato sui feedback che parlavano direttamente del QR, e con mio grande stupore erano TUTTI positivi (altrimenti come faceva ad avere il 100% dei consensi!!??)...contai MOLTE opinioni positive.

Quindi, rassicurato dall'opinione altrui, decidetti di ordinarne 1...

Attendo circa 1 mese, e mi arriva la scatola... con sorpresa... Il "maschio" (hub...mozzetto centrale) aveva un gioco di circa 1 mm, sia in rotazione che in inclinazione. Morale della favola!?!?!

QR INSTABILE E INUTILIZZABILE.

Educatamente mando una mail al venditore chiedendo spiegazione e illustrando il problema.

Questo mi risponde che a lui questo "difetto" non risultava, e che, anzi, è strano che ci sia del gioco tra le parti.

Quindi, si offre spontaneamente per RIMANDARMI a sue spese un secondo QR, senza richiedere la restituzione del vecchio (in quanto inutilizzabile).

Passano altri 30 giorni, arriva il QR... ALTRA SORPRESA... Il secondo QR presentava lo stesso difetto del primo.

Mandata educata mail di richiesta di chiarimenti, il venditore, gentilmente, si è offerto di rimborsarmi l'intera cifra inizialmente pagata... e così ha evitato un feedback negativo...

Morale della favola?!

C'è una remotissima possibilità che i compratori del QR di cui sopra, vedendo il costo estremamente basso, avessero preventivato certi "difetti" o imprecisione nelle parti, e quindi, ritenendosi soddisfatti (a fronte di una spesa di 20 euro SS comprese...) hanno lasciato un feedback positivo (mi è stato riferito poi che anche il QR economico venduto da ROSO aveva problemi di giochi...o sbaglio!?!?!)

Non so con quale coraggio abbiano potuto installare un simile aggeggio anche solo su un kart (roba che ti ci ammazzi...), ma...

questo per dire che certi "difetti", per alcune persone, sono trascurabili, o giustificabili sul lato economico (costa poco, quindi è normale che mi debba accontentare)...

PS: Per chi avesse letto questo spoiler, sappiate che alla fine mi sono "RASSEGNATO" all'acquisto di n. 2 QR marchiati LIFELINE pagati un occhio della testa. Col c---- che torno ai sistemi "giocattolo"... Che siano Sparco, omp, o lifeline, sono a dir poco PERFETTI. Dopo l'esperienza di cui sopra, ho ben deciso di evitare di spendere altro tempo e soldi (per quanto pochi) su soluzioni inutili che potrebbero rivelarsi poco sicure, quindi vale la regola "chi più spende meno spende".

fine :ot: :old:

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

ma giusto per capire...sto CSW in quanto nuovo....ma ha venduto? o è stato un flop a livello di vendite? perchè ormai il mio tempo libero lo dedico a trovare recensioni di qualsiasi lingua anche aramaico se riesco ma si trova ben poco...., quello che salta sempre fuori cercando su google è solo l'impazienza del popolo orientale ed australiano che pregano thomas affinchè le vendite partono anche per l'oriente...e sembra che ora è partita anche la vendita oltre continente... per non parlare degli americani che lamentano il fatto che il servizio premium è solo (x il momento) per l'europa........!

ho letto anche di utenti inglesi che hanno lamentato il servizio scadente dell'assistenza che hanno ricevuto il volante indietro (csr elite) con graffi e ditate sul vetrino superiore dall'interno......., altri che ringraziano l'assistenza per velocità e professionalità come se fossero degli Dei .....!

Posted

Un piccolo appunto, a cui nessun sembra far caso (parlo da possessore, soddisfatto, di tutti i prodotti ClubSport):

in un forum, la percentuale delle "lamentele" è sempre MOLTO più alta delle discussioni in cui si parla dei pregi (a parte l'hype iniziale ovviamente).

Esempio, compro un televisore, lo porto a casa, lo monto, lo utilizzo e non mi dà problemi. Non avrebbe senso che io vada su un forum a scrivere: "Ehi, mi funziona la TV! Fantastico!". Per queste cose, ci sono le recensioni che valutano gli aspetti positivi e negativi di un prodotto. Il forum, invece, spesso e volentieri si traduce in richieste di aiuto, supporto e discussione sui difetti, non sui pregi. E' sempre stato così.