Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 48 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
e dopo questa bellissima discussione misà che ricompro il thrustmaster T500 :crying::crying::crying:

mannaggia a me che l'ho venduto.... :flame:

Se posso dire la mia, tutto considerato fai una cavolata, io il t500 ce l'avevo e nonostante tutti i difetti, secondo me il csw e' un'altra cosa.

Ieri sera l'ho riusato dopo due settimane e mi ha lasciato a bocca aperta (vabbe' che usavo un dfgt). Per non parlare della pedaliera.

Se temi il problema del qr fatti il csr elite, ma non tornare sul t500 io te lo sconsiglio.

Posted (edited)
e dopo questa bellissima discussione misà che ricompro il thrustmaster T500 :crying::crying::crying:

mannaggia a me che l'ho venduto.... :flame:

Se posso dire la mia, tutto considerato fai una cavolata, io il t500 ce l'avevo e nonostante tutti i difetti, secondo me il csw e' un'altra cosa.

Ieri sera l'ho riusato dopo due settimane e mi ha lasciato a bocca aperta (vabbe' che usavo un dfgt). Per non parlare della pedaliera.

Se temi il problema del qr fatti il csr elite, ma non tornare sul t500 io te lo sconsiglio.

Allora qui io sono il meno maturo e vi leggo con stima e tanta considerazione , allora partiamo da questo punto di vista :

ho provato il G27 due anni fà a casa di un amico e mi era piaciuto...., dopo di chè ho comprato il T500 e sono rimasto davvero soddisfatto dato che lo utilizzo solo per consolle quindi Ps3 , ho lasciato alle spalle i consigli di molti dove scrivevano che su PC non era tanto brillante.....! tutto questo xkè utilizzando MAC non ho mai fatto il grande passo per farmi un pc solo x game e utilizzare il volante per questa situazione , ovviamente ero molto affascinato dalla corona di plastica formula per T500 e succissivamente dal CSW con il formula rim... mi ero promesso che appena avevo qualche soldo disponibile dato che gli hobby sono tanti avrei fatto il passo di cambiare il T500 con il CSW , dato che su consolle PS3 questo csw va....e il csr elite NO e dato che mi sto organizzando per farmi un piccolo PC volevo questo fanatec per consolle e tra un mesetto finalmente su PC!

ovviamente comprerei solo la base e il formula RIM , per ora non sono appassionato a giochi GT, quindi alla fine non dovrei ne togliere e agganciare e alla fine potrei mettere pure la vite a me non cambierebbe nulla , ma la cosa che non vorrei mai e arrivare al modding , quindi per questo motivo volevo un volante bello , discreto , e + vicino al professionale dalle mie piccole esigenze senza moddare nulla , quindi questo CSW mi sembrava perfetto x me......ma la paura di spendere 1000 per base + corona + pedaliera e poi ritrovarmi con problemi non solo di QR è tanta , va bhe io sono timoroso in tutto quindi immaginate le pippe..!

alla fine sono il classico utente che utilizza il volante quelle 2/3 ore il sabato pomeriggio lontano dai pensieri della vita quotidiana senza fare gare online (almeno x ora mai fatte ) e stop...!

Edited by GiuseppeMBG
Posted

il csr Elite funziona su ps3 comunque..

Posted
il csr Elite funziona su ps3 comunque..

hai ragione Filo....anche per Ps3.....forse ricordavo male solo Xbox , cmq volevo il csw per utilizzarlo anche su pc e avere un display led dato che...con il mod sono negato....!

Posted

Sapete cosa vi dico? Il mio csr-e me lo tengo. Tanto ci sono 2 anni di garanzia, quindi, se non hanno risolto i problemi di affidabilità adesso, spero che nel corso di questi due anni ce la facciano e se sarò costretto a spedirlo in garanzia altre volte, non mi interessa.....se poi una volta scaduta la garanzia, ci saranno ancora di questi problemi, valuterò l'acquisto di un altro tipo di volante.

Posted (edited)

La strada che hanno scelto per aumentare l'affidabilità dei loro prodotti di punta, mi fa capire che qualcosa non va..............

Edited by Filodream
Posted (edited)

anche se non quoto riporto l'affermazione di Filodream:
Il CSR-Elite è compatibile con TUTTE LE PIATTAFORME (pc-ps3-xbox360
Il CSW è compatibile con PC-Ps3...ebbasta

Ad oggi l'Elite è prestazionalmente inferiore ad un Logitech overvoltato... e (incredibile) anche molto meno affidabile.

Come corona, in entrambi c'è da metter mano.

Unico motivo per scegliere l'Elite, è ormai rimasta la compatibilità con Forza4.

:rolleyes2: ma sai che stavo pensando la stessa cosa!? Nello specifico stavo rivalutando l'acquisto di un G27 overvoltato...!!!?...a questo punto, vista l'affidabilità dimostrata dai fanatec (mi tocco, il mio, inutilizzato, è ancora come nuovo), vale veramente la pena rivalutare un logitech sovralimentato... a parità di costo meno problemi!!?!?!??!!
Eccezion fatta per una leggera differenza in potenza (a spanne...e a memoria, il CSR-E mi sembrava un 15-20% più potente...ma forse no), il logitech moddato ritorna ad essere una "buona alternativa"...

pazzesco :doh:

Per quanto riguarda l'acquisto del CSR-E + modding, la questione non è tanto l'essere capaci o meno, quanto una questione economica.

Modifiche o "accessori" per CSR-E se ne trovano, o nella peggiore delle ipotesi si impara...(sono richieste competenze davvero basilari per creare anche solo un contagiri led, in quanto ormai sono di uso comune delle schede facilmente reperibili da bodnar o Symprojects...).

Il CSW ha i suoi limiti, dovuti ad un sistema "chiuso" pensato appositamente per mantenere una compatibilità unicamente con gli accessori "ufficiali"; E' comprensibilissimo...

Ma è un po come chi sceglie di comprare uno smartphone iOs e chi preferisce Android.
Su iOs ti "accontenti" del sistema blindato (diciamo così) e...va quel che va, mentre su Android ci smanetti fino a che non bruci il terminale....AHAHAHA...ma intanto ci smanetti ;)

Scusate il paragone assurdo, ma trova una sua logica... (per inciso, io sono utente Android :shifty: )

Edited by Mattia.Curtarello
Posted (edited)

volevo fare io il paragone tra Ios e Android poi ho evitato...cmq...giusto per sfogarmi ho avuto in mano sistemi come maemo di linux e android......ma sono andato dritto verso la mela...e nn tornerò + indietro...., questa è la conferma che forse voglio le cose blindate ma fatte bene...dato che per me...apple ha un affidabilità e facilità d uso pazzesca rispetto alla concorrenza ( discorso in software non come assistenza) adesso facendo questa bella metafora forse andando OT

per come la vedevo io questo CSW è perfetto ma la paura di restare a piedi...è tanta...! ma ripeto forse è una mia grande pippa mentale....eppure problema QR a parte penso che siano tutti + o - soddisfatti...

Edited by GiuseppeMBG
Posted (edited)

Mattia.. quella parte del messaggio l'avevo rieditata per non creare flames e non passare per quello che cambia totalmente idea da un giorno all'altro.

E' dato di fatto che stia avvenendo, ma io in fin dei conti mi baso su quello che provo giorno dopo giorno ed è normale che le idee siano in continua evoluzione.

Il messaggio l'ho modificato, ma quelle cose che hai quotato le penso.

D'altronde non ho mai nascosto il mio amore per la powermod di Raffaele nella discussione apposita.

Il Logitech moddato MF è indistruttibile e sul "benchmark per volanti" (in arte wheel check) fa risultati ADESSO superiori a quelli dei Fanatec.

E' un po' meno potente del Fanatec... ancor meno potente del t500rs (che è quello con più forza), ma a un certo punto bisogna dire che la potenza non può essere tutto.

Chiudo l'off topic.

Edited by Filodream
Posted

Ragazzi,

giusto per tenervi aggiornati e dovere di cronaca, oggi Fanatec ha ricevuto la mia base con i 2 volanti.

seguiranno aggiornamenti .... ( roba da aprire un blog ! ) ...

inoltre ieri sera, dopo aver ricevuto questa loro risposta alla mia richiesta di spedirmi un volante nuovo prima di rispedirgli il mio indietro ( provocatoria ovviamente ):

Unfortunately I am not able to send you a CSW base and two rims that I`ve checked before, because our storage is about 600 km far away.

So I can`t agree with your solution.

The best and only solution is to send the CSW base and the your rims to our company, that our technical support can change the quick release mechanism on the rims or the base.

ho risposto loro quanto segue :

Normally I was ever confident in your technical support, but this evening I've read about a feedback concerning the same issue I had, from an italian customer.
His experience was, he sent back to you his base and rims with the QR play issue for the repair two weeks ago. The goods coming back today and, surprise, the QR play is still there, better but is still there.
So I guess, as your customer, I've the right to understand and so could you please reply to my questions :
- mast the Wheel Rims, when connected to the Base, stay completely locked, or it's normal they have a little play ?
- what can I expect to get back ? the same experience of the other customer ?
- your sales support also wrote that, the QR play issue is fixed replacing the springs, but most of us ( I've talked about it with italian customer ), can confirm that it's not true, why ?
- why you cannot ask to check the coupling between "base and rims" before ship the goods ? I'm involved in sales support to, I work in Italy for a multinational company, my warehouse is Belgium, but I can write an email to a colleague over there to get info, especially if there is a problem, so I do not understand.
- the most important question, if I'll received back the parts with the same problem, what will be the best solution ?
... a questo punto vediamo cosa, se e quando mi rispondono.
per Giuseppe : anch'io uso un iMac e non tornerei mai indietro. Tutti i simulatori li uso con quello in bootcamp ;-) ... non è il massimo ma per lo spazio a mia disposizione ed il tempo da dedicargli, per ora, va bene così.